|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Un aiuto sun una Asrock A780FullHD.
Buongiorno a tutti,è un po' che non bazzico più questa sezione,fortunatamente ultimamente non ho avuto grossi problemi,ma ora mi incaponisco con una asrock A780fullHD (BIOS 1.50 ultimo uscito) un processore Athlon 5050e e il Cn'Q......
Praticamente funziona tutto alla perfezione eccetto il Cool n' Quiet che non va,anche attivato da bios esso non ne vuole sapere,il processore rimane alla massima frequenza (2600MHz) e il Vcore idem. Come S.O. ho vista ultimate x86 e ho gia aggiornato il bios all'ultima release. So che non è la morte,ma sono puntiglioso e mi piace vedere il tutto che funziona con tutte le features. Avete un consiglio da darmi su come risolvere il problema (senza ricorrere all'ausilio di PMClock in quanto il PC non è per me)? Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao, hai attivato la modalità Bilanciato nelle Opzioni risparmio energia?
Se si, prova ad attivare invece la modalità Risparmio di energia e controlla se scende la frequenza (e il voltaggio di conseguenza). Se scende con quest'ultima opzione devi modificare la configurazione Bilanciato in questo modo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Rambo,il problema è che manca proprio la voce riguardante il risparmio di energia del processore.....
![]() È gia impostato su bilanciato e nelle gestione periferiche il computer è impostato in computer basato su x86 ACPI,è come se qualcosa del bios non permettesse il risparmio di energia.... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Da BIOS :
abilita "ACPI HPET Table" che trovi in "Advanced > ACPI Configuration" Sempre su Advanced controlla che su CPU Configuration il Cool' n' Quiet sia su Enable e non su Auto ![]() Ultima modifica di Alessio.16390 : 14-07-2009 alle 13:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Alessio,gia fatto e non è cambiato nulla....
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
![]() La tua mobo ha il supporto al software IES di AsRock. Hai provato ad installarlo? http://www.asrock.com/mb/download.as...ullHD&s=AM2%2b IES ver:1.14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Prova a disinstallare i driver del processore in Gestione dispositivi, poi riavvii 2 volte (1 perchè li installa di nuovo, un'altra perchè li carica all'avvio), e vedi se funziona.
A me ha funzionato in Windows 7. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Provato ad installarlo ma nada...dice che funziona solo con processori phenom.....
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho provato anche questo ma senza risultato...bah,la lascio cosi,pero mi scoccia,ho ancora una settimana di tempo prima della consegna,risolverò!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.