|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Problemi su Packard Bell Dot S IT/15
Come da titolo ho questo netbook su cui ho installato ubuntu netbook remix e ho alcuni problemi che non riesco a risolvere:
1 - Non riesco a far funzionare il microfono integrato ![]() 2 - La WiFi ha una portata limitata, a meno di 2 metri dall'adattatore del pc fisso ha l'88% di rete ![]() 3 - Non funziona gnome power manager nel senso che alla chiusura del coperchio si spegne lo schermo anche se su gnome power manager è impostato lo stanby 4 - La batteria dura 3 ore e mezza mentre su windows durava più del doppio ![]() 5 - Il computer dopo poco tempo dall'accensione diventa subito bollente (con windows si scaldava ma non così tanto e ci metteva molto più tempo) Qualcuno mi può aiutare a risolvere questi problemi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
|
Quote:
b) piú che fidarti dei valori mostrati, hai verificato di fatto la portata massima? c) se é impostato lo stand by é corretto che si spenga lo schermo... o no? d) umm... dipenderá dallo scaling della cpu? e) vedi sopra |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
1 - si ho provato a cambiare un po' di impostazioni ma camba solo il fruscio che sento quando provo a registrare
2 - guarda prima avevo un portatile vaio che mi dava l'80% sul balcone ora questo mi da il 30% ![]() 3 - per standby intendo non solo lo spegnimento dello schermo ma lo spegnimento poprio del computer simile all'ibernazione (non so se sono stato chiaro ![]() 4 - non sono molto esperto non puoi essere un po' più chiaro?? ^^ edit 1: gnome power manager non funziona proprio ho provato a cambiare i valori con non fare niente ed arresta e non cambia niente continua a spegnere solo lo schermo del poratile alla chiusura del coperchio edit 2: trovate infomazioni sul scaling della cpu ora provo a vedere qualcosa Ultima modifica di blaze93 : 27-07-2009 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
|
Quote:
2) E due: piú che fidarti di quello che network manager ti dice, hai verificato la portata massima (dico fisicamente, spostandoti con il pc)? 3) Ossia é configurato per lo stand by ma spegne *solo* lo schermo? 4) cpu scaling: quella feature che abbassa la frequenza della cpu (quindi anche i consumi e quindi anche il calore prodotto) quando il sistema non ha bisogno della cpu al massimo... |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
1 - risolto avevi ragione avevo sbagliato a configurarlo
2 - sarà più o meno 15 metri.. solo che a volta passa da 30% a fuori rete in 2 secondi poi si riconette questo gia da 10 metri (più o meno) 3 -si, si spegne solo lo schermo 4 - capito risolto con l'applet dei pannelli di ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.