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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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La pirateria sui giochi per PC
Nato per un altro motivo, cioè giustificare propri errori incolpando la pirateria, questa discussione ha centinaia di posti dedicati al tema:
La pirateria sui giochi per PC e si discute sulla gente che li scarica e sulle loro motivazioni, nonché a volte sulla qualità altalenante dei giochi ed i loro prezzi alti. Ultima modifica di mimmo77 : 30-03-2008 alle 21:59. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
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Quote:
Eppure, nonostante i requisiti esagerati, il prezzo più basso rispetto alle console, i server sono pieni di gente che gioca a CoD4 con codici pirata. E sono MOLTI più di quelli che lo giocano con chiavi regolarmente acquistate. Cmq, visto che critichi quell'articolo, ti consiglio di leggerlo (non lo hai fatto, è palese), oltre che di moderare i toni. Non è certo l'hardware recente il problema dei programmatori, quando le schede integrate di Intel, che rappresentano più di metà del mercato e sono un incubo da programmare. Quoto dall'articolo: "Sviluppare un gioco per computer è un incubo e i venditori di hardware lo rendono sempre peggiore - lamenta lo sviluppatore - Videochip integrati, audio integrato... Le componenti più economiche significano inevitabilmente hardware senza supporto driver, senza alcun rispetto degli standard e non di rado bizzarri conflitti hardware". Non che sia una novità: Mark Rein lo dice da una vita, questo, e non manca di ricordarlo a ogni intervista. Ora abbiamo una copia di Assassin's creed pirata che gira in rete. Tutti a sparare critiche e a stroncare un gioco per i suoi limiti tecnici. niente di male in questo, se solo ci si basasse su una versione definitiva del gioco: sputare odio sui crash costanti di Assassin's Creed basandosi su una versione acerba da preview, non farà altro che affossare anche questo titolo, e non certo per i limiti del gameplay, quando per presunti problemi di stabilità ancora da dimostrare. Pape |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9576
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ha ragione. Ti sei scaricato Bioschock? Ti è piaciuto? Funziona? Puoi benissimo comperarti la copia originale, alla fine si tratta di avere un minimo di etica
Ultima modifica di giacomo_uncino : 06-03-2008 alle 14:04. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 708
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chi scarica nel 99% dei casi non ha i soldi per comprarsi i giochi! E che cacchio, lo sanno tutti! Basta andare nei forum di piratozzi, generalmente sono frequentati da ragazzini, adolescenti e studenti universitari, tutta gente ceh non guadagna una mazza e deve già fare salti mortali per mangiarsi la pizza il fine settimana
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9576
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esiste l'usato, negozi esteri e una virtù ormai divenuta rara la pazienza di aspettare per la cronaca preso bioshock a dicembre con 22€ |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 48
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 819
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Se questo thread lo vede riazzi......
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
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![]() posso scaricare una macchina? ![]()
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~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ ![]() tu mi ridai speranza ![]() ![]() |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
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quante idiozie in questo thread
![]() - i giochi per pc costano MOLTO meno delle loro controparti console giusto 2 esempi Gears of war pc 30€ console 60 (unieuro e mediaworld) Timeshift pc 20€ console 60€ - il pc come mezzo di gioco tende a morire puoi avere un pc da 1500€ (come il note dal quale sto scrivendo) ma vedere cmq che una scatolina bianca da 300€ fa girare meglio i giochi (e contrariamente a quanto detto sopra non ho niente in background) si tratta solo di concepimento, un pc fa tante cose una console una e deve farla bene - sulla pirateria son cazzate xchè se un gioco è bello la gente lo compra, ovviamente se mi fai gears of war che ha 6mila bug e problemi a 80€ sticazzi non lo comprerà mai nessuno inoltre ci sta il fatto di non poter giocare online e che lo vogliate o no ormai il videogaming punta al multiplayer più che mai badate bene a non confondere xchè ci sono più tipi di giocatori: 1) quelli che scaricano per provare e poi acquistare, non sempre ci sono le demo 2) quelli che comprano a prescindere 3) quelli che scaricano a prescindere 4) quelli che scaricano per il gusto di farlo ma che se ne fregherebbero in caso non potessero più scaricare purtroppo della categoria 4 ce ne sono tanti e secondo me sono proprio quelli che fanno salire i numeri della pirateria quindi imho eliminarla per certi versi non migliorerebbe più di tanto le vendite i problemi dei videogame moderni sono tanti il gaming su pc è stressato dalle richieste hardware, pensate a crysis che non gira a massimo manco con le triple sli sto leggendo ora il post del tipo: Quote:
la gente che lo aveva pirata subiva crash continui in quei punti e si lamentava sui forum facendo il lavaggio del cervello agli altri che per paura di ritrovarsi con un gioco difettoso piratavano a loro volta ci sono almeno un paio di cose che mi sembrano na cazzata: - sarebbe bastato mettere sulla confezione o nel manuale una dicitura 'il gioco se piratato crasha' - sarebbe bastato non fare crashare il gioco ma presentare un bel popup con 'stronzo stai piratando compratelo se vuoi giocare' e secondo me si sarebbero potuti risparmiare questa lagna ![]()
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Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_ Ultima modifica di shura : 06-03-2008 alle 15:47. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30780
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Quote:
Innanzitutto se il gioco lo pigli usato la sw house non incassa nulla e se lo pigli in budget incassa pochissimo. Morale della favola: la maggioranza dei giochi che escono non valgono i 40/50 euro del costo all'uscita (vedere appunto TQ) e dalle vendite possibili di quelli che li valgono devi levare chi lo compra cmq in un secondo momento (a prezzo ridotto o in budget) perchè non ha l'hw adatto a sfruttarlo al meglio (e considerando che sempre + spesso i giochi puntan tutto sulla grafica e poco sul gameplay sempre + riciclato...). spopolano quindi le collane budget che vendono benissimo e le vendite dei giochi PC si riversano in un lasos di tempo infinitamente maggiore rispetto ai titoli console. Poi guardacaso esce un gioco non di nicchia e con ottime qualità come The Witcher e pirateria o non pirateria, bug o non bug, fa ottime vendite e i Cdproject vanno a gonfie vele e cercano di assumere nuova gente anzichè chiudere i battenti. Attaccarsi alla pirateria non serve a nulla. Innegabilmente ha avuto un effetto negativo sulle vendite e qualcosa ci han rimesso ma è utopistico considerare ciascuno degli utenti che il gioco ce l'ha piratato come un acquirente dell'originale in mancanza della copia pirata. Saran si e no il 5% quelli che in mancanza della pirateria il gioco lo prenderebbero originale. Se una Sw house sforna 2 giochi che solo un'esigua community trova appetibili a prezzo pieno al day one e che poi possono vendere cmq bene in budget e collane low cost la vedo dura che possano camparci sopra a lungo, indipendentemente dalla pirateria. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Messaggi: 4482
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Quote:
![]() Il guaio è che scaricare è comodo, la storia dei soldi non regge...Ci sono tanti esempi di chi, pur avendo dinero, si scarica games a manetta, ma poi lo trovi con l'ultimo modello di cellulare, vestiti firmati, fuori spesso con gli amici ![]()
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Transazioni mercatino: JC_RainbowSix, jacknet1984, foglius, Modenese46, IronHead, Simtech92, steluca1 |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
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Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4825
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StarForce ha avuto il suo momento di splendore proprio per questo motivo: i crack non uscivano subito, e i produttori si garantivano molto guadagni in più. Una volta evidenziate le menate che dava questa protezione, è stato il boicottaggio dei giocatori a limitarne enormemente l'uso. E i produttori erano decisamente delusi dalla cosa: finalmente avevano trovato una protezione che funzionava... se solo non avesse creato incompatibilità, sarebbe tuttora adottatissima. C'è poco da dire: la pirateria influisce decisamente. Su console, dove la pirateria equivale al ban eterno della console dai servizi online, è decisamente minore. Applicassero lo stesso rigore al PC (CPU, GPU, IP e MAC Address scoperti online con roba pirata bannati PER SEMPRE da qualsiasi servizio di gioco online), le cose sarebbero diverse. Ovviamente, partendo dal presupposto che vengano completamente eliminati i server free e si giochi solo su server dedicati, come sui MMORPG. Pape |
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18790
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Quote:
Il grosso delle vendite avviene nei primi mesi, poi a scemare, per questo escono le collezioni budget, ma attenzione. Un conto è la COLLEZIONE BUDGET, un'altro sono i grossi centri che mettono a prezzo budget. Se sul venduto le collezioni budget fossero maggiori di quelle a prezzo pieno, avremmo allora situazioni diverse e strategie diverse di mercato, ma a quanto pare non è cosi... anzi, molto facilmente chi compra prodotti budget sono quasi sempre quelli che comprano anche i prodotti nuovi ma per ragioni, appunto di budget, non possono permettersi tutto. Chi si scarica tutto, che sia budget o prezzo pieno, non frega una cippa, alla faccia di chi dice che il problema siano i prezzi. The Witcher và cosi bene ( e meno male) che atari, visto che piangono le sue casse , ha spinto i produttori a fare qualcosa su console : che arrivi la conversione del primo, oppure il seguito, non è dato a sapersi.... ma è significativa come cosa... Tutto questo per concoludere che IO PERSONALMENTE non credo che sia unicamente la pirateria il male del pc, ma ben altro, ovvero una competitività veramente alta delle nuove console, che portano a vendite sicuramente più alte e spostano l'utenza in quella direzione. Io che sono da sempre utente PC ormai è più di 1 anno che non compro un prodotto per pc, perchè sul LATO LUDICO sono pienamente soddisfatto dalle console.Basta Patch, Upgrade hw, etc. E come me , ce ne sono tanti.... imho ![]() Ultima modifica di dani&l : 06-03-2008 alle 16:02. |
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