|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Deciso: MacBook Pro 17" ...però opaco o lucido? Uhmz..
Oggi ho passato un bel 15 minuti ad esaminarli esposti, 15" VS 17" e devo dire che non c'e confronto, il display del 17" è davvero un'altro pianeta come definizione (ed anche come colori, ma in parte minore). Forse il 15 avrebbe potuto competere se fosse stato in 1680x1050 ma così perde parecchio nel confronto.
Ad ogni modo ora la mia domanda è: lo prendo opaco o lucido? Lucido riflette mica male, però in camera non ho fonti di luce dirette come in negozio e cmq l'effetto non mi infastidisce piu d tanto, è anche vero però che non ho mai visto un 17" UB opaco, quindi chiedo consiglio a chi ha avuto la fortuna di vederlo/usarlo...che mi dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
il 17'' opaco l'ho provato all'Apple Store ed e` a dir poco fantastico. Secondo me vale i soldi in piu`
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
alla fine i riflessi li hai solo con luce diretta puntata contro lo schermo e spesso se alzi la luminosità diminuiscono notevolmente... i vantaggi del lucido sono: - maggior contrasto - maggiore luminosità Secondo me in tutte le situazioni senza luce diretta puntata contro il lucido è preferibile all'opaco! oltretutto penso che l'opaco non sia resistente come il lucido, non lo ho mai visto dal vivo ma credo che non abbia il vetro protettivo che ha il 17 lucido
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Villa del Conte (PADOVA)
|
io ho visto il 17" opaco a padova e, anche dal punto di vista estetico, quello lucido è molto più bello....
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
esteticamente, con l'introduzione della tastiera nera, non c'e' dubbio che il lucido sia piu' bello.
ma io preferirei cmq l'opaco, a meno della certezza di usarlo SEMPRE senza luce dietro o di lato...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
sceglierei il lucido perché la lastra di vetro frontale lo protegge da graffi ed è molto facilmente pulibile
![]() |
#8 |
|
io non capirò mai come fa a piacervi il lucido. a me fa venire il mal di testa con tutti quei rilfessi malefici.
scommetto che quando uscirono i primi lcd uno dei motivi per cui avete abbandonato il crt è l'assenza di riflessi |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
indubbiamente i riflessi sono una gran rottura, anche se l'immagine offerta da uno schermo lucido è più brillante e piacevole: ma il grande vantaggio degli schermi lucidi dei mac sta nel fatto che la lastra di vetro svolge una vera funzione protettiva, si pulisce molto facilmente, non si graffia e non si rovina se si sporca
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
mah, io che ho avuto sia lo schermo opaco che quello lucido posso dire con certezza che preferisco il lucido dato che lo utilizzo poco all'esterno!
il lucido lo preferisco in tutte le situazioni in cui non si hanno fonti di luce diretta contro lo schermo
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
ma secondo voi il nuovo macbook pro 17 ( quello presentato a giungo ) come caratteristiche del display è uguale a quello uscito a gennaio ?
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() P.S. alcuni 17 JAN 09 hanno il 9C98, leggermente inferiore al 99 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
Case Corsair 500r Black, Cpu i5 2500K, Mainboard Gigabye Z68x-ud3h-b3, Vga Msi 560 Ti TFII OC, Ram 8GB Vengeance Red 1600, Ssd Corsair Force 3 120gb, Hd1 1TB Barracuda, Hd2 1,5 TB WD Green, Audio X-Fi Titanium Fatality, Dissi H60, Ali AX750, Psu SmartUps 1500va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.