|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Virtualizzatore SO
Ciao a tutti,
vorrei provare vista ultimate a 64 bit. Guardando un pò in rete ho trovato vmware, però ci sono molteplici versioni. Quale mi consigliate per la virtualizzazione di vista? Grazie in anticipo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
vmware player serve solo per usare una macchina virtuale già creata, quindi escluso (o meglio escluso per crearla)
il resto dipende da te server è gratuito e workstation a pagamento (e fusion per mac). entrambi possono creare una macchina virtuale da usare poi col player. Se ti serve solo per provare ti scarichi la trial della workstation, crei la macchina virtuale e poi la usi sul player
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dovrei crearla io, ho un dvd di vista e vorrei provarlo con questa vmware. Quindi devo procurarmi la workstation per installare vista?
Una volta installato, posso farlo girare con la workstation oppure devo utilizzare la player?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
si, la crei con la workstation e poi la fai partire da là oppure dal player che è già compreso (cmq non cambia niente)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, perfetto.
Grazie 1000 per le dritte ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ritorno per chiedere una mano.
Alla fine vista non l'ho installato....ho provato ad installare XP a 32 bit e ci sono riuscito, solo che non mi trova la scheda video, me la identifica come "VMware SVGA II). Se provo ad installare i driver catalyst 9.6 di AMD, non riesco a proseguire perchè mi mostra un messaggio con scritto: "il componenete hardware installabile non è stato trovato". Ho cercato nelle opzioni di riconoscimento hardware ma la vga non c'è Come posso fare? ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Se non l'hai fatto, installa i VmWare Tools che in buona sostanza sono i driver per le periferiche virtuali di VmWare. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
La scheda audio però me l'ha riconosciuta
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() L'unica cosa di reale che vede il tuo Guest OS è il processore, più o meno tutto il resto è virtualizzato (ricreato artificiosamente), compresa la scheda audio. E la scheda video virtuale quindi può avere tutta la memoria che VmWare decide di "virtualmente" assegnargli. Perdonami ma non so come essere più chiaro. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non essendo un informatico certe cose non sempre le posso capire alla prima....perdona i miei limiti intellettuali
![]() ![]() Comunque ora ho capito....grazie per la spiegazione ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.