|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Il Cielo dopo la pioggia
Colori alquanto particolari dopo uno scroscio di pioggia , il cielo un po' per il tramonto , un po' per le nuvole nere ancora cariche di pioggia e un po' per le zone di cielo già terso regalava scorci interessanti .
I colori sono assolutamente naturali e quel rosso è molto molto particolare , 0 photoshop e effetti vari , solo da RAW in JPG con le solite impostazioni . Mettete una di quelle canzoni sdolcinate da coppietta che guarda il tramonto sulla spiaggia e godetevi lo spettacolo ![]() prima serie scattata con : - Nikon D60 - Nikkor AF f/1.8 50mm D - salvate in RAW 1 ![]() 2 ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 ![]() ---------------------------- seconda serie scattata con : - Nikon D60 - Nikkor AF-S f/4.0-5.6 55-200 VR DX - salvate in RAW 6 ![]() 7 ![]() 8 ![]() 9 ![]() 10 ![]() Ultima modifica di Freaxxx : 22-06-2009 alle 01:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
ad essere sincera queste foto non mi comunicano niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
io non la vedrei dal punto di vista romantico , ma piuttosto dal punto di vista naturalistico, la seconda è momentaneamente il mio sfondo desktop del pc.
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
bellissime
![]()
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
troppe e troppo simili, bisogna fare selezione
io, a costo di non essere fedele al 100% ai colori originali, avrei avuto una mano più pesante in camera chiara, giusto per dare un po' più vigore alle immagini [ che cmq di romantico hanno ben poco, se il sole fosse stato inquadrato forse, ma così sono solo dei nuvoloni carichi di pioggia, più che musica sdolcinata io ci metterei notte sul monte calvo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma solo io avrei visto questo scenario come perfetto sfondo di un'inizio di vita amorosa ? orsù ![]() non avete kuore ![]() e comunque sono contrario al photoshop e ne vado fiero , comunque nell'orecchio potresti dirmi se avresti agito sulla saturazione , contrasto o quant'altro ... nell'orecchio sottovoce però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
forse era meglio mettere meno foto e un po piu selezionate.
Cmq le foto li trovo belle....alcune hanno dei colori che mi piacciono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di zyrquel : 22-06-2009 alle 18:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Le nuvole le trovo degli interessanti soggetti, ma raramente risultano "vincenti". Un po come puntare su un cavallo che arriva sempre secondo.
Belli comunque i colori. PS: AH un'altra cosetta: le foto tutto sommato si assomigliano, inseriscine di meno la prossima volta, cioè scegli quelle che ti piacciono veramente ^^ Ultima modifica di error 404 : 22-06-2009 alle 00:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Prima di tutto:
la - dannata - numerazione - ! Alcune sono molto carine ed interessanti (ad esempio la seconda della prima serie o la quinta della seconda), altre (la maggior parte) troppo simili (colori, luce, eccetera) tra loro. Piu' cernita, piu' scelta, piu' (in realta' meno, in quanto processi meno files) lavoro in PP ![]()
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
il photoshop cercherò di farmelo amico e con un po' di pratica vedremo cosa uscirà con i prossimi scatti . ho aggiunto anche i numeri ![]() se volete sono anche su flickr e deviantart , basta cliccare sopra l'immagine o guardare in firma ![]() grazie a tutti per i complimenti ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
La 2 è quella che mi piace di più. Le altre non so... non hanno niente di particolare.
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
![]() Quote:
![]() E poi PS costa $Sfracelli. Laudate domine ![]() Mi piacciono le persone ironiche ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Rapallo
|
se mi dite che risoluzione usate le faccio versione desktop a piena risoluzione e le pubblico pure
![]() 1024x768
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
yawn
il ciclo delle nuvole, il ciclo dei fiori, il ciclo delle vacanze é senza mordente e per di più la solita roba vista e rivista... dagli un po' di carica a quelle nuvole... altro che cielo dopo la tempesta... sembra il cielo dopo essersi annoiato a morte
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
|
1440*900 grazie!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.