|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Domanda su funzionamento SD Card "graffiate"
Salve gente,
ho una domanda, forse un pò speciosa sulle SD Card per le macchine digitali. Io ho comprato da poco una Panasonic FZ28 con una SD Ultra II della Sandisk. Per scaricare le foto dalla macchina ho tolto la SD dalla macchina fotografica e ho usato uno di quei lettori USB per schede di memoria a basso costo. Sta di fatto che l'inserimento della SD è un pò "stretto" e ho notato che il lettore di schede ha lasciato dei piccoli graffi sulle linguette dorate della SD card. Quel che chiedo a voi. Questi graffietti: 1. Possono influenzare la qualità delle foto fatte? 2. Possono inficiare sulla velocità di salvataggio delle foto da parte della macchina fotografica? 3. Possono danneggiare le foto durante il salvataggio e il trasferimento al PC? Fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
finchè c'è contatto tra i contatti (appunto) non c'è problema di sorta.. è un segnale elettricho che se ne fa un baffo dei graffietti.. graffietti dovuti appunto al contatto fisico che è necessario.
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
edit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
ti avevo gia risposto nel thread della Fz28 , come giustamente ti ha detto Freeman sono contatti elettrici, ci sono o non ci sono.
Le righe sulle piste di contatto sono normalissime dato che all' interno dei lettori ci sono delle "doghe" sempre di metallo che all' inserimento della memory si flettono e sfregano sui contatti. Ammesso che la fotocamera non faccia alcun controllo del corretto inserimento della memory (impossibile oggi giorno), se ci fosse un contatto intermittente della memory i file come i jpg verrebbero salvati a pezzi. Prova a salvare da internet una foto e staccare la linea telefonica a metà, vedrai che il jpg è in parte visibile e quella parte non è in alcun modo danneggiata o di bassa qualità. In nessun modo problemi sulla SD possono influire sulla qualità delle foto, perchè comunque tutte le macchine fotografiche controllano il corretto funzionamento della scheda, cioè se e' inserita correttamente, al massimo la memory può non funzionare ma non può salvarti foto di bassa qualità -____-''' 1 no 2 no 3 no
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 21-07-2009 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.