|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
2 modem 1 linea
Come sopra detto ho questo problema... Ho una casa molto grande e la linea wifi del router al quale e' collegato il pc fisso non arriva nella camera dove dovro' collocare il nuovo pc....
Pensavo di usare due modem ma ho saputo solo ora che non potranno connettersi contemporaneamente... Secondo voi cosa posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
innanzitutto, complimenti per la casa
![]() metodo consigliato: tirare un cavo di rete dal router alla stanza del pc metodo veloce: usare una coppia di dispositivi che usano la linea elettrica per la trasmissione dei dati ... non l'ho mai provato ma sembra che funzioni (sempre che la linea elettrica sia unica) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Portare il cavo ethernet e' assia difficile dovrebbe fare 1 rampa di scale, attraversare: studio,salotto, ingresso, scale, corridoio, camera ^^
La seconda opzione potresti spiegarla meglio ? ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
immaginavo, però per un elettricista non dovrebbe essere troppo difficile
la seconda ipotesi prende in considerazione questi dispositivi: http://www.hwupgrade.it/articoli/bus...ica_index.html ma bisogna vedere se sono adatti nel tuo caso ci sarebbe una terza soluzione: installare un access point a metà strada che faccia da ponte, ma non sempre funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.