|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
E adesso proviamo con il netbook
Ciao. Necessito di un sistema semplice e compatto che mi permetta di seguire la mia attività online anche quando sono in viaggio. Sono 3 anni che prendo cantonate.
Prima mi sono voluto affidare agli smartphone. Inaffidabili. Poi ho provato con i palmari (HTC, IPhone). Macchinosi. Quindi ho provato con il classico portatile. Pesante: per una trasferta di un giorno è più grande la sua borsa che la valigia con i vestiti. Ora ho visto questi netbook che sono fatti su misura per chi necessita unicamente di una connessione internet ma è una tecnologia nuova e ne so poco. Requisiti -Deve avere Windows come OS -Deve supportare il desktop remoto (.rdp) perchè devo poter accedere ad alcuni server -Deve avere Outlook come client di posta perchè devo sincornizzarlo con quello dell'ufficio -Durata della batteria più alta possibile (presumo 6 celle) -Risoluzione 1024 in altre parole che mi permetta di navigare senza dover scorrere orizzontalmente le pagine -Porta USB per la chiavetta internet ![]() Del resto non mi interessa nulla. Può anche avere lo schermo in bianco e nero per quanto mi riguarda. L'unica cosa che voglio è che non mi faccia perdere tempo perchè, come giò detto, mi serve per lavoro quindi non ho intenzione di fargli da balia ![]() ![]() Se potete per cortesia fornirmi il nome qualche modello ve ne sarei grato... 10 minuti fa ho scoperto che si chiamano netbook quindi capite il mio livello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
acer AO751H
intel atom z520-ram 1gb Hard disk 160 gb , batteria 6 celle peso 1,35 kg primo netbook con schermo 11,6 windows xp sp3 399€ da euroni*s |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
![]() ![]() ho le tue stesse esigenze, più o meno, ma da quando ho acquistato un portatile Acer Timeline 3810T da 13", ho venduto il netbook che utilizzzavo in precedenza. è sottile, leggero, con una batteria a lunga durata e ha uno schermo decente per poterci lavorare (e i miei occhi ringraziano commossi...) |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ciao,
io voglio vendere il mio acer ao751h. L'ho comprato da un mese! Ma ora devo seguire un nuovo progetto di grafica e ho bisogno di qualcosa di più potente. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=ao751h |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Edit: comprato un Asus 1005HA
![]() Ultima modifica di Nuke987 : 18-07-2009 alle 20:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.