|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
[ATI 4850 Toxic] Maledetta ventolina
Salve a tutti, oggi mi sono fatto una 4850 Toxic, appena montata e installati i catalyst 9.5 ho notato che la ventola dell'ottimo dissi sta sempre a 1779 circa RPM....ora la maggior parte delle volte con il computer ci studio/lavoro quindi mi chiedevo se fosse possibile abbassare gli rpm della ventola per ottenere un ottimo silenzio....installato il Tray tool 1.6.9 provo ad abbassare manualmente il valore degli rpm della ventola al 20% della capacità ma non cambia una cippa....sbaglio qualcosa?
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
UP
Bill Gates: "Noi siamo la MicroSoft. Voi sarete assimilati. La resistenza è inutile." ![]() Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
guarda, anche io ho una TOXIC, e sinceramente, a modificare la velocità delle ventole non sono stato ancora capace sebbene la possiedo da circa 8-10 mesi
![]() l'unica cosa che ti posso dire è che sinceramente tutto questo rumopre non lo fa a 1700 RPM, sei sicuro che è la VGA e non la ventola della CPU a fare rumore??
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho anche io una toxic 512mb hd4850 e leggendo in giro ho trovato che non è fisicamente possibile abbassare i giri per via del numero di connettori della ventola.non dispone della regolazione.
Intel e5450 |-| Dark Knight Xigmatek S1283 |-| Asus P5k SE/EPU |-| OCZ DDR2 PC2-6400 Platinum Revision 2 Dual Channel 4X1024MB 893Mhz |-| Seagate Barracuda 7200.11 500 Gb Sata 300 Buffer 32 Mb 7200 Rpm |-| Sapphire HD 6950 2GB DDR5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
La velocità della ventola della 4850 toxic non può essere regolata attraverso programmi come ccc a att, rimane sempre e comunque a 1700 rpm. l'unica soluzione sarebbe quella di modificare fisiscamente la ventola, ma allora si perderebbe la garanzia.
per quanto riguarda il rumore, il dissipaotre delle 4850 toxic è silenziosissimo anche a 1700 rpm costanti, le altre ventole fanno sicuramente più rumore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.