|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quale hard-disk interno comprare
Salve a tutti,
devo acquistare un nuovo hard-disk interno e vorrei sapere che criteri devo usare per la scelta: devo portarmi dietro le caratteristiche della scheda madre e farmi guidare dal rivenditore? E di quali altre caratteristiche del mio pc (un fisso hp) devo tener conto? So già che devo orientarmi su un disco sata, sui 500 gb, 3.5''... ma non so che modello scegliere. Cosa ne pensate dei WD caviar black? È meglio rpm 7200 o 5400? Ed è meglio buffer 8mb oppure 16? Il mio budget è di 60-75 euro possibilmente. Non ditemi Seagate barracuda perché è proprio di lui che mi voglio liberare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
7200 giri sono superiori ai 5400 e lo stesso vale per i 16 rispetto agli 8 il Caviar Black è uno dei migliori hdd a 7200 e costa 54 euro quindi rientri anche nel budget ![]() Ovviamente puoi trovare soluzioni molto piu performanti spendendo di piu, ma per quello che mi è sembrato di capire un WD caviar black va piu che bene per le tue esigenze ![]() per curiosità perche vuoi liberarti del barracuda? anche quello è un ottimo hdd
Case:Coolermaster Storm Scout Ali:Thermaltake EVO_BLUE 650w Cpu:Intel i5 4590 cooled by Cosmo Cool 100 Mobo:MSI z97-g43 Ram:2x4gb Corsair Vengeance P 1600Mhz VGA:r9270x HDD:Kingston HyperX 120GB / Crucial BX 256GB / WD Caviar Blue 500GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Mi voglio liberare del barracuda perché appartiene alla sfigata famiglia dei 7200.11 con firmware difettoso, di cui si è ampiamente parlato sul nostro forum, che ho comprato molto alla cieca (nella discussione linkata c'è tutta la mia odissea ![]() Per questo cerco un prodotto che sia davvero affidabile... Se il Caviar Black ha una buona reputazione (devo chiedere di un modello in particolare? O con quel nome ce n'è uno solo?), allora è ciò che fa per me! Un'ultima cosa: stasera ho visto in vendita il caviar GreenPower (non il caviar Green-e-basta; a proposito, qual è il migiore tra i due?), sempre 500gb, a 65€. Che ne pensi? Ultima modifica di Morwen : 17-07-2009 alle 23:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.