|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
|
[X360] Nuovi development's kit e X-engine
Quote:
fonte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Messaggi: 3649
|
2015
![]() retrogaming praticamente ![]() sono però molto curioso di vedere questo engine e se effettivamente la spererà per bene ![]()
__________________
XBOX ONE --> Live!Tag: Doncry
PS4-->Psn id: Doncry |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3104
|
Quote:
![]()
__________________
Tag PSN: InfernoRealm Ultima modifica di Necrophagist : 24-06-2009 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10764
|
no, dicono che il nuovo sistema di pianificazione per la scrittura del motore grafico assieme a quei 20-100mb di memoria "aggiuntiva" darà una "rinascita" dal punto di vista grafico della piattaforma.
natal, in questo, non c'entra nulla: è questione di competizione con sony (che ha già "edge" che fa la stessa cosa ed i devkit con memoria supplementare).
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3104
|
Quote:
__________________
Tag PSN: InfernoRealm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10764
|
non solo: a quanto pare non hanno sfruttato più di tanto il tricore con HT della xbox, quindi aspettati fisica migliorata e roba simile.
in pratica avremo giochini con grafica migliorata e basta ![]()
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
|
Il rumor continua:
http://www.gamezine.co.uk/news/forma...e-$1306788.htm Si parla di strumenti che consentirebbero ai nuovi giochi della 360 di essere "forward compatibili" con la futura console MS. In pratica sarebbe consentito agli sviluppatori di includere nel gioco delle impostazioni particolari da usare sulla nuova console (aumento di risoluzione e filtri, incremento di framerate, utilizzo di texture con risoluzione più eleveta, ecc.). Se non ricordo male se ne parlava già l'anno scorso di questa cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3104
|
Quote:
![]()
__________________
Tag PSN: InfernoRealm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 202
|
Perchè impossibile? Non di certo tecnicamente. Premesso che è soltanto un rumor, non sarebbe comunque una mossa stupida da parte di MS. Innanzitutto consentirebbe agli sviluppatori un passaggio il meno possibile traumatico alla nuova generazione. Inoltre farebbe in modo che all'uscita della nuova console esista già una libreria di titoli che girano su di essa e ne traggono vantaggio, pur non essendo specificatamente progettati per il nuovo sistema. Infine permetterebbe di supportare l'Xbox 360 anche dopo l'uscita della nuova console con il rilascio di quei titoli che non vogliono essere bleading edge dal punto di vista tecnico (per esempio una nuova versione di Lips o i casual game che utilizzano Natal potrebbe essere sviluppati e rilasciati per entrambe le console).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Prov. di lecce
Messaggi: 3104
|
Quote:
__________________
Tag PSN: InfernoRealm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
|
Quote:
per esempio, sulla x360 puoi permetterti per ogni scena tot numero di effetti ad esempio di luce/riflessioni, in questo modo puoi dire che nel caso il gioco girasse su x720 di estendere gli effetti anche sulle altre superfici della scena... effetti che possono essere gestiti dal motore, ma impossibilitati per potenza della console(per avere un framerate decente) alla fine non e' poi cosi' complicato per uno sviluppatore... non dico 5 minuti, ma 10 si ![]() la trovo un'ottima cosa per il fine vita della console |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 9130
|
Edit avevo saltato il post dell'ultimo rumor sorry
![]() Ultima modifica di Luca T : 26-06-2009 alle 01:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Messaggi: 10764
|
Quote:
![]()
__________________
Millennium hand and shrimp, bugrit! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.