|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Nuovo del forum chiede aiuto...per un Nautabook!!!
Ciao a tutti, primo topic in questo fantastico forum..mi sono iscritto solo ora ma è da tempo che attingo utilissime informazioni!
![]() Veniamo al dunque, io ho un portatile Nautabook preso dal mio negoziante di fiducia (Computer Store) e da ben 5 anni e 1/2 svolge il suo lavoro con dignità...ci credete? ![]() Allora, ho appena formattato il pc in questione e reinstallato lo stretto necessario, ma mi sono ricordato solo ora di un problema che lo affligge ormai da circa 7 mesi: LA VENTOLA E' IMPAZZITA!!!! Oltre al fatto di rimanere sempre e comunque accesa (almeno al minimo, poi sotto sforzo arriva anche al terzo livello di velocità), è diventata molto rumorosa e con il portatile "a freddo" (neanche stessi parlando della mia moto! ![]() ![]() Questo lo fa per circa 3 o 4 volte, poi come il pc inizia a scaldare e il motorino aumenta di velocità, la situazione si stabilizza....ma comunque il pc richiede di continuo almeno un minimo di ventola!!!!! ![]() Aggiungo che nè SpeedFan, nè Everest e tantomeno NxSensor rilevano una ventola!!! ![]() Il bios (Phoenix 4.03) non è mai stato aggiornato....ho ancora la versione del 2003. Che posso fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
puoi smontare il dissipatore e provare a pulire la ventola ma e' piu' probabile che vada sostituita.
marca e modello del notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Ora tengo smontato il coperchio del'HD e con il Dremel ho fatto delle aperture su quelli della CPU e dei banchi ram (dove c'è un'ulteriore ventolina)..sembra ver migliorato un po' la questione riscaldamento....però Everest mi dice che la temperature del processore è a 61 gradi e l'HD a 47!!! Il portatile è il Nauta (Clevo D400E) che vendevano da Computer Store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.