|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
quale mobo
Ciao a tutti, dopo quasi 4 anni che ho il mio attuale computer, è giunto il momento di fare un bell'upgrade... in attesa dell'arrivo delle schede video con supporto alle dx11 stavo pensando di iniziare sostituendo mobo processore e ram
Ho letto un po' di discussioni ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa su quale mobo prendere da abbinare ad un i7 920. Diciamo che le papabili secondo me sono queste: ASUS RAMPAGE II EXTREME MSI ECLIPSE GIGABYTE GA-EX58-UD5 EVGA ATX Intel X58 DFI LanParty UT X58-T3eH8 Il problema è che non saprei cosa scegliere; il prezzo non importa, le mobo che ho scelto variano da 200 a 400 euri... quindi ci sto dentro con il budget... non sono riuscito a capire però quale sia la migliore in fatto di stabilità, overclock, prestazioni e quant'altro... Cosa mi suggerite di fare??? e per le ram ???? Grazie Enrico Ultima modifica di ancio : 28-07-2009 alle 22:25. |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
detesto le msi sono delle ciofeche
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Personalmente adoro le DFI, apparte la parentesi sulla P45 che non mi è piaciuta molto, devo dire che sono sempre delle mobo da grandi soddisfazioni in OC, adesso uso un'Asus RE, che è un ottimo compromesso fra OC estremo e stabilità.
Fossi in te sceglierei una delle due (non sono ancora passato al socket 1366, ma credo che a livello di bios e di gestione in OC per questa fascia di mainboard puoi stare tranquillo). Le ram sono invece ancora un punto di domanda. Le DDR3 devono ancora maturare, per l'OC potrei consigliarti ram che montino chip micron d9gtr o gts o jnl (tipo le CSX Diablo o qualche modello di Crucial Ballistix, anche le Cellshock sono ottime ma non si trovano più...hanno chiuso i battenti ![]() Sennò le solite ottime (ma carissime!!) Mushkin Red Line Frostbyte, Teamgroup extreem 2000mhz, insomma dipende anche dai tuoi gusti e dal tuo modo di fare OC o di usare il PC nel quotidiano ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.