|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Verona alcolica e metallica
|
Parigi!!! Consigli utili e posti da vedere!
come da titolo....
![]() dato che il viaggio a Dublino è saltato ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() avete consigli utili? Partiremo il 01 agosto, lo so che non è il massimo, ma ci accontentiamo....hotel ostello o appartamento? Posti da visitare in 6 giorni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
|
Quote:
-hotel (appartamento non ne vale la pena e penso che in 2 ti costa anche tanto, ostello non ci andrei mai in coppia) -1 gg a disneyland -1 gg a versailles -i posti da vedere sono i soliti(louvre,sacro cuore, torre eiffel, montmartre), ma se vuoi andare fuori dal normale vai al cimitero di Pere Lachaise dove sono sepolti alcuni tra i personaggi piu memorabili della storia: Jim Morrison, Oscar Wilde, Maria Callas and much more ![]() bye ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si, erano tutte mete che mi ero prefissato...
![]() perchè dici no ostello??? troppo grezzo? mi piaceva anche l'idea del battello sulla senna, di notte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
![]() Si, puoi fare un giro sul battello, di notte, volendo anche con cena romantica annessa, ma mi pare che costasse un boato (io l'avevo esclusa per questo).
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
postate altri consigli su cosa vedere che a fine agosto devo andarci anche io!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ci sono anche ostelli con stanze private e bagni eh.
Le solite cose comunque: Come musei oltre al famigerato Louvre c'è il museo di Monet, l'orangerie, il d'orsay, Rodin...ce ne sono a palate. Se ti piace l'arte contemporanea non puoi perdere il pompidou. Da vedere il Pantheon, la torre eiffel [io non ci sono salita...come minimo stai 3 ore in fila] Arc de triomphe, il Pantheon. Non puoi perderti il sacro cuore e notre dame. Comunque anche di chiese ce ne sono a palate. Che aggiungere? Parigi è piena di cose da vedere, 6 giorni sono pochi ma le cose principali secondo me ce la fai a farle. Non perderti Montmartre , Pigalle, il quartiere latino e gli Champs Elysees. Mi sta venendo voglia di tornarci. Vedrai che t'innamorerai. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Per scendere puoi invece usare gli ascensori. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
da vedere il musèe grevin (delle cere)...
...se ti piace il moderno vai alla defense....puoi salire pure sull'ascensore panoramico del grand arc... ...inoltre la visuale al 56° piano della tour montparnasse e la visione di qualche film 3-D nella meravigliosa sfera riflettente "La Geode" che si trova alla citè de sciences et de l'industrie (da visitare a chi è interessato alle tecnologie moderne)....
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho ben capito.... ![]() sei salito a piedi gratuitamente? fino al secondo livello? non ce ne sono 3? ci sono stato tipo un 10 anni fa con le gite di classe, ma non mi ricordo niente ero leggermente imbriaco..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi!!!
![]() come vita, credo sia parecchio cara no??? pensavo una o due sere max al ristorante, poi dove si potrebbe mangiare per spendere poco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
I livelli sono 3. Le scale arrivano fino al secondo e non si pagano(ovviamente). Dal secondo al terzo c'è unicamente l'ascensore. Al terzo non sono andato perchè secondo me inutile pagare un costo aggiuntivo soltanto per stare ancora piu in alto. Già dal secondo puoi vedere tutta la città. ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
D'accordo che ad una persona può non piacere un parco di divertimenti, ma nel momento in cui decidi di andarci non capisco come si possa rimanere delusi ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io sono stata alla città della scienza.
C'è da dire che ho visto il minimo essenziale perchè qualunque attrazione è a pagamento. Però a me non ha fatto impazzire. Aspetta altri giudizi di chi l'ha vissuta bene magari. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
E' un parco divertimenti in stile Disney, quindi molto gradevole ai bambini, ma, da adulto, non posso dire che è brutto.
![]() |
#19 |
Bannato
|
Be', brutto addirittura non direi. Solo deludente, ecco. Nel senso che in pochi giorni a Parigi, nella gerarchia delle priorità, dovrebbe piazzarsi abbondantemente in là. Di conseguenza da escludere per i soggiorni <10 gg.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
"deludente"?
spiegatemi bene sta cosa perchè la morosa voleva fortemente andarci... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.