|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problema con installazione s.o.
Ciao a tutti, ho un portatile Acer Travelmate 632LC (con Windows Xp pro). L'altro giorno ho preso un hard disk da 120 Gb per sostituire l'hd da 30 Gb che era montato sul portatile.
Il disco viene visto nella bios. Ho utilizzato i dischi di ripristino in dotazione al portatile ma non mi parte la procedura di installazione. Lo stesso succede con il cd di Windows di un mio amico. Ho provato allora con Xubuntu e la procedura parte ma si blocca a 3/4. E' come se nel disco ci fosse qualche cosa che blocca l'installazione di un nuovo sistema operativo. Qualche suggerimento? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
hai provato a formattarlo tramite un altro pc?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Provato fomattare il disco nuovo?
ops... preceduto, succede, ![]() Ultima modifica di luposelva : 14-06-2009 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, mi servirebbe un box nel quale metterci l'hd, oppure dite che posso attaccarlo al pc desktop tramite una presa ata/pata (dovrebbero esserci mi pare)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se non trovi la presa compra il box costano poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dunque, l'hard disk in questione è un Seagate Momentus 5400.2 (ST9120821A). Leggo sull'etichetta che è una versione "for OEM distribution". Mi viene il dubbio che funzioni solo sulla macchina originaria sul quale era installato... O dico castronerie???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
no no.. ma magari non è nemmeno inizializzato...
credo sia fondamentale attaccarlo ad un altro pc per inizializzarlo e formattarlo...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Rieccomi. Le ho provate di tutti i colori, clonato l'hd di serie sull'hd Seagate... niente. Ho attaccato l'hd con un box esterno e l'ho inizializzato, formattato, pulito, coccolato, etc etc, ... niente!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A questo punto puo' essere diffettoso il disco, provare a cambiarlo con un altro visto che non sono passati 8 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Il disco è usato, non è nuovo. Su unità esterna funziona bene. Forse la scheda/bios non accetta dischi di grosse dimensioni. Ho provato a creare la partizione primaria da 40GB, ma senza successo. Provo a crearne una più piccola, vediamo che succede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ok facci sapere come va, la tua supposizione che il bios non accetti hdd di grosse dimensione puo' essere valida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sorry
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.