|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Polarizzatore per iniziare.
Vorrei comprarmi questo filtro (l'effetto che fa mi piace molto).
Lo andrei a montare sul 18-55 VR della mia D40 (so che gira mentre mette a fuoco, starò attento ![]() Vorrei chiedervi due cose: 1- Di che marca lo prendo? Sono indeciso tra Hoya e Cokin (diametro 52, non voglio niente di troppo costoso è il primo che prendo, però neanche una merdina) 2- a Milano conoscete negozi di foto che vendono a prezzi onesti? Grazie mille.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
|
Ciao, io uso un "Polarizzatore circolare Hoya HMC" costa sui €40 probabilmente qualcosa meno visto che hai un 52mm vs i 58mm miei.
L'unica cosa compralo circolare e non lineare. Non ti consiglio comunque di tenerlo montato sempre, ma solo quando ti serve (ti fa perdere 1-2 stop, ed è sempre una lente in più che sicuramente non aiuta). Per il resto è uno dei pochi filtri che reputo utile (non è possibile ricreare l'effetto in PP). Potrai fotografare attraverso vetri senza il problema del riflesso (quando lo provi la prima volta, chiedi ma che diavoleria è mai questa). Nel far foto di paesaggi è comodo ti permette di evitare il problema del bruciato del celo, rendendolo di un colore più intenso e più scuro. Anche in città è comodo, riduce il riflesso proveninte dai palazzi. Come hai scritto anche te è un po fastidioso il fatto che giri. Quindi prima devi mettere a fuoco il soggetto e poi girare il pola fino a trovare la posizione che ti aggrada. Io lo ordinato per internet, non ti saprei consigliare negozi a milano.
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5 Ultima modifica di c&c : 03-07-2009 alle 17:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
hoya.
io ho un pro1 ... 'na bomba
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
COncordo.Anche io uso solo i PRO1 Digital, spendere centinaia di €€€ per buone lenti e rovinare l'effetto finale per aver voluto risparmiare 20€ sul polarizzatore mi pare assurdo.
Consiglio sempre di averlo dietro, oltre ad aumentare la saturazione e restituire colori fantastici (sopratutto in montagna) aiuta anche molto ad evidenziare le nuvole (e togliere la foschia) ed elimiare i riflessi che quando non sono voluti sono fastidiosissimi |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sono andato in un centro commerciale e ne avevano uno a tipo 15 euro. La marca era la Hama. Chiedo a voi consiglio. Conoscete la marca?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono andato in un negozio di foto vero e avevano i Cockin a 24 euro. che dite? come marca è buona?
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
cockin non son male.... ma la roba buona la fà quasi solo b+w e hoya.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora devo cercare in giro. comunque piu di 30 euro non volevo darli via...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
30€ son niente per un polar..... piuttosto aspetta di prendere vetri ok, e metticene sopra uno ottimo.... se no non ne vale la pena.. a patto che il polar ti serva veramente..
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma niente lo volevo così tanto per, visto che poi adesso vado in inghilterra e il cielo la mi piace ![]() Sul 18-55 vr della d40, niente di che. Le prossime lenti, a patto che le comprerò mai, arriveranno non prima di mesi e mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia - Trieste
|
Se non vuoi spendere più di 30 euro, compra tranquillo il cokin a 24...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.