|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
|
AVIS: dati 2008
Donare il sangue è un gesto di solidarietà... Significa dire con i fatti che la vita di chi sta soffrendo mi preoccupa
Il sangue non è riproducibile in laboratorio ma è indispensabile alla vita Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti Tutti domani potremmo avere bisogno di sangue per qualche motivo. Anche tu. La disponibilità di sangue è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità Le donazioni di donatori periodici, volontari, anonimi, non retribuiti e consapevoli... rappresentano una garanzia per la salute di chi riceve e di chi dona La presenza dell'AVIS nel territorio - (Dati di raccolta regionali Avis 2008) http://www.avis.it/usr_view.php/ID=773
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Donerei volentieri il sangue, ma il presidente locale dell'AVIS ha una moglie pettacola da far paura, e siccome nel questionario viene chiesto espressamente se sei omosessuale, non ci tengo a far sapere a tutto il paese che sono gay
Magari inizierò a donarlo quando mi sarò trasferito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
se abiti in piccolo centro, potresti andare a fare la donazione nel capoluogo di provincia, eventualmente, oppure direttamente in un ospedale attrezzato di centro trasfusionale, di solito sono dotati anche del centro per la raccolta.
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Quote:
se mi giuri ![]() gli omosex sono definiti a rischio ma come ogni donatore SARESTI SOTTOPOSTO AI SOLITI CONTROLLI quindi... alla tua bontà |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
come sono a rischio io... come medico... infatti non posso donare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Beh ma considerando il numero di rapporti anali negli eterosessuali non vedo 'sta grande differenza con gli omosessuali
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
A milano è vietato donare se si è omosessuali o se si va a prostitute..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io sono donatore Avis e mai nessuno mi ha chiesto se ho avuto rapporti omosessuali, la domanda si riferisce genericamente a "rapporti sessuali a rischio"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
In alcuni si specifica le scelte sessuali in altri, più corretti, si pone l'accento su rapporti a rischio.... Per quello che mi chiede su che differenza fa se una coppia etero ha rapporti anali rispetto ad una di omosex.... ehm... ![]() tenerone... la differenza si basa sul fatto che nel rapporto omosex c'è reciprocità nell'anal mentre non mi risulta di ragazze che "********" i propri ragazzi ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
sono stato un donatore avis per anni (anche attivo a livello "dirigenziale" - a dai 21 ai 26 anni sono stato il presidente della mia sezione, facevo parte del gruppo giovani ed andavo nelle scuole elementari-medie e superiori a parlare dell'associazione e della trasfusione - alle superiori con il supporto di un medico trasfusionista ovviamente - etc etc).
Poi tra un'operazione al ginocchio, dieta squilibrata (e transaminasi sempre oltre il limite ![]() ![]() ![]() Se non ricordo male la legge del ministro de Lorenzo (la 107/90) vietava agli omosessuali di donare il sangue considerandoli una categoria a rischio.. ora non saprei se ci sono state successive revisioni alla cosa. Per quanto riguarda i dubbi di dreamreaver ti posso dire la mia esperienza da presidente di un piccolo paesino : non ho mai saputo perchè un donatore veniva escluso dalla donazione a meno che non fosse il donatore stesso a dirmelo... il presidente non ha nessun contatto in merito con il medico (e ci mancherebbe) e non può essere presente alla visita ne può leggere i moduli compilati dai donatori. In base alle norme sulla privacy il presidente ed altri membri della sezione (tipo chi si occupa di spedire gli inviti alla donazione) possono avere accesso ai dati sensibili generici (nome ed indirizzo diciamo) non certo alla cartella medica che peraltro non riporta la motivazione per cui un medico esclude un donatore dalla donazione. Come me vivi in provincia di ravenna se non ricordo male : sicuramente puoi andare a donare all'opsedale di Faenza (attrezzato anche per la plasmaferesi) oppure presso l'autoemoteca che viene da Ravenna ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
io sono donatore ADVS un'altra associazione che prediligo all'avis..
mi fanno le analisi base ogni volta e te le spediscono a casa, 1 volta l'anno ti fanno quelle complete. Sezione piccola e in poco tempo si riesce a far la donazione Da noi il questionario parla di rapporti sessuali a rischio, e se non erro di partner abituale. Nessun accenno all'omosessualità
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.