|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
non mi si accende piu il monitor (Acer AL2216W 22'')
molto semplicemente, brevemente, facilmente
il mio monitor acer AL2216W LCD 22 pollici ieri sera funzionava, tutto ok. (io ho un gruppo di continuità dov'è attaccato il pc e il monitor, il resto delle periferiche tipo, stampante, casse audio ecc, sono collegate alla ciabatta) ieri sera decido di mettere in standby il pc. stavo facendo moltissime cose quindi per evitare di salvare quelle sbagliate; anzichè spegnere, metto in standby in modo che stamattina, riaprendo il pc, me le salvo in tutta tranquillità visionandole per bene. quindi metto in standby il pc, poi spengo il monitor. (solitamente il monitor non lo spengo, perchè collegato al gruppo di continuità; quindi quando spengo dopo chiudo il gruppo di continuà e spegne lui il tutto) stamattina vado a riaccendere il pc, poi accendo il monitor che.. TA TA TA-TAN! ...non si accende, ho provato a collegarlo alla presa della corrente normale togliendolo dal gruppo di continuità , ho provato anche a cambiare cavo, ho cambiato presa della scheda video. niente. la lucetta del monitor non si accende. proprio come se non funzionasse. adesso sto con un mio vecchio monitor a tubo catodico che fa pietà. come risolvo? secondo voi cos'è? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
niente è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Prova il monitor su un altro pc per vedere che succede. Potrebbe essere saltato l'inverter che governa la retroilluminazione delle lampade.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
monitor spento
Ciao, io ho lo stesso monitor della Acer e a distanza di un anno ho avuto lo stesso problema. Ieri funzionava perfettamente. Stamattina non si accende alcuna luce. Non è un problema di scheda video, ho collegato il PC a un altro schermo e funziona.
Ricordo di aver comprato il monitor in offerta: che sia questo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
mah, guarda io ho chiamato l'acer, a giorni glielo spedisco tanto è in garanzia. però se per caso riesci a resuscitarlo fammi sapere comunque anche il mio a distanza di un anno preciso ha deciso di morire |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
garanzia
Hai oltrepassato l'anno dall'acquisto? Infatti non ho ben chiaro se Acer abbia un anno di garanzia o due. Il codice del consumo mi darebbe la possibilità di avere 26 mesi di garanzia per difetto di conformità in ogni caso, ma spesso in italia i rivenditori fanno finta di non sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi hanno detto di spedirlo evidentemente 2 anni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.