|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
hard disk maxtor diamondmax22 e asrock inferno
cari amici vi espongo il problema
ho un pc cosi assemblato cpu amd athlonx2 5000+ mb asroch alivenf6-glan ![]() ![]() scheda video geforce 6800gs 4gb di memoria 1 dvd rw samsung 1 hd maxtor pata 80b 1 ha maxtor diamondmax22 sata2 320gb ![]() ![]() alimentatore 570watt. hd da 320 l'ho comprato circa 1 mese fa ma all'inizio tutto andava bene poi all'improvviso crach improvvisi, spegnimenti del pc, errori sull'hd sistema operativo xp da reinstallare piu' di una volta. morale della storia le ho provate tutte (aggiornamento drivers sata scheda madre, ho il chip nforce 430 (maledetto), sostituto alimentatore ho provato anche ad inserire un jumper sull'hd per settarlo su sata1 ma niente. adesso in sata 1 mi rallenta il pc infatti mi funziona meglio con l'hd 80 ![]() ![]() ho provato anche ad effettuare un controllo con seatools e hdtune niente tutto a posto non sono emersi problemi!!!. a questo punto sono sicuro che sia la famosa incompatibilita'!!!!! infatti hd windows lo riconosce come SCSI e non SATA???? secondo voi cosa posso fare per fare altri tentativi???? non ho capito bene dove va il jiamper sull'hd ci sono quattro denti di fianco alla presa sata lo devo mettere sui primi 2 oppure no??? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
cioè hai messo il jumper a caso??? sull'etichetta del disco c'è un disegno che mostra dove metterlo.
se pensi che il disco sia sano ma incompatibile con il tuo chipset non ti resta che venderlo.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
finalmente qualcuno mi ha risposto
![]() ![]() ![]() ![]() si effettivamente non ho capito bene come inserire il jumper ma penso di esserci riuscito oggi ho provato a fare nuovamente il test con sea tools da windows e mi ha dato come errore test -SMART Fallito cosa significa?? che effettivamente l'hd non funziona oppure altro??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
provabile che l'hd stia andandosene... o che sia surriscaldato... oppure che non sia possibile leggere i dati smart....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
quindi a questo punto se la maxtor non mi da un nuovo firmware e consigliabile che lo mandi in assistenza per farlo sostituire????? visto che probabilmente e proprio difettoso???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
siccome hai dei sospetti anche sulla incompatibilità del chipset dovresti anche provarlo su un altra scheda madre per essere sicuro del guasto, altrimenti la casa madre non te lo cambia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:51.