Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 19:10   #1
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quale TV da usare come monitor per pc?

Seguendo il consiglio di Althotas, ho aperto questa discussione per chiedere un consiglio,ho intenzione di acquistare un nuovo tv da utilizzare soprattutto come monitor per il PC(80%),con la mia Xbox 360(10%) e anche come tv analogica e digitale(10%).

Questa sarebbe il mio studio,scusate per rudimentalità del modello,ma non ho avuto il tempo di farlo in scala.
La porta si trova nella parete a "sud" dell' immagine,mentre la finestra si troverà alle spalle del TV nuovo per dare aria al massimo la apro a "vasistas".

Dimensioni

1 : L=125cm;P=60cm;H= 90cm
2 : L=300cm;P=30cm;H=240cm
3 : L=75cm;P=30cm;H=90cm
4 : L=85cm;P=50cm;H=90cm
Glossario:
SX=Speaker Sinistro del 5.1
DX=Speaker Destro del 5.1
CN=Centrale sempre del 5.1

Utilizzerei tutti i miei due monitor sia in conteporanea sia switchando tra loro.

Il tv che ho acquistato è il Panasonic G10 da 42'' con pannello NeoPDP.

Comunque il TV sarà collegato in HDMI al mio pc per l'audio userei il mio 5.1 :
Creative GigaWork ProGamer G500.
Il pc è quello in firma e ho anche un lettore BD/masterizzatore DVD:ASUS BC-1205PT.
Sul PC vedrei molti BD e DVD e ci giocherei con il nuovo monitor.

Ho messo in oltre un tavolino a 1.80cm dal tv così ho la distanza ottimale. Per oora lo lascio in sala per fargli fare fare il rodaggio, finito questo lo metterò nello studio.

Ecco alcune foto di questo nuovo plasma:

Questa l'ho fatta guardando Next Hd (un canale di Sky-Hd con i decoder di mySky-hd)

Questa fatta come la prima.

Anche di giorno l'immagine non è eccessivamentee troppo poco luminosa.

questa forse la avrei potuto aggiungere alle prime....

E queste sono le mie impressioni a caldo:

Quote:

Stupendo
Altro che gli LCD

Il green ghostin però c'è, non è puoi tanto fastidioso, però c'è.Per adesso l'ho visto solo su carrellate veloci e spostamenti veloci, la tv flickera un po' sulla tv analogica digitale e sky hd, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine e non è più un problema.
Per tutto il resto ha solo pregi, ottima luminosità, il nero ha un livello molto contenuto seppur sia ancora in rodaggio, nessuna scia, colori fedelissimi, non falsati come negli LCD, elettronica non male...
Purtroppo non ggancia la modlità film e non è possible forzarla nemmeno da menù per qui meglio dotarsi di un lettore DVD capace di aggancire le cadenza 2:2 riconoscendo il flag della modalità film dei filmti in DVD.
L'audio non è eccellente però non è neanche tanto malaccio, un po' troppo accentuate le basse frequenze dell'audio, per questo ho settato bassi 0, alti +4, e distanza dal muro fino 30cm ottenendo un audio un po' più pulito e molto meno ovattato e chiuso.
Dopo due ore di utilizzo il pasma si è scaldato pochissimo, molto meno del mio LCD da 32'', le quattro ventole in oltre emettono un rumore appena percettibile da 40,50cm e inudibili a distanza più elevata.
L'unico difetto più grave che disturba nella visione di BD è una errata riproduzione dei gradienti, che siano i DSP che non riescono a lavorare a 8bit?
Lo si nota solo in situzione rare, ma la parte iniziale di Wall-e è riprodotta piuttosto male per il grande quantitativo di polvere e fumi vari.
Un altro difetto piuttosto visibile è che il TV applica ai segnali a 24hz un pulldon 3:2 provocando un insorgere di microscatti.
Per ora lo lascio nella sala per fargli fare il rodaggio, poi lo passerò nello studio, che sarebbe la saletta sopra descritta.
Sono molto soddisfatto dell'acquisto

Con l'aggiornamento del firmware 1213 è migliorata (seppur leggermente) la resa sui gradienti e viene applicato alla sorgente 24hz un pulldown 4:4 mantenendo un fluidità cinematografica e annientando praticamente il flickerio.
Ecco il video del tv (Scusate per il commento di mio nonno, ma era venuto a vedere il tv nuovo e a lui, benchè lo avessi avvertito di fare silenzio, è difficile farlo stare zitto...)

Questi sono i settaggi che sto usando:

------------------------------------------------------------
Modalità: Cinema
Contrasto: 36 (56% del totale)
Luminosità: 0 (50% del totale)
Colore: 20 (ma è libero, settatelo a vostro piacimento senza però esagerare)
Temperatura colore: Calda

Tutti i filtri su off,Colour management Off

x.v.Colour Off

Eco-mode Off (che dimnuisce la lumositò per ridurre il consumo del PDP)

P-NR Off

(IFC) Intelligent Frame Creation Off (che provaca artefatti e migliora ben poco)

Gamma 2.2 con leggeri aggiustamenti:
W/B H R spostato di 6 verso sinistra
W/B H B default
W/B L R default
W/B L B spostato di 8 verso sinistra.

Qui le misurazioni effettuate con questi settaggi.
Spectral scan
-------------------------------------------------------------

Suggerimenti pre/post acquisto
Chiunque abbia intenzione di acquistare il Panasonic G10 si legga attentamente i Suggerimenti pre/post acquisto, scritti da Althotas (naturalmente ho modificato il post rendendolo valido anche per il Panasonic in questione):

Prima di acquistare il televisore, se sarà posizionato all'interno di un mobile, libreria, o altra soluzione "incassata", quando andrete a valutare se lo spazio a vostra disposizione è sufficiente, ricordatevi di aggiungere almeno 10 cm per ogni lato (sinistro, destro e superiore) alla larghezza/altezza con piedistallo del TV, per consentire una corretta areazione.

Di conseguenza, le misure minime di ingombro per il Panasonic che dovrete tenere in considerazione, sono pari a 112 cm (ho controllato ora con il metro, il tv è lungo 102cm) in larghezza e 90 cm in altezza(il tv è alto 70cm + 20cm di spazio vuoto per lasciarlo respirare =90cm). Per quanto riguarda l'occupazione in profondità, va presa come riferimento la profondità della base del Panasonic (35cm), di conseguenza avrete bisogno di una base di appoggio di almeno 38-40cm.
La maggior parte dei guasti ai TV al plasma, è dovuta ad un insufficiente smaltimento del calore (cattiva ventilazione). E' quindi consigliato lasciare qualche cm in più rispetto ai 10 cm minimi indicati da LG nel manuale, specie nella parte superiore. Per questo dovreste avere almeno 90cm di altezza a diposizione.

Vi è appena arrivato il nuovo plasma, quali accorgimenti adottare? Appena tirato fuori il TV dall'imballo, montate la base seguendo le indicazioni presenti nel manuale, quindi posizionate il TV sul mobile o altra soluzione a lui destinata. A questo punto, senza attaccare la spina alla 220v, lasciatelo riposare almeno 7-8 ore prima di collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo la prima volta. Questa precauzione è da adottare per qualunque display al plasma. Approfittate di questa attesa per leggervi con attenzione il manuale d'uso, scoprirete così tutte le funzionalità del TV che avete appena acquistato e potrete poi utilizzarlo al meglio. Controllate sul sito del produttore se è disponibile una versione aggiornata in formato elettronico. Terminata l'attesa iniziale, una volta collegato alla rete elettrica attendete poi qualche minuto (5-10) prima di accenderlo (inizialmente il TV sarà in stand-by). Poi, terminata la programmazione iniziale che verrà proposta a video, entrate nell'OSD e regolate subito il contrasto a 30-35 (o meno, se preferite), e tarate il resto (luminosità, colore, etc).

Questi accorgimenti "di base" sono da utilizzarsi per il periodo di rodaggio iniziale, che dura 2-300 ore. Terminato il periodo di rodaggio, durante il quale qualunque display al plasma è più sensibile ai fenomeni di ritenzione dell'immagine e di burn-in, e durante il quale sia il display che l'elettronica si stabilizzeranno, migliorando globalmente la qualità visiva, potrete procedere ad una taratura ottimale del TV (contrasto, luminosità, etc), utilizzando eventualmente un DVD-Test, e/o altri criteri. Infine, durante le primissime ore di utilizzo (direi le prime 10-12 ore), utilizzate l'accorgimento di evitare l'utilizzo del TV per sessioni superiori alle 2-3 ore, e lasciatelo poi riposare per un tempo equivalente. Se vi capitasse di spegnerlo inavvertitamente, attendete almeno 1 minuto prima di riaccenderlo. Se spostate il TV da un luogo freddo ad uno caldo, per ridurre i rischi dovuti ad un eventuale formarsi di condensa (elevati nella stagione invernale) sui circuiti stampati all'interno del TV, attendete almeno 2-3 ore prima di collegarlo alla rete elettrica ed accenderlo. Infine, conservate sempre l'imballo completo del TV, almeno per tutto il periodo di validità della garanzia. In caso di guasti, potrebbe essere fondamentale averlo. Mettetelo in soffitta, in garage, nella casa in campagna, dalla nonna, ma evitate di buttarlo via. Questi accorgimenti allungheranno la vita del vostro Panasonic, e vi eviteranno spiacevoli sorprese .

Come accedere al service menù

Per accedere al menù di servizio premere "-V" sul televisore, poi col il telecomando premere "0","0","0".
In questo modo si accede la menù di servizione, ma attenzione a non modificare nulla, perchè potreste inavvertitamente danneggiare il vostro TV e/o far decadere la garanzia!!!!

Per questo limitatevi a guardare, senza modificare nulla.

Come visualizzare le ore di utilizzo del TV
Per visualizzare le ore di utilizzo del tv premere, dopo essere entrati nel service menù premere il tasto sul telecomando "2", apparirà una finestra :“SRV-TOOL”.
In seguito premere "OK" sul telecomando.
Apparirà una griglia, spostate il cursore fino alla parola “PTCT”.
Poi spostare il cursore sulla destra sullo pazio vuoto.
Premere per 3sec. il tasto "Mute",appriranno ora le ore di utilizzo (Affianco alla parola TIME )e le volte in cui è stato acceso il TV.

Per uscire dal service menù premere il tasto "EXIT" per 3sec, o spegnere il tv.
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 01-09-2009 alle 12:55.
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:32   #2
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Ottima l'idea del disegno

Che cosa sono quei due mobili addossati alle pareti di sinistra e di destra? Quello di sinistra sembrerebbe una libreria o parete attrezzata, e quello di destra (a circa metà parete) è una scrivania? cosa c'è sopra?
Old 05-03-2009, 19:35   #3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Ottima l'idea del disegno

Che cosa sono quei due mobili addossati alle pareti di sinistra e di destra? Quello di sinistra sembrerebbe una libreria o parete attrezzata, e quello di destra (a circa metà parete) è una scrivania? cosa c'è sopra?

Grazie mille per aver risposto
A sinistra c'è la libreria che alta 2.4m,mentre a destra quella è una libreria più bassa,alta come la scrivania:90cm
sopra ci metterei solo lo speaker destro anteriore,non c'è nulla sopra
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 05-03-2009, 19:37   #4
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mancano solo un po' di misure .. aggiungile nella pic iniziale
Old 05-03-2009, 19:38   #5
Senior Member

Quote:
Mancano solo un po' di misure .. aggiungile nella pic iniziale
ok
Old 05-03-2009, 19:44   #6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
ok
Fatto,così va bene?
Old 05-03-2009, 19:45   #7
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Indica anche dove stanno porte e finestre
Old 05-03-2009, 19:47   #8
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
come mai costa così tanto la tv? presumo sia la nona serie della philips retro led?
se è questa secondo me vai bene. non so quanto sarebbe comoda da vedere pero' come monitor del pc. magari leggendo a lungo è fastidiosa per la vista

se invece + che altro vedi film e giochi allora non ci sono problemi
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:47   #9
Senior Member

Quote:
Indica anche dove stanno porte e finestre
Per far quello mi servirebbe una assonometria cavaliera,ma vedo che posso fare.
Old 05-03-2009, 19:48   #10
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
Fatto,così va bene?
Non molto. Devi indicare larghezza, profondità e altezza dei mobili (usa il classico "L= P= H="), e le dimensioni della stanza . Insomma, una semplice planimetria.

Ultima modifica di Althotas : 05-03-2009 alle 19:54.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:50   #11
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
come mai costa così tanto la tv? presumo sia la nona serie della philips retro led?
se è questa secondo me vai bene. non so quanto sarebbe comoda da vedere pero' come monitor del pc. magari leggendo a lungo è fastidiosa per la vista

se invece + che altro vedi film e giochi allora non ci sono problemi
Grazie mille della risposta,la usei sopprattutto per film e giochi,per i testi c'è il piccolino

cmq non è quella retroiluminata a led,che costa ancora più,ma cmq è nella fascia alta
Old 05-03-2009, 19:54   #12
Senior Member

Quote:
Non molto. Devi indicare larghezza, profondità e altezza dei mobili (sa il classico "L= P= H="), e le dimensioni della stanza . Insomma, una semplice planimetria.
ok va bene,la porta però non ci sta nel disegno poichè nel disegno ho raffigurato solo 2m di lunghezza della stanza,mentre è lunga 3.8m,quindi la porta non penso dia problemi,la finestra si trova proprio dietro il tv (quello che devo comprare,ma nn la aprirei più,al massimo a Vasistas(non sò se s scrive così )e per la luce,meglio che non ci sia tanto mi darebbe fastiidio.

adesso metto apposto il disegno
Old 05-03-2009, 19:58   #13
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Indica in quale parete e, più o meno, in che punto sta la porta
Old 05-03-2009, 20:02   #14
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... domanda: ma invece di "3 sedie", xchè non ti prendi una bella poltroncina "president" ??? che fa molto + "professionale" e che occupa pure meno spazio

... io sto cercando una come questa:

... così quando 6 solo e vuoi sentirti un pò di sana musica, puoi anche sdraiarti e rilassarti (magari mentre qlc bella figliola ti massaggia delicatamente le spalle mentre 6 sdraiato ).
-> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=4lWWmpjQvSM

... DIMENSIONI: 76 x 80/165 x 104(H)

... non ho idea di cosa costa..... ho chiesto un preventivo qlc gg fa e vediamo cosa mi dicono..... se è un prezzo accettabile, me la faccio spedire a casa così quando torno la provo subito (in pelle fa la sua porca figura, ma anche in tessuto non è niente male ).

Ultima modifica di ais001 : 05-03-2009 alle 20:07.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:11   #15
Senior Member

Ais sei mitico Mi fai morire

Cmq bella la tua idea,ma ho già una poltroncina tipo quella,solo che verde (regalo di mia madre) non ha tutti i confort di quella,ma a me va bene,poi le altre sedie le userò solo quando viene qualcuno a vedere un film....
Old 05-03-2009, 20:21   #16
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
1. beh, se devo farmi una cameretta "figa" per me.... gli altri si possono anche in are eh?! cioè gli altri non ti pagano x avere la camera come vuoi tu, quindi prima penso a me e poi agli altri

2. cmq 3 sedie secondo me ti stan solo sulle balle..... a meno che non prendi le sedie da bar che le impili o quelle da picnic che le pieghi, cmq è sempre spazio sprecato inutilmente

3. beh, io ho una camera in stile 800/900, non è che posso metterci una sedia da stadio, mi serve qlc in stile ma con una certa "funzionalità"

4. secondo me cmq, senza dover prendere x forza quella, cmq dovresti pensare a qlc di simile pure x te...... 6 te che devi stare in quella stanza quindi devi pensare alla tua "comodità" prima di pensare ai tizi che verranno.... se hai gente che viene tutti i gg, trasferisciti in salotto che fai prima

5. se abiti in condominio o cmq hai case vicine che rompono le balle se sentono rumori/schiamazzi..... motivo in + per prendersi una bella poltroncina rilassante, ed un paio di belle cuffie potenti x rilassarsi, mentre intorno tutto tace

6. cmq quella poltrona a me ispira xchè quella leva fa molto "ginecologo".... potrebbe sempre tornare utile con la raga

... tornando alla domanda del topic..... cmq che ne pensi di questa tv x camera tua??? secondo me faresti un figurone
-> http://www.gizmodo.it/2008/01/08/ces...0_pollici.html

Ultima modifica di ais001 : 05-03-2009 alle 20:27.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:28   #17
Senior Member

ais sei molto simpatico cmq hai ragione quello è la mia saletta audio/video,
la sedia tanto ce l'ho anche bellina anche se la tua non mi dispiacerebbe (e poi fa tanto da ginecologo quindi mi potrebbe far comodo)cmq e sedie per gli ospiti saranno quelle della sala da pranzo perciò quanado non mi servono le lascio lì,quando mi servono le metto in studio.
Old 05-03-2009, 20:30   #18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... tornando alla domanda del topic..... cmq che ne pensi di questa tv x camera tua??? secondo me faresti un figurone
-> http://www.gizmodo.it/2008/01/08/ces...0_pollici.html
Ammazza mi sà che mi sfonda il tavolo e sbatte sul soffitto

Ma se costa 1250€ me la prendo subito
Old 05-03-2009, 20:37   #19
Senior Member

Controllando le misure,ho messo apposto l'immagine.
La testiera la posso muovere liberamente poichè sia davanti al TV da 37'' c'è un cassetto e sia davanti a quello da 17''.

Ultima modifica di :..Giuliacci..: : 05-03-2009 alle 20:40.
Old 05-03-2009, 20:56   #20
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Mancano misure e descrizione oggetto n. 4, e larghezza stanza (da parete sinistra a parte destra), e anche profondità (3.8 metri??)

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian