Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2009, 14:17   #1
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
Procedura per usufruire della garanzia RMA tramite numero seriale!!

Salve raga ho acquistato una ati radeon 4830 da un privato ma facendo la scheda parte di un assemblato non mi ha potuto rilasciare lo scontrino per la garanzia poichè quello in suo possesso è quello relativo a tutto il pc assemblato!!
La scheda ha 1 mese di vita e sarebbe un vero peccato non potere sfruttare gli altri 23 mesi circa di garanzia residua!!!
Come devo regolarmi per usufruire della garanzia residua tramite il numero seriale??
Vi chiedo di spiegarmi la procedura nel modo + semplice possibile!!!
GRAZIE MILLE a chi saprà schiarirmi le idee!!!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 22:48   #2
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
nessuno che sappia aiutarmi?
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 09:14   #3
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
fatti dare una copia dello scontrino è risolvi.
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 13:14   #4
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
ma lo scontrino è relativo a tutto il pc non alla sola vga va bene lo stesso?
E cmq sapevo si poseva beneficiare lo stesso della garanzia on line!!!
come devo fare?
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 17:45   #5
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
up
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:07   #6
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
UNO Scontrino con altra merce va bene lo stesso l'importante è che ci sia il prodotto che ti interessa
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 20:41   #7
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
No lui ha la fattura con il totale relativo al pc non sono indicati i singoli pezzi!!!
Come posso fare?
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:18   #8
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
up
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 10:42   #9
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Se è un pc tipo gli Hp g'a assemblati la garanzia te la deve dare per forza il negozio dove l'hai comprato, non puoi mandare quella scheda alla casa produttrice perchè è una versione OEM.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 13:05   #10
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
Ti spiego il pc non era un preassemblato tipo Dell, Hp, Acer o cose del genere semplicemente è stato assemblato scegliendo i pezzi. Poi colui dal quale l'ho acquistata(la 4830) ha sostituito la vga per esigenze diverse dal gaming!!
Io poi l'ho comprata ma non ho lo scontrino e lui ha la fattura del pc con il totale relativo a tutto l'assemblato e non ai singoli pezzi!!
Quindi adesso mi ritrovo una vga nuova di pacca che non fa na grinza per quello che l'ho pagata e magari non ci sarà manco bisogno della garanzia poichè la scheda durerà ben oltre il periodo di 2 anni o sarà sostituita prima della scadenza di tale periodo ma malauguratamente si rompesse sarei fregato!!!
Come si potrebbe fare? Ci dovrà essere pure un modo la vga ha 1 mese di vita!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 20:13   #11
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
su dai ragazzi popssibile che ho una scheda di un mese di vita ed è come se gia fosse scaduta la garanzia?
Aiutatemiiiiiiii
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2009, 18:28   #12
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
UP
AMAZZA NESSUNO MI CAGA!!!!!!!!!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 11:41   #13
angelogenovese2
Senior Member
 
L'Avatar di angelogenovese2
 
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Messaggi: 2144
up up up up up up up up
Dai aiutatemiii
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 15:06   #14
higher2
Senior Member
 
L'Avatar di higher2
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 740
di solito le fatture per pc preassemblati indicano i pezzi montati con relativo seriale proprio x la garanzia, comunque chi ti ha venduto la skeda puo aiutarti meglio di noi. chiedigli come si comporterebbe in caso di guasto è ti muovi allo stesso modo all'evenienza.
__________________
ho concluso positivamente con:cappej, longaf, adalucio, jim5, salsero71, slide, vejita ed altri che non ricordo.
higher2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:17   #15
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
http://www.asus.it/

Chiama al numero 199 400 059

Spiega il problema, ti viene inviata una mail con il modulo per l'rma

Ed il gioco è fatto.


Per controllare se il tuo componente è ancora in garanzia basta guardare le prime due cifre del seriale (la prima indica l'anno e la seconda il mese).

Non c'è bisogno di spedire scatola originale e accessori, basta solo il componente difettoso.

Per schede madri e schede video la garanzia è di 3 anni
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:16   #16
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5437
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
http://www.asus.it/

Chiama al numero 199 400 059

Spiega il problema, ti viene inviata una mail con il modulo per l'rma

Ed il gioco è fatto.


Per controllare se il tuo componente è ancora in garanzia basta guardare le prime due cifre del seriale (la prima indica l'anno e la seconda il mese).

Non c'è bisogno di spedire scatola originale e accessori, basta solo il componente difettoso.

Per schede madri e schede video la garanzia è di 3 anni
Approfitto per chiedere se la cosa può valere anche per altre marche tipo XFX e da quanti anni ha decorrenza il discorso dei 3 anni...

Anche io ho preso una VGA qua sul forum, non ho scontrtino ma il seriale riporta 10/2007 come data "warranty"...

Grazie per eventuali info...
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:31   #17
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Approfitto per chiedere se la cosa può valere anche per altre marche tipo XFX e da quanti anni ha decorrenza il discorso dei 3 anni...

Anche io ho preso una VGA qua sul forum, non ho scontrtino ma il seriale riporta 10/2007 come data "warranty"...

Grazie per eventuali info...
Devi controllare sul sito della xfx

Con asus ho giá avuto un paio di esperienze e non mi hanno creato problemi.

Ho spedito le schede video senza scatola e accessori (lo richiedono loro che sia spedita cosí), né tantomeno scontrino o fattura...bastava controllare il seriale a fare la richiesta di RMA a quel numero
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:49   #18
Brenta987
Senior Member
 
L'Avatar di Brenta987
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Messaggi: 5437
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Devi controllare sul sito della xfx

Con asus ho giá avuto un paio di esperienze e non mi hanno creato problemi.

Ho spedito le schede video senza scatola e accessori (lo richiedono loro che sia spedita cosí), né tantomeno scontrino o fattura...bastava controllare il seriale a fare la richiesta di RMA a quel numero
Grazie per l'info...

mi sono registrato sul sito XFX ma penso non abbiano centri assistenza in Italia...

Spero non mi succeda nulla... (cioè, non a me alla scheda video...)

Grazie...
__________________
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #

Ultima modifica di Brenta987 : 08-05-2009 alle 16:55.
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:06   #19
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29998
Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
http://www.asus.it/

Chiama al numero 199 400 059

Spiega il problema, ti viene inviata una mail con il modulo per l'rma

Ed il gioco è fatto.


Per controllare se il tuo componente è ancora in garanzia basta guardare le prime due cifre del seriale (la prima indica l'anno e la seconda il mese).

Non c'è bisogno di spedire scatola originale e accessori, basta solo il componente difettoso.

Per schede madri e schede video la garanzia è di 3 anni
Asus interviene solo nel 3°, i primi due anni devi andare dal rivenditore che tramite distributore ti fa la sostituzione/riparazione.
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:34   #20
schumyFast
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 24507
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Asus interviene solo nel 3°, i primi due anni devi andare dal rivenditore che tramite distributore ti fa la sostituzione/riparazione.
Io a gennaio ho fatto un RMA di una 8800GS (che mi aveva venduto oldfield su questo forum e che non funzionava bene).
La scheda è del gennaio 2008, quindi giusto un anno di vita.

Me l'hanno sostituita senza problemi (non avevo nemmeno lo scontrino che oldfield non mi ha voluto dare nessuna prova d'acquisto)
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v