|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
3 giorni berlino toccata e fuga in agosto
Salve, in agosto sarò a Berlino per 3 gg per lavoro, e mi chiedevo cosa posso andare a vedere quando sono nel tempo libero in questi 3 gg?
Diciamo i monumenti e attrazione più belle da vedere. Consigli inoltre su come spostarsi (metro etc) sono bene accetti...atterro a schoenfeld o come si scrive con l'easyjet. grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
qlc1 mi da qualche suggerimento?
tipo le stazioni della U/S-Bahn più vicine ai luoghi di maggior interesse... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Un buon modo per avere un'idea generale del centro di Berlino è prendere il battello che fa il giro turistico sulla Sprea. Per il resto, non hai bisogno di sapere adesso in anticipo quali stazioni della U-Bahn o della S-Bahn (metropolitana di superficie) ti interessino; alla reception del tuo albergo trovi tutte le piantine che ti servono, e puoi chiedere a loro tutto quello che ti serve.
Circa la cose da vedere (o meglio, quello che è rimasto in piedi e quello che è stato ricostruito) è tutto abbastanza vicino e se hai buone gambe si può fare tranquillamente a piedi: Porta di Brandeburgo, Reichstag, Unter den Linden, K'damm, Cancelleria, il vecchio Checkpoint Charlie, i pezzi rimasti del Muro, eccetera. Tutti i nuovissimi edifici attorno alla Postdamer Platz, progettati dai migliori architetti del mondo sono assolutamente da vedere. Una gita a Postdam per vedere Sans-Soucu (la reggia di Federico II) andrebbe fatta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
c'è tantissimo da vedere a Berlino..
![]() prova a consultare la sua pagina di wikipedia, qualche info li c'è. io sarò su dal 3 all'8 agosto... ![]() ![]() ![]()
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
http://www.newberlintours.com/nbt/
fai un tour gratis della città con questi qui... ti prende praticamente una giornata ma visiti tutta la parte est in modo completo. Però devi saper l'inglese ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.