Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 10:58   #1
alfredo77
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Chi di voi ha provato la nuova bravo?

se l'avete provata, come mi trovate?

fatemi sapere pro e contro

grazie
alfredo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:03   #2
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
E' la nostra macchina aziendale. Per me è stupenda, forse il 1.9 diesel è un po' rumoroso, ma per il resto - se avessi i soldi - me la comprerei a occhi chiusi!
Old 18-07-2009, 11:33   #3
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
E' la nostra macchina aziendale. Per me è stupenda, forse il 1.9 diesel è un po' rumoroso, ma per il resto - se avessi i soldi - me la comprerei a occhi chiusi!
ma ha un buono bagagliaio

è preferibile 1.4 multiject o GPL?

qualcuno ha provato il modello in promo a 13950 con rottamazione?

fatemi sapere
grazie
Old 18-07-2009, 12:09   #4
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Ho comprato la mia B ad aprile 2007 (praticamente sono stato il 1° della mia zona ad aver la Bravo, tutti si fermavano a guardarla )

la mia versione fa poco testo (ho la 1.9 mjet da 150) però dopo più di 2 anni di utilizzo ha avuto solo qualche problema con il blue&me*, dal punto di vista meccanico va ancora che è una meraviglia

il bagagliaio è abbastanza profondo, ci carico la valigia, il trolley, lo zaino e ho ancora spazio per metterci altro

con lo schienale 2/3 ribaltato riesco a mettere gli sci da 1.78 che ho (difatti si riesce ad andare in 3 in montagna senza il portasci )

per motivi di lavoro vivo all'estero, quindi ora la usano mia mamma e mia sorella principalmente (e io pago )
mia mamma si diverte da morire a guidarla, mia sorella che ha sempre avuto paura della velocità adesso fa la spavalda con i 150 cv che ha sotto

se tornassi indietro la riprenderei di sicuro

* qualche tempo fa sono stato in vacanza in Indonesia, e ho incontrato una coppia di sposini di Torino mentre stavo andando a far rafting

a pranzo

io: "che fate nella vita?"
lui: "io lavoro al centro sviluppo FIAT" (non son sicuro il nome sia esattamente quello...)
io: "interessante, che fai di preciso"
lui: "mi occupo del sistema di entarteinment"
io: "ah, quindi sei tu quello con cui mi devo arrabbiare perchè non va il Blue&Me della mia Bravo?"
lui: "eh, lavoro proprio sul B&M..."
io:
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:24   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Ho la 1.9 120cv versione emotion. La versione che pubblicizzano in radio è la 14 gpl active (ovvero versione base, che comunque comprende clima, 4 airbag, abs+esp+hillholder+asr).
Auto stupenda, tornassi indietro la ricomprerei senza pensarci due volte. Silenziosa (relativamente ad un diesel ovviamente), comoda, interni piacevoli e di buona qualità costruttiva. Anche coi 205/55 di serie è incollata alla strada (guidando sempre da codice ovviamente).

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 12:27   #6
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS Guarda i messaggi
Ho comprato la mia B ad aprile 2007 (praticamente sono stato il 1° della mia zona ad aver la Bravo, tutti si fermavano a guardarla )

la mia versione fa poco testo (ho la 1.9 mjet da 150) però dopo più di 2 anni di utilizzo ha avuto solo qualche problema con il blue&me*, dal punto di vista meccanico va ancora che è una meraviglia

il bagagliaio è abbastanza profondo, ci carico la valigia, il trolley, lo zaino e ho ancora spazio per metterci altro

con lo schienale 2/3 ribaltato riesco a mettere gli sci da 1.78 che ho (difatti si riesce ad andare in 3 in montagna senza il portasci )

per motivi di lavoro vivo all'estero, quindi ora la usano mia mamma e mia sorella principalmente (e io pago )
mia mamma si diverte da morire a guidarla, mia sorella che ha sempre avuto paura della velocità adesso fa la spavalda con i 150 cv che ha sotto

se tornassi indietro la riprenderei di sicuro

* qualche tempo fa sono stato in vacanza in Indonesia, e ho incontrato una coppia di sposini di Torino mentre stavo andando a far rafting

a pranzo

io: "che fate nella vita?"
lui: "io lavoro al centro sviluppo FIAT" (non son sicuro il nome sia esattamente quello...)
io: "interessante, che fai di preciso"
lui: "mi occupo del sistema di entarteinment"
io: "ah, quindi sei tu quello con cui mi devo arrabbiare perchè non va il Blue&Me della mia Bravo?"
lui: "eh, lavoro proprio sul B&M..."
io:
E dire che l'unico accessorio che mi manca e rimpiango veramente è proprio il blue&me.. che problemi ti da?? addirittura mi ero fissato di cercare la centralina e installarlo aftermarket.. adesso sto valutando un buon doppio din multifunzione.. ma costano un botto

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:10   #7
Crazy rider89
Senior Member

L'Avatar di Crazy rider89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
E dire che l'unico accessorio che mi manca e rimpiango veramente è proprio il blue&me.. che problemi ti da?? addirittura mi ero fissato di cercare la centralina e installarlo aftermarket.. adesso sto valutando un buon doppio din multifunzione.. ma costano un botto

Ciao
ma una radio con bluetooth non ha le stesse funzioni?

anche io mi prendere una bravo blu elettrico o bourdeau con rifiniture cromate ecc...
Crazy rider89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 14:25   #8
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi

Ciao
in realtà non ha problemi di suo, son solo io che lo stresso

all'inizio mi ha dato problemi di compatibilità col mio samsung (non sincronizzava la rubrica), che dopo poco è stato cassato (non solo per questo cmq), con gli htc che ho usato dopo va che è una meraviglia ora la rubrica si sincronizza automaticamente

un altro difetto è comparso in seguito, mentre ascoltavo mp3 con la penna usb da 2 gb tendeva a spegnersi senza motivo, e nemmeno spegnendo e riaccendendo la macchina ripartiva sempre

in realtà leggendo bene il manuale, ero io che lo facevo impazzire visto che il software è sempliciotto e non riesce a leggere le sottocartelle (e sul manuale è chiaramente scritto, io naturalmente non l'avevo mai letto )

se si escludono queste limitazioni, alla fine il B&M è buono per quello che deve fare (anche tenendo conto del costo basso), mio papà con l'A8 ha avuto tanti di quei casini con il sistema BT che alla fine c'ha rinunciato (non c'ho mai smanettato seriamente per quello, non so se era mio papà o l'A8)
il riconoscitore vocale ti lascia così se non c'è l'aria condizionata sparata al massimo riconosce un buon 95% di quello che dici... e ho pure tanti quasi omonimi in rubrica

non siamo al livello delle giapponesi che mi dicono siano molto meglio, ma si sa i giappi sono i giappi
Old 18-07-2009, 14:32   #9
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
ma una radio con bluetooth non ha le stesse funzioni?

anche io mi prendere una bravo blu elettrico o bourdeau con rifiniture cromate ecc...
la mia è la bravo sport rosso bordeaux con i cerchi da 18", quella della prima pubblicità per intenderci (difatti la mia era un modello da salone comprata in pronta consegna, per quello sono stato tra i primi ad averla )

ancora oggi quando la vedo ritengo sia un'auto stupenda, i cerchi fan cattiveria e le pastiglie dei freni colorate di rosso danno un tocco di classe
dentro poi ha delle finiture splendide: pedali in metallo, pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle, cuciture rosse che richiamano il colore fuori, 2 led rossi che illuminano la console di notte quando le luci sono spente... tutte piccole cose che la fanno splendida

NB: la mia è la bravo 1.9 mjet sport, costava 25k al lancio ed era la più completa, sinceramente non sono mai montato su bravo più economiche quindi magari sto esagerando con i complimenti
c'è da dire che guardandola capisco perchè la FIAT è stata capace di risollevarsi
Old 18-07-2009, 14:56   #10
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

all'inizio mi ha dato problemi di compatibilità col mio samsung (non sincronizzava la rubrica), che dopo poco è stato cassato (non solo per questo cmq), con gli htc che ho usato dopo va che è una meraviglia ora la rubrica si sincronizza automaticamente

un altro difetto è comparso in seguito, mentre ascoltavo mp3 con la penna usb da 2 gb tendeva a spegnersi senza motivo, e nemmeno spegnendo e riaccendendo la macchina ripartiva sempre

in realtà leggendo bene il manuale, ero io che lo facevo impazzire visto che il software è sempliciotto e non riesce a leggere le sottocartelle (e sul manuale è chiaramente scritto, io naturalmente non l'avevo mai letto )

se si escludono queste limitazioni, alla fine il B&M è buono per quello che deve fare (anche tenendo conto del costo basso), mio papà con l'A8 ha avuto tanti di quei casini con il sistema BT che alla fine c'ha rinunciato (non c'ho mai smanettato seriamente per quello, non so se era mio papà o l'A8)
il riconoscitore vocale ti lascia così se non c'è l'aria condizionata sparata al massimo riconosce un buon 95% di quello che dici... e ho pure tanti quasi omonimi in rubrica

non siamo al livello delle giapponesi che mi dicono siano molto meglio, ma si sa i giappi sono i giappi
c'è da dire comunque che il blue&me ha avuto molti aggiornamenti e molti problemi sono stati risolti..ad esempio nella mia 500 mi pare che le riesco a leggere le sottocartelle
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 15:40   #11
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
c'è da dire comunque che il blue&me ha avuto molti aggiornamenti e molti problemi sono stati risolti..ad esempio nella mia 500 mi pare che le riesco a leggere le sottocartelle
non ho mai provato ad aggiornare per quello
Old 18-07-2009, 17:02   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Le sottocartelle le legge eccome...fossi in te aggiornerei all'ultima versione, io uso una chiavetta da 16GB con un tot di cartelle e sottocartelle, niente problemi...l'unico problema che mi da è che alcune volte non riconosce alcune canzoni...non sono ancora risalito al motivo, sicuramente colpa del bitrate o robe simili...ho risolto convertendo tutte le canzoni allo stesso identico formato prima di copiarle nella chiavetta...
La bravo è una gran bella macchina...io ero andato a provare la 1.4tjet da 150cv perchè ero quasi intenzionato a prenderla, per avere una macchina allegra da guidare ma al contempo circa seria diciamo...in allestimento sport coi 18" optional, una gran bella vettura...poi vabè, li di fianco c'era la gpunto Abarth e ho deciso di aspettare a farmi la macchina "seria" diciamo e rimanere cazzone ancora per un po'...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 17:39   #13
alfredo77
Senior Member

nessuna di voi possiede il modello 1.4 che stanno dando in promozione a circa 14.000 euro in versione o gpl o diesel?

se si come lo trovate il 1,4?
fatemi sapere
grazie
Old 18-07-2009, 18:34   #14
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da alfredo77 Guarda i messaggi
nessuna di voi possiede il modello 1.4 che stanno dando in promozione a circa 14.000 euro in versione o gpl o diesel?

fatemi sapere
grazie
io ho il 1400 gpl con allestimento dinamic e 1500euro di optional...l'ho pagata 16000euro nuova...
la macchina è ottima, gli interni sono molto belli e curati e soprattutto hanno personalità cioè non sono anonimi come su una golf...
per quanto riguarda il comportamento su strada è praticamente perfetta (cioè uso normale se inizi a derapare e a fare rally non lo so... ), cmq non si scompone in nessuna circostanza e ha una frenata decisa...il blue&me è indispensabile...
per quanto riguarda il motore è un po pigro ma comunque accettabile...per farti il confronto ho una corsa del 97 1.000cc e in accelerazione la brucia nettamente (la corsa cioè da polvere alla bravo).
il 1.400cc 90cv è un motore per chi punta al risparmio sia per quanto riguarda le spese di gestione (bollo, assicurazione) sia carburante, non aspettarti prestazioni eclatanti anche perchè la macchina soprattutto per via dell'impianto è pesantuccia (mi sa che siamo sui 1700kg)...se punti sulle prestazioni sicuramente prendi la 1.4 155cv benzina altrimenti un bel diesel che va sicuramente molto piu della 1.4 a gpl, ma io il diesel proprio non lo mando giu
il mio unico rimpianto è non aver potuto mettere lo skydome (che sulle versioni a gpl non so perchè non è previsto) e i cerchi da 17 che il concessionario mi ha sconsigliato per consumi e successivo cambio gomme...
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 18:36   #15
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Le sottocartelle le legge eccome...fossi in te aggiornerei all'ultima versione, io uso una chiavetta da 16GB con un tot di cartelle e sottocartelle, niente problemi...l'unico problema che mi da è che alcune volte non riconosce alcune canzoni...non sono ancora risalito al motivo, sicuramente colpa del bitrate o robe simili...ho risolto convertendo tutte le canzoni allo stesso identico formato prima di copiarle nella chiavetta...
La bravo è una gran bella macchina...io ero andato a provare la 1.4tjet da 150cv perchè ero quasi intenzionato a prenderla, per avere una macchina allegra da guidare ma al contempo circa seria diciamo...in allestimento sport coi 18" optional, una gran bella vettura...poi vabè, li di fianco c'era la gpunto Abarth e ho deciso di aspettare a farmi la macchina "seria" diciamo e rimanere cazzone ancora per un po'...
non hai l'impressione che il blue e me legga sempre le stesse 50 canzoni?io ho piu di 200canzoni sulla penna ma mi legge sempre la stessa 50ina di canzoni qualche volta si ricorda delle altre boh
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 03:50   #16
Cippermerlo HJS
Senior Member

a me capitava perdesse alcuni mp3 dalla toc che si creava

la soluzione era usare una chiave di riserva per fargli resettare la toc

ribadisco che non ho mai aggiornato il software (è un anno e mezzo che uso la bravo una volta ogni 3-4 mesi ), magari facendolo si risolve anche questo piccolo problema
Old 19-07-2009, 06:50   #17
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Quote:

fatemi sapere
grazie
Se hai paura che il motore sia pigro dovresti prima chiarire l'uso che ne farai.
Di certo se pensi di prendere il 1.4 GPL significa che punti al risparmio, quindi non puoi pretendere prestazioni superlative.

Per chi abita in montagna è sconsigliato perchè in salita non spinge molto. Per tutti gli altri usi va più che bene, a meno che tu non voglia una macchina che ti schiacci sul sedile quando acceleri
Old 19-07-2009, 08:35   #18
alfredo77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Se hai paura che il motore sia pigro dovresti prima chiarire l'uso che ne farai.
Di certo se pensi di prendere il 1.4 GPL significa che punti al risparmio, quindi non puoi pretendere prestazioni superlative.

Per chi abita in montagna è sconsigliato perchè in salita non spinge molto. Per tutti gli altri usi va più che bene, a meno che tu non voglia una macchina che ti schiacci sul sedile quando acceleri
grazie e tra 1400 diesel ed il gpl a questo punto mi sembra che sia più spinta la diesl o mi sbaglio?
Old 19-07-2009, 10:59   #19
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
grazie e tra 1400 diesel ed il gpl a questo punto mi sembra che sia più spinta la diesl o mi sbaglio?
io ti consiglirei il 1,6 mj 120cv buone prestazioni e consumi quasi quanto il 1,3 :eeK:
Old 19-07-2009, 11:07   #20
Crazy rider89
Senior Member

Quote:
la mia è la bravo sport rosso bordeaux con i cerchi da 18", quella della prima pubblicità per intenderci (difatti la mia era un modello da salone comprata in pronta consegna, per quello sono stato tra i primi ad averla )

ancora oggi quando la vedo ritengo sia un'auto stupenda, i cerchi fan cattiveria e le pastiglie dei freni colorate di rosso danno un tocco di classe
dentro poi ha delle finiture splendide: pedali in metallo, pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle, cuciture rosse che richiamano il colore fuori, 2 led rossi che illuminano la console di notte quando le luci sono spente... tutte piccole cose che la fanno splendida

NB: la mia è la bravo 1.9 mjet sport, costava 25k al lancio ed era la più completa, sinceramente non sono mai montato su bravo più economiche quindi magari sto esagerando con i complimenti
c'è da dire che guardandola capisco perchè la FIAT è stata capace di risollevarsi
sbav sbav stupenda....

se non sbaglio la bravo è solo dietro alla golf nel suo segmento
come vendite intendo

Ultima modifica di Crazy rider89 : 19-07-2009 alle 11:11.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian