|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/mul...zza_index.html
Leyio è un Personal Sharing Device, un dispositivo studiato per permettere rapida e sicura condivisione di file e dati personali. Dotato di tecnologia Ultra Wide Band offre diverse opzioni per la condivisione, tutte protette dal lettore biometrico di impronte digitali Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
boh.. secondo me un oggetto che stringi stringi serve davvero a poco..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Ho come l'impressione che come prodotto non sia per niente azzeccato.. se il target è quello home, al 99,9% non frega a nessuno di avere la sicurezza nel trasferimento dati, tantomeno di avere così poco spazio a disposizione.. Se andiamo nel settore professionisti, la situazione migliora perchè non ci sono budget altissimi da spendere in infrastruttura e ci sono marcate esigenze di sicurezza ma, francamente, l'idea di "mimare di lanciarlo all'altro utente per iniziare il trasferimento" è quantomeno bizzarra... Se invece pensiamo al settore enterprise, questo genere di prodotti non ha proprio speranza, il dato deve essere ovunque ma NON in mano all'utente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
un bell'oggetto
per chi ha tanto tempo per giocare ai cyberboy!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
:-)
bello questo nuovo termine che ho coniato,cyberboy,mi ricorda tanto steve austin!
Tornando all'oggetto,è carino,indubbiamente, ma serve a qualcosa realmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
|
Beh, sicuramente non è un oggetto che punto all'utente normale. In certi casi la riservatezza dei dati è importante, quindi questo aggeggino punta imho a trovarsi la sua nicchia di mercato in quei settori. Sinceramente di proteggere le foto della vacanza a un utente medio interessa poco, ma aggiungere una sicurezza in piu per evitare furti e smarrimenti di dati sensibili di sicuro non è inutile. Poi vorrei effettivamente vedere cmq se veramente non è possibile accedere ai dati nemmeno smontandolo o simili, in tal caso sarebbe ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
M'ha preso un colpo
Quando ho visto che il nome del device nella foto che mostra l'interfaccia è “FalsoMagro”
Ho preso ieri un hdd da 2,5 da ½tera e gli assegnato come etichetta di volume appunto FalsoMagro Pensavo mi si fosse infilato un fantasma nel pc ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Che boiata incredibile. Inutilissimo e caro!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Non ho mica capito a serva...davvero...sarò scemo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
A me pare invece un prodotto con delle potenzialità. Il fatto di aver puntato sull'UWD mi ricorda tanto l'errore commesso da Sony puntando sull'UMD. So che non c'entra assolutamente nulla, quello che voglio dire è che puntare su una tecnologia per nulla diffusa e per giunta molto costosa è un suicidio. A 'sto punto era meglio il seppur lento Blutooth 2.0.
Però dai, l'idea generale non è male. Il satellite (che si autocancella quando lo reinserisci, come i messaggi di James Bond ![]() PS: Altro concept interessante che ha qualcosina in comune con questo Leyio: http://www.mynameise.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
neanche io ho capito la sua funzione... bah sarò ritardato... ma quattro pagine di recensione non mi hanno fatto capire una sega... sarà ora...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Concordo con quanti lo ritengano abbastanza inutile. Intanto la capacita' di storage e' veramente limitata, considerando che con poco si puo' comprare una chiavetta da 16 GB e ci sono gia' quelle da 32. Poi il sistema di trasferimento mi sembra abbastanza inutile... considerando che non consente di riprodurre formati multimediali, che esigenza c'e' di scambiarsi all'istante file tra due dispositivi di questo tipo, non potendone usufruire sul posto?
Poi il sistema di sicurezza, sara' sicuramente accattivante, ma una normale chiavetta criptata mi sembra molto + sicura e meno costosa, e la gestine della cancellazione dei file dal satellite come avvera'? Attraverso un sistema di wiping oppure nel modo "classico"? Insomma, forse un gadget carino ma non molto utile, ne abbordabile come prezzo a mio avviso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Umh, originale fino a un certo punto...
cinque anni fa avevo comprato un sistema di storage "portatile", con connettore usb e per schede di memoria... ai tempi in cui una sd da 128MB costava una fucilata, mi ero detto che aveva senso ad esempio per andare in vacanza, un sistema per immagazzinare le foto della telecamera prima di tornare a casa davanti a un pc. Poi era multimediale, con lettore di immagini e mp3 (purtroppo non ancora di video). Di questo Leyo, la cosa veramente interessante mi sembra il lettore biometrico, almeno da un grado di sicurezza in più, se si allargasse l'utilizzo alle normali chiavette non sarebbe male. Oltre a questo, anche i vari software integrati di sincronizzazione con facebook, spero posta, ecc... Sul fatto di scambiarsi i dati tra uno e l'altro, considerando che se ne venderanno due esemplari, di cui uno in giappone e uno in america, non mi farei troppe domande sul come si avvii il trasferimento, sul quanto sia sicura la connessione ecc...
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
|
imho veramente inutile... Tanto più che ad un prezzo decisamente più contenuto è possibile acquistare chiavette con lettore di impronte (io ne ho una...), con la medesima capienza di questo giocattolino... Inoltre, anche dal punto di vista pratico una chiavetta è molto più comoda e trasportabile... Ultimo ma non ultimo: l'estetica mi pare molto anni 90 :lol:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
10, dico dieci, fotografie per "corredare" l'articolo (molte del tutto inutili) e neanche 1 (dico una) che mostri il display acceso.
Mimare il lancio? Mi pare una cosa molto puerile, che contribuisce solo ad incrementare il costo di produzione.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
secondo me è un prodotto da evitare! come si può ben vedere il display non funziona!
![]() ![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
alla prima lettura dell'articolo mi è sembrato utile vista la sicurezza che offre per i dati salvati... poi mi sono detto: bah, mi compro due pendrive da 4 euro, quei 5 documenti importanti che ho gli metto una psw direttamente dal software di origine e me la cavo con 8€ di spesa
![]() ![]() Insomma, in poche parole, mi unisco al coro di: ma a che serve??? anche se fosse costato 50€ comunque non lo avrei ritenuto conveniente...
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
|
Prevedo contusioni da Leyio sfuggito di mano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Oltre al prezzo che ora è decisamente troppo alto, se l'impronta non viene riconosciuta si può comunque inserire il PIN....quindi la sicurezza e la novità va a farsi benedire. Metti che conosci il proprietario e inizi a far delle prove, c'è la possibilità che la password venga indovinata.
Si, ok, è innovativo per il lettore biometrico però tanto vale usare i vari modi citati da Therinai che sono comunque alla portata di tutti. Perchè se usano questo aggeggio sapranno sicuramente usare anche quelli. L'unico settore nel quale può avere più risposte è quello del businnes, tanto paga l'azienda ![]() P.s. foto veramente inutili, sono tutte uguali, uno screenshot dello schermo era troppo farlo ??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.