|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Database e funzione cerca
Salve a tutti.
Ho una richiesta molto barbosa. Punto 1 Dovrei creare un "Cerca" come quello di Windows però non come motore di ricerca in un qualche blog o sito ma per il sistema (Linux) e solo per una cartella specifica. Es:scrivo Pippo e lui mi trova il file pippo.txt (nella cartella /home/user/abc) una cosa così...magari anche senza indicarmi la cartella dove sta il file... Punto 2 Dovrei creare un dizionario italiano-inglese inglese-italiano. Mi riuscite ad aiutare per favore? Qualcosa il più semplice possibile... Guide,link o qualcno mi dice come posso fare...grazie mille anticipate... PS:in Linux come in Windows c'è il "Cerca" ma ne devo costruire uno io... Ultima modifica di Metodo : 01-07-2009 alle 10:10. Motivo: imprecisione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
|
Ma in che senso costruire? Devi scrivertelo in C, in bash o cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
locate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Per il punto uno ho risolto.
Per il dizionario io non vorrei programmare in C++,phyton o via bash... se c'era qualcosa più "elementare"...anche perchè i 3 linguaggi sopraelencati non li sò usare.. Magari tramite bash se qualcuno mi spiega how to... grazie per l'eventuale risposta. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
se qualcuno riesce ad aiutarmi...please
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per la ricerca, oltre al suggerimento del comando 'locate', dai anche uno sguardo al comando 'find'.
Per cercare il tuo pippo.txt nella directory che ti interessa: Codice:
find /tuaDirectory/ -name pippo.txt http://pclab.forumcommunity.net/?t=11399823 http://www.heise.de/english/newsticker/news/65456
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.