|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
VW Polo 1.4 75cv
Ho l'auto in oggetto da circa 4 mesi, ma per il momento ho fatto pochi km (meno di 3000).
Direi che va molto bene e vale i soldi che costa. Pregi: - dotazione completa - buona abiltabilità - buon confort di marcia - ottimo cambio - silenziosa - maneggevole - consumo (nella media per essere un 1.4 con soli 75cv) Difetti (tutti lievi a dire la verità): - freni rumorosi a basse velocità e in retromarcia - in retro lenta (es:manovra di parcheggia) rumorosità meccanica - con clima acceso un po' fiacca (ma è normale e me lo aspettavo) - a giri bassi ha dei "buchi/ritardi" di coppia - sterzo non precisissimo (il servo è elettrico?) - attacchi ISOFIX (dovevano esserci ma non li trovo!) Fatemi sapere anche voi come vi va ! Ciao!
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Re: VW Polo 1.4 75cv
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ho un ibiza 1.4.. se vuoi sapere qlc.. il motore è lo stesso...
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
ciao io una Polo 1.4 tdi del 2003
ho fatto ai primi di settembre il tagliando dei 30.000 KM spendendo 280 euro. In tanti mi dicono che l'ho pagata tanto e che la manutenzione costa troppo, però io mi trovo bene sia a livello di immagine (non è una golf, però non è manco una punto) ma soprattutto di prestazioni: per andare al lavoro e uscire alla sera con gli amici è favolosa, 75 cv vanno + che bene e nel misto sto sui 22 km/l Io per ora sono soddisfatto, ho fatto oggi il 34000 kilometro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
l'unica pecca è il prezzo d'acquisto..
l'ho scartata x quello..
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Re: VW Polo 1.4 75cv
Quote:
I freni sono così per via delle pastiglie. In retro sono quest'ultime che si spostano leggermente quando freni, visto che sono assestate per frenare nell'altro senso. Tutte le macchine o quasi fanno rumore in retro, lo spacciano per una sicurezza , ma in realtà è un risparmio della casa. Il servo è elettrico. - attacchi ISOFIX (dovevano esserci ma non li trovo!) Alza il sedile posteriore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
io dissento sull'abitabilità, secondo me è buona solo per chi siede davanti, dietro c'è poco spazio per le gambe e in tre ci si sta comodi solo se si è tutti di corporatura molto esile.
la trovo molto scarsa come prestazioni(75cv sono pochini per un 1.4 benzina) e per farla andare beve.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh il mio 1.4 tdi.. fa 20km/l senza problemi.. e quando vuoi tirare.. tira.. sempre e comunque...
![]() nella mia ibiza dietro ci stanno 3 adulti belli comodi.. ve lo devo dire..
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Un paio di precisazioni:
1) l'avevo scartata anch'io sia per il prezzo sia per il look a mio parere non troppo giovanile... 2)mi hanno fatto un bello sconto e hanno valutato il mio usato meglio di tutti gli altri (Ford, Citroen e Toyota); 3) alla fine ho speso circa 1000 euro in più di una Fiesta 1.2 Zetec o di una Yaris 1.0 Sol e, oltre ad essere più accessoriata (la mia è una Trendline) ho un 1.4 e poi è un'altra cosa come materiali e finiture e molto più silenziosa e piacevole da guidare; 4) per i freni, dopo alcune dritte qui sul forum, ho chiesto in officina ma mi hanno detto che è normale frenando indietro....lasciamo perdere (per il momento, ma mi sentiranno al primo tagliando!) ... e poi non sono mica scemo e non è la prima macchina che guido! X quelli che hanno la stessa versione-> mi dite qualcosa della vostra esperienza? va bene anche per l'Ibiza con lo stesso motore ciao
![]() |
#11 |
Member
|
sono d'accordo: ero indeciso tra la polo 1.4 tdi e la fiesta 1.4 tdci...
beh la differenza a parità di optional (5 porte, metallizzata, cerchi lega) era di 1000 euro scarsi. A questo punto ho scelto la Polo perchè il 3 cilindri consuma di meno ma soprattutto perchè imho è più bella!! Per le info sulla Polo chiedi pure, come scrivevo sopra ho fatto un po' di KM e ne ho di cose da dire... Per il "barrito" in frenata in retromarcia, ho letto su vari forum di auto VW che è una cosa comune, le pastiglie sono montate così ![]() certo che gli interni sono di un altro pianeta rispetto alla fiesta eh... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E rumore meccanico inretro (non quello dei freni)? E' anche normale ma proprio un brutto rumore da ferraglia quando fai manovra lentamente lavorando solo con la frizione... Se hai altro da segnalare fatti pure avanti. Grazie.Ciao
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
rumore meccanicon non lo sento
però le sospensioni "cigolano" ---> ho fatto oliare e grassare i supporti della barra anteriore e il problema si è risolto avevo un rumore, tipo colpo secco, ogni 10 minuti sotto i piedi del passeggero ---> cambiato in garanzia un pezzo della pompa del riscaldamento in 1.5 anni ho cambiato 3 luci anabbaglianti...mi dicono che sono proprio le lampadine che montano le volkswagen che fanno pena... altro non mi viene in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ke cosa volete sapere della ibiza?
![]() |
![]() |
#15 | |
Moderatore
|
Quote:
Per quanto riguarda le lampade io ho una golf e ti posso dire che in 4 anni nn ne ho cambiata una. Per allungare la vite alle lampade, prima si mette in moto la macchina e poi si accendono le luci; il contrario, prima si spengono le luci e poi si spegne il motore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io ho una polo 1.4 benza... allora, e' molto bella, fatta bene dentro, grossa e resistente. confermo i rumorini delle sospensioni e dei freni, ci aggiungo anche che mi vibra lo specchietto e la parte superiore della plancia, ma questo e' dovuto pure al sub che fa vibrare pure il culo!
![]() ![]() assetto morbido, troppo, tutto confort, per me e' un dito al culo clamoroso, conto di sistemarlo perche' cosi' fa ridere. fatta bene dentro, davanti molto spaziosa, dietro in 2 si sta bene, ma il divano e' molto inclinato... si guida bene, sterzo buono e non "finto" tipo quello della clio o della punto, cambio ottimo, frizione leggera. silenziosa e confortevole, ottima visibilita in manovra. poi chiedete e vi sara' detto per i maniaci del car hi fi: le portiere sono fatte molto bene e non necessitano di molto lavoro per suonare! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
per i maniaci del car hi fi: le portiere sono fatte molto bene e non necessitano di molto lavoro per suonare! Tutte le Vw dal quel lato nn deludono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie del tuo parere! ma scusa, se è un chiodo perchè l'hai presa? Secondo me non va male (certo con il clima acceso è un po' ferma, come tutte le auto di piccola cilindrata, soprattutto benzina...) è elastica e ha una discreta ripresa. Io l'ho presa come seconda auto per la moglie, da usare poco e quasi sempre in città, quindi potevo prendere anche la 1.2 ma era + rumorosa, meno regolare e ancora più fiacca, quindi, visto la poca differenza di prezzo-consumo-assicurazione-bollo ho optato per la 1.4 Se fosse stata l'auto che usavo ogni giorno avrei optato per la versione da 100 cavalli oppure cambiavo auto, ma per l'uso che ne faccio è anche troppo... Prima avevo una Fiesta del '97 (1.4 con 90cv) e anche se era un po' più rumorosa, colpa anche dei 100.000 km fatti, era un po' più sprint sia in ripresa che in accelerazione. Comunque la Polo è una gran bella macchina mentre la nuova Fiesta, che avevo pure valutato, mi ha deluso. Ciao e grazie! Avanti il prossimo!
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.