Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2008, 13:10   #1
logon
Member

L'Avatar di logon

Iscritto dal: Jan 2008
Asus R2E Problemi, chiedo aiuto

Ciao a tutti.
martedi ho comprato l'Asus R2E versione 80GB.
Mi sono limitato a installare il primo giorno antivirus(AVG) e autoroute per testare il GPS.

Il ragazzino impiega circa 4/7 minuti a entrare nel desktop e quando ci arriva tutto accaldato continua a macinare di HD per una decina di minuti. Normale?

Poi ho provato a installare OFFICE 2007 1h e 40 minuti di installazione...Normale?

poi ho provato a installare il digitale terrestre incluso nella confezione. Si installa, si riavvia, richiede la sintonizzazione dei canali e.....quando ha finito e dovrebbe farmeli vedere....sorpersa, schermata BLU, Blu cobalto con un errore di sistema!

Non Vi parlo delle ore perse a fare aggiornamenti di Win.

Sono sincero chiedo a Voi che ne sapete sicuramente più di me se sto benedetto computer è lento di sui o è il mio che ha qualcosa e vi chiedo se c'è un modo, programma, metodo per capire di cosa soffre!

Grazie anticipatamente per qualsiasi aiuto.

Umberto
logon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 16:39   #2
crusca
Member

Iscritto dal: Nov 2007
riportalo subito dove l'hai preso e chiedi al venditore.
crusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:01   #3
tailgrab
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
R2E: PACCO!!

Ho parlato con ASUS e mi hanno confermato che effettivamente è un pò lento (un pò???????). Un ragazzo mi dice che con xp va che è una meraviglia, ma mancano ancora tutti i driver e Asus dice che non ci sono ancora.. Quindi il pacco l'abbiamo preso tutti (me compreso), loro hanno installato un sistema operativo che non gira con quelle caratteristiche di hardware e quindi le soluzioni sono due: 1) lo vendi; 2) aspetti che Asus renda disponibli tutti i driver per XP e cambi sistema (così dovrebbe andare che è una favola).. Sicuramente la situazione è allucinante e Asus mi ha deluso.. ho l'R2E nell'armadio da 20 giorni e come faccio ad usarlo? Non va!!
tailgrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 22:03   #4
seiken
Junior Member

MA PORC...ASUS COSA MI COMBINI?

asus mi ha detto che per ora non ci sono date di rilascio dei drivers per xp, il fattaccio è che con vista questo coso và ad una lentezza inutilizzabile, ma microsoft cosa fa? ma asus cosa fa? ma roba da matti, con xp confermo, và che è una meraviglia, ma non esiste un driver. Che delusione, il prodotto di per sè è bello ma se non fanno drivers per xp è come non averlo. 7 minuti per avviarsi, lentezza incredibile
seiken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 05:30   #5
tailgrab
Junior Member

R2E = GANCIO

io devo fare qualcosa.... non posso aver buttato nel cesso 1.200 euro!!!!!!!!!! vado di gabibbo, striscia e iene, mi attacco alla mail fino a quando non mi cagano......
Old 13-02-2008, 05:52   #6
tailgrab
Junior Member

FORSE LA SOLUZIONE??

Ragazzi ho trovato questo suggerimento in altro blog... magari risolviamo la pesca:

TRUCCHI PER VELOCIZZARE ASUS R2E CON WINDOWS VISTA:
HO TROVATO UN SISTEMA PER ACCELERARE DI MOLTO DA WINDOWS VISTA.....CE LO ABBIAMO SOTTO GLI OCCHI: VADA IN PANNELLO DI CONTROLLO-- SISTEMA---IMPOSTAZIONE DI SISTEMA AVANZATE----AVANZATE---PRESTAZIONI(EFFETTI VISIVI UTILIZZO MEMORIA VIRTUALE..)--IMPOSTAZIONI-- QUINDI SELEZIONI DA EFFETTI VISIVI LA VOCE REGOLA IN MODO DA OTTENERE LE PRESTAZIONI MIGLIORI...DIVENTERA' DALL'ASPETTO DI UN WIN 98 MA ALMENO AVRA' PER LE MANI UN VERO COMPUTER....VISTO CHE GIA' C'E' VADA IN AVANZATE E MODIFICHI LA MEMORIA VIRTUALE DI ENTRAMBI I DISCHI MAGARI A 2-4 GB L'UNO...L'EFFETTO E' MOLTO BUONO)...POI VISTO CHE CHI COMPRA L'ASUS R2E HA GIA' SPESO TANTI BEI SOLDINI PUO' ANCHE PENSARE DI COMPRARSI UNA SD FLASH DA INSERIRE NEL CARD READER E ATTIVARE LA NUOVA FUNZIONE DI VISTA DENOMINATA READYBOOST CHE PERMETTE A CHI NON PUO' AGGIUNGERE MEMORIA RAM DI OTTENERE QUASI LO STESSO RISULTATO (NON HO ANCORA TESTATO QUESTA POSSIBILITA' MA PENSO CHE PROVERO' A BREVE). ATTENZIONE OVVIAMENTE LA MEMORIA FLASH DEVE SODDISFARE REQUISITI DI VELOCITA'. SONO ORIENTATO ALL'ACQUISTO DI MEMORIE CHE HANNO LA VELOCITA' DI 133X MA SINCERAMENTE NON SO SE IL LETTORE SD RAGGIUNGE QUESTE VELOCITA' O VELOCITA' COMPATIBILI CON LA FUNZIONE READYBOOST MA PENSO CHE IL LETTORE SODDISFI I REQUISITI DI READYBOOST.
TUTTO IL PACCHETTO OFFICE 2003 FUNZIONA ALLA PERFEZIONE CON TEMPI DI AVVIO BREVI TRA I 2 E I 5 SECONDI.
CON LO STATAGEMMA DESCRITTO SOPRA E SENZA AVER PROVATO READY BOOST I TEMPI DI AVVIO SONO SCESI A CIRCA 60 SECONDI, LA MEMORIA UTILIZZATA E' AL 52% E IL PROCESSORE E' STABILE AL 5-10% DI UTILIZZO...POSSO OPERARE IN MULTITASKING CON WORD,POWER POINT, EXCEL, FRONTPAGE ED EXPLORER APERTI TUTTI CONTEMPORANEAMENTE E SALTANDO SENZA ALCUNA DIFFICOLTA' DA UN PROGRAMMA ALL'ALTRO.....TENGO A PRECISARE CHE HO DISATTIVATO LA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTI AUTOMATICI DI WINDOWS UPDATE PIU' PER TERRORE CHE QUALCHE AGGIONAMENTO POSSA MANDARE N PALLA LA MACCHINA, HO DISABILITATO WINDOWS DEFENDER CHE IN REALTA' NON PENSO CHE SERVA A MOLTO, E HO DISINSTALLATO NORTON ANTIVIRUS....SONO SENZA ANTIVIRUS MA PENSO CHE NE INSTALLERO' UNO OPEN SOURCE E CHE CONSUMA POCHE RISORSE DI SISTEMA.
LA SCELTA DI XP SAREBBE MOLTO MEGLIO RISPETTO A VISTA CONSIDERANDO CHE UN XP SOTTO PIENO CARICO DI APPLICAZIONI CONSUMA MOLTE MENO RISORSE DI SISTEMA ( CI SAREBBE UN RISPARMIO DI ALMENO IL 50% DI MEMORIA E PROCESSORE).
TUTTAVIA NON SO SE SI TROVANO TUTTI I DRIVER E SE PER ABILITARE IL TOUCH SCREEN E' NECESSARIO UTILIZZARE LA VERSIONE DI XP TABLET EDITION O BASTA SOLO XP......SE QUALCUNO PROVA READYBOOST E XP CI COMUNICHI I RISULTATI
Old 14-02-2008, 17:53   #7
BALMECO
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ASUS R2E E' PROPRIO UN PROBLEMA

Salve a tutti
entro nella discussione perchè oltre alle problematiche già da voi espresse, non riesco ad attivare la "macchina fotografica integrata" e vorrei trovare se possibile un manuale operativo più preciso.
Un grazie anticipato per l'attenzione
BALMECO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 06:03   #8
tailgrab
Junior Member

MANUALE R2E

Hai provato scaricando le istruzioni dal sito Asus? http://support.asus.com/download/dow...n-us&model=U2E
Old 17-02-2008, 11:03   #9
ZanQueen
Junior Member

L'Avatar di ZanQueen

R2E o ripiego su Q1

Ciao,
scusate se esco lievemente dal topic

quello che leggo mi fa disperare... sono intenzionato a comprare R2E ma questo conferma gia la mia paura nel uso di Vista su un goiellino come questo.

Nessuno di voi a fatto il downgrade a XP tablet?
Ma l'autonomi è veramnte 3,5h? Nessuno ha provato la batteria opzionale?

Io non sono interessato al 3G quindi forse e meglio il Q1 Ultra (che gia manota un XP Tablet)?

Di contro il Q1 non è accessoriato come il R2E (lettore DVD...) che fare?

Il mio utilizzo sarebbe principalemente in viaggio (treno) (leggere pdf, prendere appunti su di essi, scrivere/completare documenti), durante i meeting, corsi, per prendere appunti mentre lavoro con il fisso (sfruttare la pennina) invece di avere mille e più fogli vaganti.

E' una bella diatriba, devo scegliere solo perchè una a gia preinstallato XP (quindi i driver sono a posto) e 200gr in meno... voi cosa mi consigliate?
ZanQueen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:25   #10
tailgrab
Junior Member

RE ASUS R2E

Guarda ti sto scrivendo dall'Asus R2E.. mettendo Vista ai minimi termini qualcosa si muove. Essendo il mio primo tablet PC non conosco gli standard ma mi sembrano piuttosto bassi! Inoltre da quanto ho capito il problema fondamentale è il driver per il touch pad installando XP che trovi purtroppo solo per Vista (non ho ancora cercato personalmente ma così mi han detto). Driver touch pad http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us.
Dal supporto Asus mi dicono che è una questione di tempo... si ma quanto? Perchè ogni giorno l'R2E costa sempre meno e diventa vecchio quindi non vorrei che il giorno che ci saranno i driver per XP il mio bel gadget sarà già vecchiotto. Sinceramente se tornassi indietro metterei sul tavolo altri 700/800 euri e mi prenderei un notebook da 10/11 pollici.. non so.. in questi giorni lavoro molto e non ho fatto in tempo ad andare dal mio guru informatico a capire bene come stanno le cose. Aspettare però mi sembra la soluzione migliore anche se in effetti anch'io sono stato stupito dalla quantità di cose che fa quest'oggetto.
Old 25-02-2008, 13:04   #11
logon
Member

L'Avatar di logon

Iscritto dal: Jan 2008
Grazie TAILGRAB per i suggerimenti.

Devo dire che con il Tuo metodo ho ridotto i tempi di attesa.

Adesso devo solo avere tanta pazienza.

Grazie ancora
logon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 09:38   #12
ball12
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Lugo (Ra)
Salve
Rispolvero questo 3D perchè in internet non ci sono molti luoghi dove viene preso in considerazione questo oggetto.
L'ho acquistato venerdì al "mondo dei Media" per 999€. Versione R2E senza DVB-H e CD/DVD.
Il prodotto si presenta solido, esteticamente mi piace.
Alla prima accensione, viene completata l'installazione di Windows Vista Home Premium.
Cercando di disinstallare l'Office 2007 già presente, l'R2 mi ha dato una bella schermata blu, bloccandosi. al riavvio, tutto in ordine, ma la disinstallazione non procedeva. Ho provato a dinstallare Live Messenger (il primo piccolo programma che mi è venuto in mente) per verificare se potevano esserci altri problemi...i problemi ci sono stati, dopo qualche minuto di installazione, altra schermata blu.
Ho pensato di ripristinare da zero tutto. Al riavvio, al termine del ripristino, riprovando a disinstallare office, ennesima schermata blu.
Preciso che per tutto il tempo, l'UMPC era piantatissimo, lento, mi disgustava.
Ho pensato di mettere su XP, ma leggendo su internet, sembrerebbe che i driver non esistano. Mi sono avventurato ugualmente, tantè che ce l'ho fatta. Il tablet funziona benissimo con XP Tablet PC 2005 (licenza di TechNet ) con tutti i driver, touch, audio e bluetooth. Il riconoscitore va che è una meraviglia, il GPS e il modulo HSDPA una favola.
Se interessati, posto il dettaglio
Old 17-06-2008, 11:23   #13
Obi-VVan
Senior Member

L'Avatar di Obi-VVan

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ball12 Guarda i messaggi
Ho pensato di mettere su XP, ma leggendo su internet, sembrerebbe che i driver non esistano. Mi sono avventurato ugualmente, tantè che ce l'ho fatta. Il tablet funziona benissimo con XP Tablet PC 2005 (licenza di TechNet ) con tutti i driver, touch, audio e bluetooth. Il riconoscitore va che è una meraviglia, il GPS e il modulo HSDPA una favola.
Se interessati, posto il dettaglio
Potresti darmi qualche dettaglio?
Soprattutto dove reperire i driver

grazie

VADER:I tuoi poteri sono deboli,vecchio.OBIWAN:Non puoi vincere Darth,se tu mi abbatti io diventerò più potente di quanto tu possa immaginare
Obi-VVan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 14:44   #14
ball12
Senior Member

Ciao
Innanzitutto occorre XP Tablet Edition che non è altro che un XP Pro, che riconoscendo un certo numero di serie, richiede un secondo Cd durante l'installazione.
Questo permette il funzionamento del touch screen!
Diversi driver li ho scaricati dall'FTP dell'asus, dedicato all'R2E: ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/R2E (occhio che è lento e spesso cade la connessione). scarica
Per il driver video e gli inf dal sito intel: http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21
Per il GPS e la connessione HSDPA da un porttaile asus che supporta tale tecnologia. In particolare, il chip è il MC8775 di SierraWireless e i driver sono quelli per XP del Notebook Asus V2S e/o V2J
scarica i tools per abilitare il GPS e l'HSDPA dal sito asus di supporto all'R2H, non dall'FTP
Driver audio: scarica dal sito realtek i driver per le periferiche High Definition Audio

Dovrebbe essere tutto, se ti serve altro, son qui
Old 21-06-2008, 16:56   #15
graffio83
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ciao
Innanzitutto occorre XP Tablet Edition che non è altro che un XP Pro, che riconoscendo un certo numero di serie, richiede un secondo Cd durante l'installazione.
Questo permette il funzionamento del touch screen!
Diversi driver li ho scaricati dall'FTP dell'asus, dedicato all'R2E: ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/R2E (occhio che è lento e spesso cade la connessione). scarica
Per il driver video e gli inf dal sito intel: http://downloadcenter.intel.com/filt...4&submit=Go%21
Per il GPS e la connessione HSDPA da un porttaile asus che supporta tale tecnologia. In particolare, il chip è il MC8775 di SierraWireless e i driver sono quelli per XP del Notebook Asus V2S e/o V2J
scarica i tools per abilitare il GPS e l'HSDPA dal sito asus di supporto all'R2H, non dall'FTP
Driver audio: scarica dal sito realtek i driver per le periferiche High Definition Audio

Dovrebbe essere tutto, se ti serve altro, son qui
Anzitutto GRAZIE...
Io ne ho preso 1 ieri ma non mi sembra vada così lento come dicono tutti...
cmq per problemi di lavoro i need XP!!!
Ora scusami per l'egoismo, ma perchè non crei una rar o uno zip con tutti i driver e lo metti su qualche sito di upload o alleghi????
Se lo farai doppio grazie

Ciaooooooo
graffio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 07:23   #16
ball12
Senior Member

Va bene, lo faccio senza problemi.
stasera, quando torno da lavoro lo faccio.

Hai provato a disinstallare Office 2007? a me ha dato subito schermata blu...
Old 23-06-2008, 16:01   #17
graffio83
Member

Veramente io appena preso l'ho ripristinato e non ho proprio l'office 2007.

Cmq scusatemi ma io i problemi che avete voi non li ho...
Cos'ho fatto??? Niente!

1) Ripristino completo
2) Disistallato tutto l'inutile
3) Passato a Vista ultimate (voi non ne avete bisogno io avevo la home)
4) Aggiornato Completamente (Compreso SP1 e Extra di ultimate)
5) Lasciato solo il bluetooth all'avvio modificando sia esecuzione automatica che MSCONFIG
6) Istallato Office 2003

Mi parte in 2'42" compreso il tempo per il riconoscimento dell'impronte digitale
e con dreamscene di vista ultimate attivo.

Certo non va come il mio centrino duo ma un UMPC che altro deve fare???
Ovviamente anche io spero in un rasoio ed una caffettiera integrata nel prossimo ma per ora mi accontento!!

Se non conoscete MSCONFIG vi spiego la procedura ma mi pare vada + che bene.

Appena ho una pausa dagli esami provo ad istallare SUSE Linux 11.
Se qualcuno di buona volontà vuole seguirmi in quest'avventura possiam mantenere 3d paralleli tra questo sito e SuseItalia così c smanettiamo un po

Per ora voglio comunque passare a XP ma solo per del software di lavoro che sotto vista fa i capricci...

A vostra disposizione x qualunque cosa!!

Ciaooooo

PS Ball12... (GRAZIE), non è per pigrizia ma a casa o Libero infostrada, il sito dell'asus è quello che è... somma le due velocità...

Per scaricare da li avrei bisogno di "mesi" se tutto fila liscio.

RiCiaooooooo
Old 23-06-2008, 18:13   #18
ball12
Senior Member

Su Rapidshare
parte 1: http://rapidshare.com/files/12449495...part1.rar.html
parte 2: http://rapidshare.com/files/12449777...part2.rar.html

spero di aver fatto cosa gradita
Old 23-06-2008, 23:11   #19
graffio83
Member

Quote:
Sei un grande, cmq cn vista a me ora va una bomba, mi dispiace troppo disinstallare... avvio senza password in 1'58"49"'

Ke dire d +...
Cmq grazie mille (Sto scrivendo dal piccolino)
Old 24-06-2008, 07:35   #20
ball12
Senior Member

Beato te, io o toglievo vista o lo riportavo al "Mondo dei Media" dove l'ho preso.
Fatemi sapere se c'è qualcosa che non va.

PS Avete provato INKSEINE? http://research.microsoft.com/InkSeine/
Io si, ma il fatto di avere Il Live Search che mi indicizza il PC, mi dà l'impressione che si rallenti ulteriormente

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian