|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Compact Flash vs Secure Digital
Una curiosità (mi scuso se già discussa altrove, ma io non ho trovato nulla in giro...)
Che differenza c'è tra le due memory card ? Ad un certo punto sembrava che il futuro fosse ro ls SD e poi tutte le macchine PRO adottano invece CF. Fatta eccezione (forse) per la futura Nikon D300s che (forse) adotta entrambi i sistemi. Cosa hanno le CF in più delle SD ? |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Le CF mi pare che abbiano il controller di memoria integrato...
|
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
sono migliori in generale e durano di più..le sd hanno un ciclo vita di lettura/scrittura limitato..le CF non dovrebbero avercelo(non sono immortali però)..
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Le Pro hanno sempre usato le CF semmai sono le entry level che sono passata e stanno passando dalle CF alle SD. In casa Nikon fino alla D70 si usavano solo CF poi con la D50 e successive D80/D40/D40X/D60/D90/D5000 si è passate alle SD. Anche in casa Canon le entry level fino alla 400D usavano le CF mentre ora 1000D, 450D e 500D usano le SD. Per farla breve crescono di numero le reflex che usano le SD e diminuiscono quella che usano le CF, credo che la mazzata definitiva arrivi con il nuovo standard SDXC che può arrivare a capacità massime teoriche di 2048 GB (2 TB). Aggiungici che lo standard SD è praticamente presente su fotocamere digitali (tutte le compatte), palmari, navigatori satellitari, telefonini (micro SD), lettori mp3/mp4, notebook e netbook. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
Mi pare evidente che il mercato stia andando verso le SD. |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non si capisce la scelta della sezione REFLEX, e la scelta della sezione FOTOGRAFICA per un argomento da PERIFERICHE DI MEMORIZZAZIONE dove quasi certamente l'argomento è già stato trattato
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.