Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2002, 10:38   #1
Luca Pauletti
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Geforce2Go vs ATI Mobility M6-P

Salve, sono nuovo del Forum ...

Volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe quantificare approssimativamente il vantaggio prestazionale della Geforce2Go rispetto alle altre schede video 3D attualemente disponibili.

In particolare ... la scheda dell' ASUS Lk8420 dovrebbe essere una ATI Mobility M6-P ... è basata su chip Radeon oppure no.
Supporta la gestione hardware delle funzioni "T&L" ??

Usando un programma di modellazione solida 3D (SolidWorks) ho avuto modo di costatare come tutte le schede ATI abbiano una penosa gestione delle librerie OpenGL !!! Forse le funzioni della stessa libreria usate per i giochi sono implementete bene ... ma fate girare un cad 3D serio e ve ne accorgerete ...

Pertanto la domanda in definitiva è :

Un portatile con GeForce2Go ... secondo voi ... è bello veloce in 3D ??

(non usate come metro di paragone la Geforce4 ... ma la media delle schede montate su portalili !!)

Grazie a Tutti.

Luca.
Luca Pauletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 10:50   #2
cinghjio
Senior Member

L'Avatar di cinghjio

Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
Radeon mobility no t&L

Il radeon, a quanto detto dalla stessa ATi non dovrebbe implementare il supporto in HW del T&L per questioni di consumo, mentre implementa una specie di powerNow per abbassare la frequenza di lavoro se non si ha necessità.

Quindi penso che come uso T&L vince la GO, per la questione OpenGl, potresti provare sul sito openGL dove ti puoi scaricare tutte le librerie e i druiver OpenGl anche per ATI ( o almeno così sta scritto) L'punoica sarebbe fare una comparativa, ciao...
Old 31-01-2002, 10:52   #3
proviamo
Member

secondo me ti sbagli di grosso, io ho una RAGE128 sul mio desktop e (faccio ingegneria)l' ultimo progetto che ho fatto col cad era un carrello elevatore "a forbice"(quindi quando si muove si muovono tutti i pezzi che lo compongono)composto da più di mille particolari e andava perfettamente!!! Inoltre a mio parere le ati hanno una nitidezza dell'immagine neanche paragonabile rispetto alle geforce...
proviamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 11:55   #4
PACONE
Member

L'Avatar di PACONE

Iscritto dal: Sep 2001
Città: lodi
ot
x cinghjio
svuota i pvt ti ho mailato
Old 31-01-2002, 12:04   #5
fabio_t
Junior Member

Su tom's hardware mi ricordo di aver visto poco tempo fa un bel paragone tra Geforce2Go e Radeon:

http://www6.tomshardware.com/graphic/01q1/010205/

In pratica e' meglio la Geforce quasi su tutto....

p.s.: la Radeon considerata credo sia la M7, cioe' quella che montano i Dell (quella degli asus LK e' la M6, almeno cosi' credo)

Fabio
fabio_t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 12:25   #6
giampy74
Member

L'Avatar di giampy74

Iscritto dal: Nov 2000
La recensione fatta su Tom's è da prendere completamente con le pinze, a parte il fatto che è stata eseguita UN ANNO FA e poi si basa sul comportamento SIMULATO che la Radeon Mobility dovrebbe avere! Simulato nel senso che hanno utilizzato le caratteristiche della vecchia Radeon VE dei desktop in quanto prevedevano che la M6 avrebbe avuto più o meno le stesse caratteristiche!

Quella recensita su Tom's NON è affatto la Radeon 7500 (M7)....quest'ultima infatti straccia alla grande la GF2 Go!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 12:32   #7
proviamo
Member

inoltre,ripeto per fare modellazione non serve una scheda grafica mostruosa, tra le altre cose va detto che chi soffre di più il processore e questo (insieme all'acquisizione video)è uno dei campi in cui la CPU conta davvero molto...i tempi di rendering dipendono strettamente dai mhz,quindi la scheda video conta solo nella fase di preparazione della scena che però,almeno fino ad oggi, la mia rage regge benissimo!!
Old 31-01-2002, 12:58   #8
Luca Pauletti
Junior Member

per "Proviamo"

Probabilmente le tue osservazioni sono giuste ... io comunque mi riferisco ai driver istallati per la ATI RAGE128GL in ambiente NT.
Doveva essere una scheda ottimizzata per le OpenGL per le applicazioni professionali ... potrebbe essere anche che il programma che uso io richiami qualche funzione particolare.

Comunque, citando le pagine del sito www.solidworks.com dedicate alla compatibilità delle schede sul mercato ... tutte le schede ATI presentano alcuni problemi ... o il commento "OpenGL slow" !!!

Per il resto in windows98 con i driver ATI non ho mai avuto problemi .

Comunque ... grazie a tutti degli utilissimi commenti !

Aspetterò senz'altro il Toshiba 3000-X11 ... sempre che arrivi !

Ciao!

Luca
Luca Pauletti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 13:06   #9
proviamo
Member

Si, forse è il programma specifico che dà qualche problema,anche perchè io vengo da nt4.0 e uso 2000!!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian