|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Pulizia dell'auto - Idropulitrici
Visto che qui dentro non l'unico ad amare le auto, sicuramente ci sarà chimi potrà consigliare:
ho intenzione di comprare un idropulitrice..consigli? con 100€ si può prendere qualcosa di decente (bosch, lavor), cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
controlla a portata d'acqua delle idro che sia quanto piu vicina a quella del tuo rubinetto ( e conta molto avere una buona portata d acqua per lavare bene rispetto alla pressione) cmq non ti aspettare miracoli senza acqua calda e considera che non puoi usare ne sapone ne altri detersivi ( da legge) solo h2o e spugna
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
la mia pagata 50 euro ha il coso per il sapone ma ci vuole quello specifico per l'auto e per l'idropulitrice ti dici non va bene?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma non potresti lavare col il sapone manco la biciletta nel tuo giardino sui prezzi non lo so se ti funziona va bene cmq evita di usare le vaschette per lo schampoo fa tanta schiuma e basta il sapone lo versi in un secchio e poi insaponi con la spugna
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 17-06-2007 alle 19:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
|
Quote:
cmq l'idro va benissimo ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Per quella che è la mia esperienza noto che con l'idropulitrice non si riesce a lavare la macchina, si sposta solo lo sporco, non si riesce a rimuoverlo. Certo, per togliere il fango è ottima...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io lavo moto e auto nel viale del mio garage, e c'è la griglia con lo scolo delle'acqua che va diretto nelle fogne...quindi non ci dovrebbero essere problemi no? altrimenti non potrei lavarmi neanch'io in casa...
![]() cmq ho un'idropulitrice normalissima, certo non è potente come quelle dei lavaggi...però il suo lavoro lo fa...cmq il grosso lo fa l'olio di gomito, sempre e comunque. ![]() una volta ho provato un'idropulitrice di quelle che usano per lavare le ruspe e altri mezzi in una cava di cemento: DEVASTANTE ![]() ![]() ![]() ![]() mai vista una cosa simile, era quasi impossibile da tenere in mano ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
dovresti provare una lancia a vapore saturo... ti svernicia la macchina
![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
gli scoli griglie servono per raccofliere le acqua pluviali acque bianche invece (h20 + sapone + sporco della auto) = scarichi indstriali quandi serve depuratore piu scolo acque nere
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Oddio in città non saprei.. qui da me ad esempio gli scarichi bianchi e neri delle case confluiscono in un unico tubo.. compresi quelli dei cortili...
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
guarda, non mi serve il binocolo per capire che sei un ingegnere ![]() FINE OT cmq interessa anke a me qualke consiglio sull'idropulitrice ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
io uso ormai da anni l idropulitrice per lavare i mezzi di famiglia.
Ho una karcher da 100 € che inizia a sentire il peso degli anni ma devo dire che ha fatto egregiamente il suo lavoro ( probabilmente andando sui 200 € la qualità e non solo i bar max migliorano). Comunque non pensiate di usarla per lavare la macchina senza fare fatica. Io per ottenere ottimi risultati eseguo questa procedura. Lavaggio a bassa pressione ( manichetta o pistola idro spenta) Lavaggio ad alta pressione ( specie sui cerchi, passaruota, cofano con moscerini ecc.) Spugna e shampoo ( rigorosamente per auto, possibilmente MAFRA e biocompatibile al 90% ) Pulitore cerchi specifico ( anche qui ottimi risultati con i prodotti MAFRA e vecchio spazzolino da denti.Uso guanti usa e getta perchè lo sporcho che si accumula nei cerchi è imbarazzante e il prodotto è abbastanza forte) Lavaggio ad alta pressione Passata con pelle di daino ( sintetica ). L alta pressione nuda e cruda va bene giusto d inverno per togliere sale e fango, ma la macchina di certo non viene pulita.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Rho nord ovest milano
|
mio padre ha preso anni fa un'idropulitrice è ottima per levari il muschio dai muri di cinta,per pulire i mobili da giardino, sturare fogna e pluviali con gli appositi accessori ma per lavare l'auto propio no.
l'auto se la lavi in casa viene pulita solo se passi bene la spungna dapertutto, con l'idopulitrice al massimo tiri puliri i cerchi senza lavarli a mano ma per il resto è come usare la canna dell'acqua.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
ne ho una di quelle economiche (non mi ricordo se l'ha presa mio papà al lidl...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
Quote:
sarà uno specchio dopo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io ho una di quelle che si trovano negli ipermercati sui 50€...è di una comodità unica...magari rispetto a quelle professionali sarà un giocattolo ma mi fa risparmiare molto tempo ad esempio nello sgrassare i cerchi : ho dei cerchi in lega con le razze un po' scoccianti da pulire a mano e con il getto dell'idropulitrice riesco a togliere il grosso....per non parlare dei moscerini.....
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.