|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Programma per password smarrita di un file .zip
Ragazzi ho un problema...
Ho un file .zip contenente dei documenti di lavoro che avevo temporaneamente collocato su un hd portatile (al quale avevano accesso + persone) crittografato con una password molto lunga... L'ultima volta che ho aperto questo file (all'incirca un mese fa) nessun problema, ma ora o la pass non va + (cosa che non credo) o l'ho confusa in parte... In pratica ieri ho passato mezzo pomeriggio a fare svariati tentativi con questa password (che si compone di una pass di 12 caratteri che uso per qualsiasi cosa, delle mie iniziali e di una data) nelle sue varie combinazioni, ma non sono riuscito ad aprire questo file... Inoltre ho scaricato un paio di programmini per decriptare la pass, ma non funzionano come pensavo, nel senso che anche se indico i caratteri alfanumerici da utilizzare per trovare la pass (e per ridurre i tempi di ricerca) il programma usa quei caratteri come "base" della password, senza combinarli tra loro... Conoscete qualche programma che faccia maggiormente al caso mio e che mi consenta di recuperare questa password della quale conosco tutti i potenziali caratteri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
usare il brute force su 12 caratteri anche solo lettere minuscole e numeri ti dura una vita
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Inoltre io non vorrei usare il bruteforce su tutte le combinazioni possibili ma solo su quei determinati caratteri-numeri... in pratica la pass sta lì, il problema è che non ricordo l'ordine e la sequenza corretta delle lettere, per questo vorrei un programma che mi permettesse di fargli capire : la pass si compone di questi caratteri specifici (e basta), quindi elabora solo questi... Non so se sono stato sufficientemente chiaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
ci sono anche maiuscole e minuscole? n credo esistano programmi che ti lasciano impostare le lettere o numeri che vuoi tu...
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
E che ne so
![]() La password l'ho creata io, usando dei numeri scelti da me, credo di non aver usato alcun algoritmo ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
prova il sw che ti hanno consigliato...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() PS Sto programma che mi consigli (grazie ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
le password di winzip non vengono "lette" da qualche parte come per esempio le password degli archivi di posta. devono essere provate con il brute force!! puoi "limitare" i brute force per usare per esempio solo parole di un dizionario (di solito files txt da scaricare) ma nel tuo caso non va bene...devi solamente PROVARE tutte le combinazioni possibili e immaginabili... e su una password di minimo 18 caratteri ci metti un secolo se ti va bene
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
.
Ultima modifica di riazzituoi : 22-11-2011 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
Ora vedo se riesco a trovare da qualche parte nell'hd tracce dei file contenuti nello zip (ogni volta che decomprimevo il file, una volta modificati i documenti, provvedevo alla loro cancellazione, spero di trovar qualcosa) Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ergo ENTRO quel tempo ce la fanno...sempre che le impostazioni che gli hai dato siano giuste... per cui mi pare stupido definire un range di lettere numeri all'interno del quale cercare la password....magari dopo 2 settimane ti ricordi che "probabilmente" hai usato un altro carattere e hai perso tempo. l'unica sarebbe usare tutte le lettere (minuscole e/o maiuscole) e tutti i numeri...e impostare il max della lunghezza che ritieni possibile... ma ripeto che una tale combinazione di lettere e numeri su 35 caratteri...forse il tuo tris-nipote la scopre
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() testa il programma e vedi che si capiscono abbastanza bene i 2 metodi che ti ha proposto
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Member
|
Quote:
Ora provo se con un altro programma + performante riesco a tirar fuori qualche altro file... Eventualmente questo recuperato andrebbe bene ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di PioPao : 15-07-2009 alle 19:05. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
.
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
Quindi a questo punto o vado avanti con quel file .jpg leggermente danneggiato o vado avanti di Brute-Force Attack... Cmq fammi un attimo chiarezza, premettendoti che mi sono letto tutta la discussione simile che mi hai linkato oggi: ARCHPR (che mi sono procurato nella versione 4.50) serve sia per fare un Brute-Force Attack "grezzo" che uno + specifico "con maschera" , sia per realizzare attacchi tramite dizionari personalizzati (che dovrebbero essere dei file .txt ma non ho capito come dovrei riempire le stringhe) Con il file che ho parzialmente recuperato, invece, diventa possibile anche un tentativo con il veloce "plain text attack" che può essere realizzato sia con ARCHPR (se mi spieghi come mi fai un piacere), sia con il programmino opensource PkCrack, che hai consigliato mesi fa all'utente con problemi simili ai miei, che lavora con linea di comando... Quale dei 2 mi consigli per fare questo tentativo?!? E soprattutto, non è che hai un indirizzo msn da mandarmi in pvt, così mi rendi + agevole il tutto!??!? Fammi sapere, aspetto con ansia una tua risposta, spero di risolvere sta cosa entro stasera con il "plain text attack" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:30.