|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Icone desktop mancanti all'avvio: ho fatto i danni!
Ragazzi un mio amico aveva un problema sul pc. Ha windows xp e all'avvio non gli comparivano le icone sul desktop. Su internet avevo letto che si risolveva cancellando un certo percorso dal regedit, precisamente questo percorso:
hkey_current_user/software/microsoft/windows nt/currentversion/image gile execution options/explorer Purtroppo non ha risolto il problema, anzi. All'avvio mi da un errore e le icone non ricompaiono cmq. Adesso però se da esegui faccio "explorer.exe" le icone ricompaiono però certamente non ho risolto il problema! Come posso fare per ripristinare quella chiave e risolvere questo problema delle icone? Non ditemi di ripristinare windows perchè non posso.... GRAZIE
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Riguardo la chiave,visto che appartiene al singolo utente,creane uno nuovo la vai ha trovare,la esporti e poi la lanci dall'utente con problemi.
Comunque ti consiglio di fare un ripristino del sistema ad una data precedente al problema,se non conosci il percorso del ripristino da Start scrivi ed esegui questo comando: %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma se faccio il ripristino cosa perdo? Questo problema è capitato un mesetto fa...non vorrei perdere troppe cose!
Ora intanto provo come mi hai spiegato... Per l'altro problema? Il fatto che non mi compaiono le icone all'avvio?
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.