|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Nessun bip per la gigabyte ma790fxt-ud5p quando tolgole ram
Ho già postato nel forum per un problema relativo alle schede video hd 4890 ma ora mi viene il dubbio che sia colpa della mia gigabyte ma790fxt-ud5p...ecco il link per non dovermi ripetere
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014805 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Quote:
Domanda secca (già visto troppe volte): hai montato la mobo sul case usando i distanziali? Altra domanda, hai provato a controllare tutte le alimentazioni, in particolar modo i pin della cpu e quelli delle schede video? Hai provato un avvio con una sola scheda video e una sola ram? Prima solo con una, poi solo con l'altra. Le ram le provi allo stesso modo, una per volta e su vari slot. Hai provato un altro alimentatore?? Potrebbe semplicemente essere difettoso. Per quanto riguarda la potenza invece... se non bastasse te ne puoi accorgere montando solo una scheda video. Se non risolvi... Devi provare ad isolare il problema. Noiosetta la cosa, te lo dico già! Per procedere devi riuovere praticamente tutto: niente schede video, niente ram, via ulteriori schede pci, scollega gli hd e i dvd. Solo con la mobo, la cpu montata, l'alimentatore (un alimentatore sicuramente funzionante), lo speaker (importante) e il tasto power s. Scollega anche le usb frontali. Controlla ancora i vari cablaggi e le alimentazioni in particolar modo che rimangono Fai un clear mos dalla batteria, almeno gli dai anche una misurata. Rimontata la batteria, provi un avvio. - Se non beeppa, è un problema legato ai pochi componenti che rimangono. Rismonti subito la cpu e controlli eventualmente la piedinatura. A volte problemi simili si risolvono semplicemente smontando e rimontando la cpu. Provi un altro alimentatore... ricontrollando ancora tutti i connettori di alimentazione. Se ancora non va siamo in zona critica: la cpu è morta, la scheda madre è difettosa o la versione del bios installata non supporta la cpu che usi. Se arrivi a questo punto, speriamo di no... - se invece beepa, inizi a rimontare una cosa per volta. Ogni cosa che aggiungi devi provare un avvio, se beeppa procedi al pezzo successivo, se non beppa più hai trovato il problema. A quel punto, o hai poca potenza sull'ali o il pezzo che hai appena montato è difettoso o va in conflitto Ultima modifica di pablo300 : 12-07-2009 alle 15:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sì ho usato i distanziali...forse però non secondo lo schema classico ma li ho usati tutti e 7...cmq sottolineo che ha funzionato tutto per 2 gg senza problemi anche testando con 3d mark vantage e con crysis senza problemi ne di calore ne di surriscaldamento...cmq continuo col rispondere ho provato con una sola scheda video e nn cambia nulla ...mentre se tolgo entrambe le sk video sembra che funzioni bene ...dico sembra perchè nn posso visualizzare nulla sullo schermo...togliendo anke tutti e 3 i blocchi di ram non si sente nessun bip di errore...nn ho provato con altri alimentatori perchè l'unico che ho è un 400w vecchio e non credo vada...cmq farò come dici ascolta però non è che ho montato male l'affRINO CHE FA BIP..CIOè IO CREDO DI AVERLO MONTATO BENe cmq posterò più avanti una foto e ti farò sapere...grazie per l'aiuto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie mille alla fine bastava davvero togliere e rimettere la cpu...ma cavolo che lavoraccio...bene problema risolto chiudo qui la discussione...non ho mai amatocosì tanto quel bip del bios!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.