Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2009, 21:01   #1
Bastian UMTS
Bannato
 
L'Avatar di Bastian UMTS
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
Al palio in acqua... col divieto per Silvio

Al palio in acqua... col divieto per Silvio
Una canottiera con la caricatura della faccia di Berlusconi racchiusa dal simbolo del divieto di accesso. L’hanno indossata i vogatori del rione Portaccia: multati. Il sindaco (Pdl): «Vanno esclusi». Il presidente del rione: «Una goliardata»



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Il Palio lo hanno vinto, ma la multa se la sono presa e portata a casa. E adesso il sindaco vorrebbe anche espellerli da tutte le prossime competizioni. Ci troviamo a Castiglione della Pescaia e gli «incriminati» sono i vogatori del rione Portaccia di Castiglione della Pescaia, che, in occasione del palio remiero che si è svolto per Ferragosto, hanno indossato una canottiera con la caricatura della faccia di Silvio Berlusconi racchiusa dal simbolo del divieto di accesso e, tanto hanno remato, che sono arrivati alla vittoria. Il comune di Castiglione da anni è amministrato dal centrodestra ed è attualmente guidato dalla parlamentare Monica Faenzi che ha gridato allo scandalo e oltre alla multa comminata dal comitato del Palio, esige che il rione venga escluso da tutte le gare future.

IL SINDACO: «EPISODIO GRAVISSIMO» - A far infuriare il sindaco, i vogatori del rione Portaccia, che nel pomeriggio del 15 agosto sono saliti in barca per affrontare la 55/ma edizione del palio con addosso le magliette «antiBerlusconi». Lo hanno vinto, ed al momento della premiazione i componenti del comitato organizzatore si sono resi conto della caricatura del presidente del consiglio che i vogatori portavano sul retro delle canottiere, decidendo di sanzionarli per aver indossato «indumenti non consoni alla gara» con una multa simbolica di 100 euro da devolvere alla locale casa di riposo. Se il comitato si è però limitato a punire la violazione del regolamento, il sindaco Faenzi è invece andato su tutte le furie, definendo la «multa insufficiente per un atto così grave di strumentalizzazione politica. Non è tollerabile - ha attaccato - che alcuni ragazzi con in tasca le tessere del Partito democratico usino questa gara tradizionale per farsi pubblicità». Ha chiesto così, come «punizione esemplare», l’esclusione dei vogatori dalle future edizioni del palio: «Se questo non sarà fatto, il Comune taglierà i circa 8.000 euro che ogni anno versa in sostegno alla gara», ha minacciato.

IL PRESIDENTE: «SOLO UNA GOLIARDATA» - Costernato il presidente del rione Portaccia, Francesco Loffredo: «Indossare la maglia con la caricatura di Berlusconi racchiusa nel divieto d’accesso? È stata una goliardata, una burla che i vogatori del rione, miei grandi amici, mi hanno fatto, per scherzare sul mio passato da militante attivo di Forza Italia, partito a cui sono stato iscritto fino allo scorso anno, prima di abbandonare la politica». «Non c’era, mettendosi quelle magliette - continua - nessuna volontà di strumentalizzare politicamente il gesto», assicura Loffredo. Quanto alla minaccia del sindaco Faenzi di tagliare il sostegno comunale alla gara qualora i vogatori di Portaccia non vengano esclusi dalle future edizioni, il presidente del rione si augura che «sia uno scherzo: la sanzione comminata dal comitato organizzatore è già eccessiva perchè quella maglietta è solo un atto goliardico».

LE REAZIONI DEL PD - «Il caldo, si sa, può tirare dei brutti scherzi. Con il sindaco di Castiglione della Pescaia Monica Faenzi, deputata del Pdl, è stato perfido: le ha fatto smarrire del tutto il senso della realtà». A parlare è il deputato del Pd Antonello Giacomelli riguardo alla vicenda della magliette antiberlusconi. «Nonostante il nome, nel Popolo della libertà l’insofferenza per le opinioni diverse dalla propria è ormai una costante a tutti i livelli e gradi». Lo afferma invece il senatore del Pd Vincenzo Vita. «Lanciare, come ha fatto la sindaca di Castiglione e deputata del Pdl Monica Faenzi, una vera e propria campagna intimidatoria contro i rematori - ha aggiunto Vita - solo perchè hanno osato gareggiare con indosso una maglietta su cui era stampata una caricatura del premier Berlusconi, è un fatto incredibile».






21 agosto 2009

http://corrierefiorentino.corriere.i...88847257.shtml

Povero sindaco, che figuraccia col diversamente alto...reprimere!!!!
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:24   #2
sid_yanar
Member
 
L'Avatar di sid_yanar
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 58
patetica e scomposta la reazione del sindaco, evidente come in soggetti come questo esistano un misto di reverenza ed ammirazione per colui che evidentemente considerano alla stregua di un monarca; ed ovviamente chi non la pensa come loro, unici depositari della verità, va punito e represso. Ai vogatori vanno tutta la mia stima e solidarietà.
sid_yanar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:24   #3
first register
Member
 
L'Avatar di first register
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 326
Grandi!.
Il messaggio è chiarissimo almeno fra gli oppositori del capopolo-in-libertà.
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:33   #4
mariorossise
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 12
il PDL si è mostrato anche oggi democratici come HITLER-STALIN fusi insieme
sempre pronti a dare la parola a tutti
mariorossise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 21:38   #5
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 376
Libertà a tutti ed a tutto.
Se si critica SOLO l'opposizione.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2009, 22:12   #6
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
patetica e scomposta la reazione del sindaco, evidente come in soggetti come questo esistano un misto di reverenza ed ammirazione per colui che evidentemente considerano alla stregua di un monarca; ed ovviamente chi non la pensa come loro, unici depositari della verità, va punito e represso. Ai vogatori vanno tutta la mia stima e solidarietà.
*

Servi dei servi dei servi. I peggiori.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v