|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
piegamenti con le braccia - allenamento
dovrei arrivare a saper fare 15 piegamenti con le braccia in 2 minuti.
Ora che non sono allenato, che non vado in palestra, ne faccio al massimo 5 (stanco morto). Premesse: non sono grasso, sono alto 1.84 e di corporatura normale... avete consigli su come migliorare.... e quanto tempo impiego per farmi una preparazione da fare 15 piegamenti in 2 ''? Quale tipo di esercizi occorrono? ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Piegamenti?
Se intendi flessioni io al max. della forma... ne ho fatte 42... e in meno di due minuti. (penso 1 minuto abbondante circa...)... Ora che sto riprendendo ne faccio 35... in meno di un minuto. E parlo di piegamenti fatti bene... fino in fondo, busto e gambe tese, gambe unite ecc... Ma come cacchio fai a farne solo 5???? E' abbastanza vergognoso... in 2 minuti poi farne 15 mi sembra alla portata anche dei più pipponi!
#3 |
Bannato
|
boh.. per questo devo allenarmi... cioè vado anche oltre i 5 ma stanco morto...vorrei acquistare fluidità
![]() gli esercizi per allenarsi sono solo i piegamenti stessi oppure qualke panca ecc? ![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
agli allenamenti con me c'è gente che non arriva a cinque, dico sul serio.
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
infatti il nostro amico ha sboronato un po' (un po'?) ![]() |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io quando iniziato (2-3 anni fa...) ne facevo venti a sessione.
(20 all'inizio quando non ero allenato... 5 mi sembrano troppo pochi... è stranissimo... anche basandomi su conoscenze...)... L'unica per fare dei bei pettorali o tricipiti... è allenarsi ogni giorno... molti consigliano palestra e vari macchinari... ma credimi... non c'è niente di meglio delle classiche flessioni fatte bene... Consiglio di cominciare a fare 2-3 sessioni al giorno... fai finchè ce la fai... (se il tuo max. è 5... allora fai 5 ogni sessione). Sii continuo... fallo ogni giorno... e tienti un giorno di riposo a settimana... vedi che col passare delle settimane aumenti sempre di +... è matematico... PS: la mia ragazza è peggio... ne fa neanche uno! ![]()
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il fatto è che vedendo i compagni quando facevo calcio, o in palestra quando andavo a scuola... il limite minimo era 10-12... insomma per quello 5 mi sembravano pochini... Evidentemente mi sbagliavo... ![]()
![]() |
#8 |
Bannato
|
la flessione ''valida'' è quella in cui il corpo rimane dritto e si muovono solo le braccia, vero? O sono ammessi dei ''curvamenti'' del corpo?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
bha io tutte le mattine me ne faccio 20 aspettando che la doccia si scaldi... ma niente di massacrante... dovrei aumentare il numero?
premessa, non appoggio il busto tra una e l'altra, arrivo a sfiorare e torno su... devo appoggiare?
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai dei curvamenti verso il basso con la schiena diciamo che non andrebbe bene... mentre se fai l'arco verso il suo (col culo alto per intenderci) fai adirittura + fatica... Tu abituati a farne (anche poche) con la schiena dritta... e piegati fino ad arrivare a 10-15 cm. col mento da terra... Come si suol dire... meglio pochi ma buoni...
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
adesso che non ne faccio piu penso di poterne fare minimo una trentina fatte bene .... ma nei periodi in cui le facevo tutti i giorni arrivavo anche a fare 4-5 serie da 20 intervallate da pochi minuti
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Sbaglio? Insomma la fatica dello sforzo maggiore per velocizzare l'azione e lo sforzo per fermare il corpo in caduta nello scendere... non compensa il fatto dell'andare su lentamente e scendere lentamente?
![]() |
#17 |
Bannato
|
![]() io ho una specie di questa panca.. ma è differente: in pratica mi stendo sull'aggeggio mobile e con le braccia tiro le funi... per appunto tirarmi su con l'aggeggio mobile, su cui sono posato con il corpo. Ora se avete capito com'è fatta la mia panca, essa mi aiuta anche con le braccia o solo addominali? ![]() se mangio meno è meglio? è meglio se mi alleno con le sole flessioni? ![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
deve esserci per forza una differenza
![]() ![]() ![]() fatte piano alla fine ne bastano veramente due serie da 10/15 al giorno
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Comunque sia i piegamenti vanno fatti bene, altrimenti ti fanno più male che bene. La velocità nel farli è controproducente, insomma devono essere fatti con una lentezza quasi esasperante. Se ne fai anche solo 20, ma lentissime, senza appoggiare la panza a terra, con il corpo bello rigido, vanno più che bene. Ora come ora io faccio 3 ripetizioni da 30, ma fatte come dio comanda. Altrimenti, facendole veloci, arrivo a circa 70, in un'unica ripetizione.
Poi puoi cambiare anche un po' il tipo di lavoro allargando o stringendo il punto d'appoggio delle mani, di modo da far lavorare più i pettorali o più i tricipiti.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.