|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Pclinuxos:dopo una lunga attesa...
...ecco la release 2009 e addirittura in due versioni, con kde o gnome.
http://distrowatch.com/?newsid=05372
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
per ora sto scaricando la Gnome ma provero anche la KDE...usano ancora il 3, d'altra parte puntano ad' avere un prodotto stabile......
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
qualcuno ha provato in modo continuativo la 2009?
vorrei installarla ad una persona che non e' un utente avanzato, ma nn ho avuto modo di testarla sul mio pc, causa troppe cose da fare. In effetti una mini recensione non mi dispiacerebbe... Ultima modifica di mentalrey : 10-06-2009 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
La 2009 l'ho provata per un paio di mesi (aggiornando continuativamente dalla 2007) e andava come al solito una meraviglia. Sempre stabile, mai una rogna, veloce, leggera e discretamente aggiorornata.
Purtroppo con l'acquisto del nuovo pc non riuscivo più ad avviare la live per poi installarla, e visto che avevo fretta e pochissimo tempo ho provato direttamente kubuntu 904 che per fortuna per la prima volta non mi ha deluso e la sto ancora usando. Più avanti, tempo permettendo, cercherò di reinstallare pclos!! Ciauz!
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie per la dritta, non avevo prorpio possibilita' di fare un installazione
di quelle serie e provarla per parecchio tempo. Kubuntu... se devo prendere in considerazione il tutto di nuovo, mi sa che lo faro' direttamente da debian, cosa che comunque non vado ad installare a una persona che mi chiama il Case "la colonna". |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
se la live fosse partita al primo colpo avrei installato ancora pclos: mai un problema, stabilissima....
Purtroppo non ho avuto tempo/voglia di verificare il problema... Kubuntu va abbastanza bene, anche se meno reattiva (forse è kde4 o i driver ati) e amarok 2.1 mi da una rogna dietro l'altra, la partizione root dopo 4/5 giorni di utilizzo si riempe, la temp arriva a occupare svariati giga, non ho ancora avuto modo di verifcarne il perchèun riavvio e passa tutto, però rompe ...sperem.....
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Gran distro, per carità, l'ho usata per 6 mesi l'anno scorso sul mio vecchio fisso...
Però dovunque l'abbia installata (2 fissi dall'hardware non fulmineo) mi è sembrata sempre un po' pesante, soprattutto dopo aver attivato compiz.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mah, a me è sempre sembrata molto leggera, più di ubuntu/kubuntu, mandriva ecc ecc
Certo, di sicuro le varie debian/arch/slackware sono più leggere, ma hanno anche un target diverso. Tra le cosiddette distro facili mi sembra tra le più leggere. Cmq effetti desktop io non ne uso, nè compiz prima nè effetti di kde4 ora... ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ho avuti anche io con compiz acceso, ma solo con una soluzione basata su ATI e nel periodo 2007 inizio 2008, dove in realta' il funzionamento delle ati con compiz era da mettersi le mani nei capelli e nella stragrande maggioranza delle distro, semplicemente non ci si cavava un ragno dal buco. Ora vedo di tirare fuori un PC da qualche parte e di provare la 2009 come si deve, magari con un utente che non sa nulla di linux e vi faccio sapere. Ultima modifica di mentalrey : 14-07-2009 alle 00:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano:O
|
Sono disponibili le versioni mini con Gnome e Kde.
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho provato su virtualbox la pclos 2009.2 con kde4 (la 4.3 rc1).
Sembra andar bene, texstar sta man mano completando i repo per kde4 e sembra che a fine luglio uscirà la versione con kde4 (immagino poco dopo l'uscita della final di kde 4.3). Ora manca solo una versione a 64bit......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.