|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
[DUBLINO] Cosa vedere e dove dormire?
Seconda metà di marzo, si va a Dublino per 4 giorni.
Volo prenotato, resta da trovare un letto e una colazione... ma dove? Avete qualche consiglio, anche riguardo alle cose da vedere? Gracias ![]() ah dimenticavo: cerco b&b abbastanza in centro, non hotel
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
hai approfittato dell'offerta ryanair?anche io ero intenzionato ad andarci ma mi sa che salta tutto
![]()
Ho concluso ottimi affari con: acio19, alex81n, ghego, pandolfi, ETR740, SozaBoy, LightIntoDarkness, Shania70, Antonio Capuano, Unlord, Ardelo Ultima modifica di shotokan83 : 18-02-2009 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si, anche se abbiamo prenotato un po' troppo tardi e l'andata la paghiamo 40e invece che 10e... ma 50e a/r a testa è sempre un buon prezzo imho.
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
io sono stata al camden deluxe hotel, molto carino ed abbastanza vicino al centro...a piedi andavo a temple bar, non era proprio viicnissimo, quindi la notte forse diventa un pò problematico farsi 15/20 minuti di camminata.
Mi ricordo che avevo speso poco ma mi pare ci fosse una promozione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
sono ornata da dublino meno di 24h ore fa...
ricordati che hai 1 ora di fuso e che guidano all'inglese... quindi occhio adattraversare,anche se se guardi in terra ti dicono dove guardare ![]() allora da vedere come hotel ce ne sono da tutti i prezzi, la città è ben collegata, eventualmente valuta se fare il tiket che dura piu giorni c'è da 1gg, 3 e 7 mi sembra... chiedi all'iinformaion point all'aereoporto che ti danno le cartine e le info che ti servono. COme autobus per l'ereoporto prendi gli airlink o il 747 che vuoi scendere in o'connol street o il 748 se vuoi andare verso grafton/nasssau street, cmq basta che gli dici dove vuoi andare e ti consigliano loro ![]() ovviamente la guiness storehouse (con pinta gratuita al gravity bar,ale 5 di pomeriggio chiude e se onn capisci l'inglese con l'audio guida non hai problemi, per prendere il dispositivo gli devi lasiare un documento... l'ingresso sono 15€) temple bar molly malone (la statua) che è davanti al trinity college e all'imbocco di grafton street al trinity college facci un passo, hanno una delle piu vecchie e fornite biblioteche poiu c'è il st. stephen green il castello di dublino dublinia la cattedrale di st. patrick seguendo il liffey partendo da o'connol street in direzione porto sulla sx del fiume ci sono le famine statues, sggestive di notte con tutti gli alberi illuminati azzurri poi c'è la cristchurch e la audoen's church per il trasporto da e per l'aereoporto prendi il ticket giornaliero che costa 6€ e vale sui vari mezzi (a me quelli dell0nformation point vicino a grafton street volevano rifilare un ticket che costava 7€ e valeva solo per un tipo di bus) le corse singole sui bus costano 1.60€ e la metro 1.90€ Le mele e la frutta in genere le vendono a pezzi singoli (una media di 80cent 1 mela) e l'acqua ti costa in proporzione piu della coca cola e della birra Se vuoi un buon dolce vai all'insomnia in nassau street e prendii il brownie ![]() COme pub è molto bello il cafè en seine e poi da vedere c'è li vicino quello che è il pub più piccolo d'irlanda e forse del mondo Per mangiare adattati, buone sono in gener le zuppe del giorno con il loro pane nero in cui spalmare il burro e poi vanno a piatti unici, senno i classici fish & chips pub: cafè en seine il pub forse più picolo al mondo Se hai altre domande chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io dovrei andare ad aprile...dove posso dormire?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo ho prenotato alla Celtic Lodge Guesthouse (http://www.celticlodge.ie) in Talbot Street.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
ha un senso prendere il dublin pass?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi sembra un po' caro... sul sito dublinpass.ie viene 103e (scontato) per due persone per 3 giorni...
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dal 20 al 24
![]() urge mini-raduno birraiolo ![]()
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Torino
|
ciao ragazzi sapete per caso se l'aeroporto dove atterra la ryanair è vicino o comunque ben collegato alla città? perché l'aeroporto di stoccolma ad esempio è a 120km dal centro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
l'aeroporto è molto vicino alla città.
Mi ricordo che io per arrivare al centro avevo preso un semplice bus per arrivare a o'connell street. comunque http://www.dublinbus.ie/en/Your-Jour...searchquery=66 qua trovi tutti i bus, vedi quale ti conviene ^_^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
stigmata com'è andata poi?cosa hai visto di bello?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.