|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Chi di voi ha provato la nuova bravo?
se l'avete provata, come mi trovate?
fatemi sapere pro e contro grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
E' la nostra macchina aziendale. Per me è stupenda, forse il 1.9 diesel è un po' rumoroso, ma per il resto - se avessi i soldi - me la comprerei a occhi chiusi!
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
è preferibile 1.4 multiject o GPL? qualcuno ha provato il modello in promo a 13950 con rottamazione? fatemi sapere grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Ho comprato la mia B ad aprile 2007 (praticamente sono stato il 1° della mia zona ad aver la Bravo, tutti si fermavano a guardarla
![]() la mia versione fa poco testo (ho la 1.9 mjet da 150) però dopo più di 2 anni di utilizzo ha avuto solo qualche problema con il blue&me*, dal punto di vista meccanico va ancora che è una meraviglia ![]() il bagagliaio è abbastanza profondo, ci carico la valigia, il trolley, lo zaino e ho ancora spazio per metterci altro con lo schienale 2/3 ribaltato riesco a mettere gli sci da 1.78 che ho (difatti si riesce ad andare in 3 in montagna senza il portasci ![]() per motivi di lavoro vivo all'estero, quindi ora la usano mia mamma e mia sorella principalmente (e io pago ![]() mia mamma si diverte da morire a guidarla, mia sorella che ha sempre avuto paura della velocità adesso fa la spavalda con i 150 cv che ha sotto ![]() se tornassi indietro la riprenderei di sicuro ![]() * qualche tempo fa sono stato in vacanza in Indonesia, e ho incontrato una coppia di sposini di Torino mentre stavo andando a far rafting a pranzo io: "che fate nella vita?" lui: "io lavoro al centro sviluppo FIAT" (non son sicuro il nome sia esattamente quello...) io: "interessante, che fai di preciso" lui: "mi occupo del sistema di entarteinment" io: "ah, quindi sei tu quello con cui mi devo arrabbiare perchè non va il Blue&Me della mia Bravo?" lui: "eh, lavoro proprio sul B&M..." ![]() io: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho la 1.9 120cv versione emotion. La versione che pubblicizzano in radio è la 14 gpl active (ovvero versione base, che comunque comprende clima, 4 airbag, abs+esp+hillholder+asr).
Auto stupenda, tornassi indietro la ricomprerei senza pensarci due volte. Silenziosa (relativamente ad un diesel ovviamente), comoda, interni piacevoli e di buona qualità costruttiva. Anche coi 205/55 di serie è incollata alla strada (guidando sempre da codice ovviamente). Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
Quote:
anche io mi prendere una bravo blu elettrico o bourdeau con rifiniture cromate ecc... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() all'inizio mi ha dato problemi di compatibilità col mio samsung (non sincronizzava la rubrica), che dopo poco è stato cassato (non solo per questo cmq), con gli htc che ho usato dopo va che è una meraviglia ![]() ![]() un altro difetto è comparso in seguito, mentre ascoltavo mp3 con la penna usb da 2 gb tendeva a spegnersi senza motivo, e nemmeno spegnendo e riaccendendo la macchina ripartiva sempre in realtà leggendo bene il manuale, ero io che lo facevo impazzire visto che il software è sempliciotto e non riesce a leggere le sottocartelle (e sul manuale è chiaramente scritto, io naturalmente non l'avevo mai letto ![]() se si escludono queste limitazioni, alla fine il B&M è buono per quello che deve fare (anche tenendo conto del costo basso), mio papà con l'A8 ha avuto tanti di quei casini con il sistema BT che alla fine c'ha rinunciato (non c'ho mai smanettato seriamente per quello, non so se era mio papà o l'A8) il riconoscitore vocale ti lascia così ![]() ![]() non siamo al livello delle giapponesi che mi dicono siano molto meglio, ma si sa i giappi sono i giappi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ancora oggi quando la vedo ritengo sia un'auto stupenda, i cerchi fan cattiveria e le pastiglie dei freni colorate di rosso danno un tocco di classe ![]() dentro poi ha delle finiture splendide: pedali in metallo, pomello del cambio e leva del freno a mano in pelle, cuciture rosse che richiamano il colore fuori, 2 led rossi che illuminano la console di notte quando le luci sono spente... tutte piccole cose che la fanno splendida NB: la mia è la bravo 1.9 mjet sport, costava 25k al lancio ed era la più completa, sinceramente non sono mai montato su bravo più economiche quindi magari sto esagerando con i complimenti ![]() c'è da dire che guardandola capisco perchè la FIAT è stata capace di risollevarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
La bravo è una gran bella macchina...io ero andato a provare la 1.4tjet da 150cv perchè ero quasi intenzionato a prenderla, per avere una macchina allegra da guidare ma al contempo circa seria diciamo...in allestimento sport coi 18" optional, una gran bella vettura...poi vabè, li di fianco c'era la gpunto Abarth e ho deciso di aspettare a farmi la macchina "seria" diciamo e rimanere cazzone ancora per un po'... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nessuna di voi possiede il modello 1.4 che stanno dando in promozione a circa 14.000 euro in versione o gpl o diesel?
se si come lo trovate il 1,4? fatemi sapere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
la macchina è ottima, gli interni sono molto belli e curati e soprattutto hanno personalità cioè non sono anonimi come su una golf... per quanto riguarda il comportamento su strada è praticamente perfetta (cioè uso normale se inizi a derapare e a fare rally non lo so... ![]() per quanto riguarda il motore è un po pigro ma comunque accettabile...per farti il confronto ho una corsa del 97 1.000cc e in accelerazione la brucia nettamente (la corsa cioè da polvere alla bravo). il 1.400cc 90cv è un motore per chi punta al risparmio sia per quanto riguarda le spese di gestione (bollo, assicurazione) sia carburante, non aspettarti prestazioni eclatanti anche perchè la macchina soprattutto per via dell'impianto è pesantuccia (mi sa che siamo sui 1700kg)...se punti sulle prestazioni sicuramente prendi la 1.4 155cv benzina ![]() ![]() il mio unico rimpianto è non aver potuto mettere lo skydome (che sulle versioni a gpl non so perchè non è previsto) e i cerchi da 17 che il concessionario mi ha sconsigliato per consumi e successivo cambio gomme... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
a me capitava perdesse alcuni mp3 dalla toc che si creava
la soluzione era usare una chiave di riserva per fargli resettare la toc ribadisco che non ho mai aggiornato il software (è un anno e mezzo che uso la bravo una volta ogni 3-4 mesi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Di certo se pensi di prendere il 1.4 GPL significa che punti al risparmio, quindi non puoi pretendere prestazioni superlative. Per chi abita in montagna è sconsigliato perchè in salita non spinge molto. Per tutti gli altri usi va più che bene, a meno che tu non voglia una macchina che ti schiacci sul sedile quando acceleri ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
se non sbaglio la bravo è solo dietro alla golf nel suo segmento ![]() come vendite intendo ![]() Ultima modifica di Crazy rider89 : 19-07-2009 alle 11:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.