|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ignorante verso i primi passi
Il titolo è tutto un programma
![]() Mi sono stancato di vistare posti e fare foto con la mia digitale come un giapponese e vederne di buone 1 ogni 20. Indi mi vorrei buttare a corpo morto nel mondo della Fotografia ma sono proprio a 0 Ho già letto in questo forum delle guide per la fotografia che sicuramente leggere... Sapete consigliarmi il resto? Manuali free da scaricare La macchina ![]() E tutto il resto? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
pobabilmente continuerai a vederne una buona su 20 (non per nulla un tempo si diceva 3 su 36)
http://www.michelevacchiano.com/articoli/i07.pdf poi dipende dove è il tuo "buona" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
cosa non ti piace nelle restanti 19???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
E non sono proprio a digiuno di tecnica. Ergo,il problema sta da altra parte ![]() Ah,son decisamente d'accordo con l'articolo. Quello che fa cagare va distrutto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Infatti Carletto chiedeva anche di manuali online.
|
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
con la refelx in poco più di un anno ho fatto quasi 12.000 scatti ![]() Solo a londra ho scattato 10gb di materiale ![]() ![]() Quote:
Quote:
Esempio cosa ti piace scattare, perchè vuoi passare da compatta a reflex, hai intenzione di spendere soldi negli anni prossimi o il tuo budget si ferma qui.... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
I manuali lasciano il tempo che trovano.
Se vuoi produrre buone immagini un manuale vale l'altro visto che alla fine dicono tutti le stesse cose. L'importante è osservare chi sa fotografare,sperimentare e non lasciarsi scappaare nessuna occasione per fare foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
1 su 20 con il digitale, in quanto non da limiti di scatti e costi e ti porta a scattare molto, non è neanche malaccio secondo me
![]() I manuali possono dare qualche nozione di base, i forum e le foto in essi pubblicate ancora meglio... l'esperienza ti porterà semplicemente a non scattare più alcune foto in quanto saprai a priori che non avranno il risultato desiderato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
E' vero fino ad un certo punto, perché sono d'accordo che l'esperienza insegna, ma insegna anche la tecnica, ovvero la teoria che sta alla base di tutte le cose. Altrimenti non esisterebbero le scuole di fotografia. Un fotografo professionista può rendere interessante anche un accendino posato sul tavolo (che è la cosa meno interessante che vedo adesso sulla mia scrivania), mentre un principiante può rendere inutile anche la foto di un elefante che va su un monociclo, per dire.
|
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Castellammare del Golfo
|
si ci arriva, si ci arriva...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.