|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Forare un filo di rame
Ciao ragazzi, spero di aver indovinato la sezione con cui postare. Come da titolo, vorrei chiedervi se esiste uno strumento in grado di forare, pure un po, i fili di rame con diametro da 1.5 a 3 mm.......
Sto costruendo la cantenna wi-fi, sto impazzendo a trovare il connettore adatto, ordinando da internet e girando nei negozi a lecce....... non trovo nulla. Questa è la foto del connettore ordinato su internet (dopo aver girato tutto lecce), monta sul cavo che ho ordinato ma niente, ha la parte da saldare troppo sottile. Ora vi mostro il cavo da 1 metro e il connettore: ![]() ![]() Se non esistono strumenti adatti per la perforazione del rame, sapreste linkarmi un negozio per comprare un connettore buono e che monti su questo cavo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
a te serve cosa? il connettore FEMMINA da montare sulla cantenna e dove saldarci poi il pezzo di rame che funge da dipolo?
cmq guarda da aerial (www.aerial.net), magari trovi il connettore oppure una antenna già pronta ![]() ciao!
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() Comunque se cerchi connettori devi andare nei negozi che vendono rtx per radioamatori et simila. Oppure vai sul sito della Marcucci spa,li trovi di certo qualunque connettore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() avevo chiesto se esisteva uno strumento in grado di forare internamente il rame, in modo da infilarlo in quel dipolo del connettore in foto Quote:
EDIT: http://www.marcucci.it/prodotti/sche...eda.asp?ID=662 28€? MA STIAMO SCHERZANDO? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Member
|
Quote:
L'altro l'hai già detto tu e si chiama appunto connettore N. Quote:
Ti conviene andare nei negozi per radioamatori. Ultima modifica di frankytop : 26-06-2009 alle 16:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no no........ormai per il connettore rp-sma ho risolto, comprando un cavo già crimpato.. il problema il connettore n da pannello è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
pagine gialle |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ti ringrazio, scusa per i post ripetuti, ma mentre ho postato io, mi hai anticipato
![]() Ultima modifica di mattiuccio92 : 26-06-2009 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
purtoppo ne su nuova eln e ne su futura...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Un momento,ma tu cerchi una femmina da pannello N giusto?
Allora su Nuova Elettronica c'è:devi cliccare su E-commerce poi in ricerca componenti scegli la categoria "bnc pl alta frequenza",clicchi esegui ricerca e ti viene fuori l'elenco dei connettori che anno tra cui c'è il connettore N da pannello che vedo costa 2.58 euro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A me serve questo:
![]() Sul sito Nuova Elettronica c'è, ma non sono presenti immagini per assicurarmi, e per non ordinare di nuovo un connettore non adatto, come mi è successo col connettore in foto (primo post).. Sul sito parlava di connettore N da pannello, che è buono per le antenne fatte a casa ecc...ma ci sono rimasto proprio male appena l'ho scartato, montava al cavo, ma aveva il filo da saldare troppo sottile..noooo ![]() comunque, sai cosa sono le FLANGE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Quote:
Ce ne sono di due tipi:quello che hai postato tu è una flangia a quattro fori, (vista dall'alto è così) ![]() mentre questo(sempre connettore N) ha una flangia con un solo grosso dadone: ![]() Quindi quello che hai postato tu si fissa al pannelo facendo 4 buchi nel pannello,mentre quello che ho postato io devi farne uno solo grosso. Questi connettori NON sono da confondere invece con questo che è invece un connettore PL (che non ti serve,visto il connettore maschio che hai postato prima): ![]() Sul sito di nuova elettronica scegli il connettore N,che sono fatti appunto in una certa maniera... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque per l'ultimo connettore che mi hai mostrato ci hai azzeccato in pieno: E' stato il primo connettore che ho comprato...è in effetti non è adatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.