Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2009, 10:51   #1
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
scheda madre sostituita

Avevo un pc che non partiva più,solo ventola dell' alimentatore e ventola cpu funzionavano.Avevo una scheda madre as-rock p4vt8+ e l'ho sostituita con p4i65g.Sulla prima montavo una scheda video ati rage 128 pro ultra.
Una volta sostituita il pc faceva lo stesso difetto (ventole funzionanti,ma non partiva).Ho staccato la scheda video e tutto è tornato funzionante,dato che la nuova scheda madre ha una video integrata.Anche mettendo l'uscita video sulla integrata il pc non parte ugualmente.Ho visto sul manuale della scheda madre che questa supporta solo alcune schede video e la mia non è menzionata.
Adesso il mio dubbio è :era la scheda video che non faceva partire il pc e quindi non dipendeva dalla scheda madre o adesso con la scheda video dedicata non parte perchè non compatibile?grazie
marcosco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 11:51   #2
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
Quote:
Originariamente inviato da marcosco Guarda i messaggi
Avevo un pc che non partiva più,solo ventola dell' alimentatore e ventola cpu funzionavano.Avevo una scheda madre as-rock p4vt8+ e l'ho sostituita con p4i65g.Sulla prima montavo una scheda video ati rage 128 pro ultra.
Una volta sostituita il pc faceva lo stesso difetto (ventole funzionanti,ma non partiva).Ho staccato la scheda video e tutto è tornato funzionante,dato che la nuova scheda madre ha una video integrata.Anche mettendo l'uscita video sulla integrata il pc non parte ugualmente.Ho visto sul manuale della scheda madre che questa supporta solo alcune schede video e la mia non è menzionata.
Adesso il mio dubbio è :era la scheda video che non faceva partire il pc e quindi non dipendeva dalla scheda madre o adesso con la scheda video dedicata non parte perchè non compatibile?grazie
penso più semplicemente sia la scheda video dedicata ad avere qualche problema. E' sempre stata solo lei la causa
pablo300 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2009, 12:07   #3
Marcellus_Wallace

Prova ad usare la tua VGA in altro Slot (AGP?)!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 07:43   #4
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

c'è solo uno slot agp.Per vedere se fosse lei la potrei provare su un altro pc,se è rotta neanche quello dovrebbe partire.Ma per provare se fosse stata la scheda video cosa avrei dovuto fare.Se la toglievo come facevo poi a vedere a video se riceveva il segnale il pc?
Old 29-06-2009, 12:53   #5
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

l'ho provata su un altro pc e non parte neanchè quello,solo ventole.A questo punto penso che la vga mandi in corto la scheda madre.Ma adesso per vedere se ha anche danneggiato la vecchia mobo che prove posso fare?
Old 29-06-2009, 13:02   #6
X666X
Senior Member

L'Avatar di X666X

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Devi provare la vvecchia madre con una scheda agp funzionante, manon credo ti abbia danneggiato nulla
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite
X666X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:03   #7
Marcellus_Wallace

Prova un'altra VGA sulla vecchia Mobo !!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 13:43   #8
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
l'ho provata su un altro pc e non parte neanchè quello,solo ventole.A questo punto penso che la vga mandi in corto la scheda madre.Ma adesso per vedere se ha anche danneggiato la vecchia mobo che prove posso fare?
non ha danneggiato niente, è solo la scheda video che è morta.
La vecchia mobo 99% funziona, la nuova mobo funziona, ti serve (purtroppo) una nuova scheda video per testare il tutto e tornare ad usare il pc.
Old 29-06-2009, 16:26   #9
marcosco
Senior Member

L'Avatar di marcosco

ho provato un'altra scheda video.Ho inserito un banco di ram,vga,processore senza dissipatore,ho acceso il pc dalla scheda madre,ma partiva solo alimentatore,il processore rimaneva freddo.A questo punto deduco che un corto alla scheda video abbia danneggiato anche la mobo.
Old 29-06-2009, 19:11   #10
pablo300
Senior Member

L'Avatar di pablo300

Quote:
ho provato un'altra scheda video.Ho inserito un banco di ram,vga,processore senza dissipatore,ho acceso il pc dalla scheda madre,ma partiva solo alimentatore,il processore rimaneva freddo.A questo punto deduco che un corto alla scheda video abbia danneggiato anche la mobo.
Se ne vuoi conferma, prova a fare così

Togli tutto: scheda video, ram, schede pci, collegamenti agli HD e ai DVD.
Lascia solo la cpu, il dissi con la ventola cpufan collegata e lo speaker (molto importante.

Esegui un clearmos e rimetti in posizione normal il jumper. Se lo fai tramite batteria, la togli per qualche minuto e la rimonti.

ALimenta la scheda madre con un alimentatore sicuramente funzionante: collega il molex da 20 + i 4 pin per alimentare la cpu.

Avvia... se senti qualche beep la mobo è ancora buona.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian