|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
cellulare che si interfacci con Linux
Non so se è proprio la sezione giusta, ma essendo piena di "smanettoni" forse c'è qualcuno che mi può dare un valido consiglio.
Stamattina mi è morto definitivamente il Samsung che avevo preso alla fine delle Olimpiadi, e mi ha servito abbastanza bene fino a ieri. Le uniche pecche erano l'interfacciamento col pc: persino col programma Samsung non si potevano scaricare tutti gli sms (c'era un baco che permetteva di visualizzare quelli più lunghi di 160 caratteri solo sul telefono e non di scaricarli). Non parliamo di sincronizzare la rubrica con linux, o addirittura scaricare gli sms: UTOPIA!!! Adesso che devo prenderne uno nuovo vorrei andare sul sicuro. Non è ancora il caso di prendermi uno smartphone, aspetterei la seconda versione di Android e compagnia, e non ho molto da spendere. Sapete se ci sono cellulari nella fascia fino a massimo esagerando 100€ che sia possibile interfacciare facilmente col pinguino?Anche coi vari gnokii e compagnia. Mi basta che abbia una ricezione decente, una fotocamera niente di che, e null'altro. UMTS, megasuonerie, java,giochi et similia non mi interessano granché. Un grazie anticipato a chi saprà consigliarmi: purtroppo senza cellulare sono un po' "tagliato fuori" dal resto del mondo, e tra lavoro e hobby non posso permettermelo ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
fai una ricerca con Nokia
non cazzeggio molto col telefono e il pc, ma mi pare che ormai tutta la loro gamma sia visibile da linux proprio con programmi come quello che hai postato tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Carpegna
|
mmmh... stai attento ai Nokia, non tutti funzionano perfettamente con i programmi linux
Io ho un Nokia E51, ho provato a collegarlo col bluetooth anche con Wammu (basato su gammu engine) che sembra uno dei sistemi che supporta più cellulari, ma l'unica cosa che sono riuscito a vedere è la percentuale di carica della batteria od altre cose del genere, niente sms e contatti della rubrica ![]() Adesso non vorrei dire cazzate ma mi sembra che addirittura non erano supportati tutti i telefoni con Symbian S60 3° edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Grugliasco (TO)
|
grazie delle dritte.
Giusto per farmi un'idea sono passato in un negozio vicino casa e ho chietso cosa ci fosse per il mio budget. A 79€ l'unico disponibile è un Nokia 2680, cono fotocamera, radio e bluetooth. Altrimenti telefoni marchiati Vodafone che in realtà sono Sagem (ma non mi farebbero impazzire) o Hawuei, quello delle chiavete per intenderci. Sull'usato devo vedere cosa c'è. Adesso scandaglio la rete e vedo se il 2680 può "parlare" con linux, e vi faccio sapere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
Ciao.
Personalmente da circa un anno uso un motorola V3xx hsdpa. Va bene (160 KB di picco), inoltre grazie al pacchetto moto4lin ti puoi scricare le foto e i dati. Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.