|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dovrei cambiare l'alimentatore ? Configurazione inside...
Ciao a tutti, volevo avere un vostro parere a proposito di un possibile cambio di alimentatore.
La mia configurazione è la seguente: Cpu: Amd Phenom II X4 810 M/b: Asus M4A78T-E Ram: 2 GB DD3 1333Mhz Vga: voglio prendere una Radeon HD 4870 1 GB con vapor-x Monitor: Samsung Syncmaster T240 Alimentatore: Enermax Liberty 400W Sinceramente ho dei forti dubbi per quel che concerne l'alimentatore..dovrei cambiarlo ? Io ricordo che quando lo comprai lessi molte recensioni favorevoli in cui si accennava al fatto che nonostante avesse un basso voltaggio, il modo di sfruttarlo era eccellente, insomma roba del tipo "Anche se è 400W è come se fosse di +". Vi posto una scheda tecnica dell'alimentatore, magari qualcuno più esperto può darmi una mano e nel caso va cambiato, consigliarmi quale potrei prendere data la mia configurazione. Grazie ![]() Enermax Liberty ELT400AWT: +3.3V 26A +5V 28A 150W +12V1 20A +12V2 20A 360W (30A) -12V 0.6A 7.2W +5Vsb 3A 15W |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Per bastare basta, ma ci staresti abbastanza stretto e senza un buon margine di overclock, quindi effettivamente considererei il cambio, niente di stratosferico, anche solo passare ad un alimentatore di marca dal wattaggio intorno ai 500w, anche perchè la maggior parte degli alimentatori raggiunge il massimo della propria efficienza energetica a metà carico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Diciamo che appena sistemo tutto vorrei fare un pò di OC..sopratutto sul processore che se fatto bene può raggiungere i 3,77 partendo da 2,6.
Detto ciò e tenendo conto di quello che tu mi hai detto..riesci a consigliarmi un modello di alimentatore in particolare ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Corsair vx 550w, e se intendi fare crossfire in futuro allora tx 750w.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
perfetto grazie !
senti mi sai dire se è possibile visualizzare in qualche modo il consumo attuale di corrente da parte del mio pc ? Per rendersi conto del consumo effettivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
o ancora meglio andando su un lafayette |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.