|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
[HELP]RETE NON AUTENTICATA VISTA
Buongiorno e buona domenica a tutti! Ho un problema che da giorni non riesco a risolvere: possiedo un notebook HP dv6700 Pavilion con Windows Vista, un Acer Aspire 5672 WLMi con Windows Xp SP3 e un D-Link DSL-2640B(wireless G ADSL2+ modem router) acquistato a Novembre 2008. Fino a lunedì ha funzionato tutto alla perfezione, ma martedì improvvisamente andando a connettere l'HP a internet mi indica rete non autenticata(solo locale). Ho provato inizialmente a eseguire le diagnosi e ripristini suggeriti da Vista con risultati insoddisfacenti. Ho cominciato a rastrellare informazioni in rete riscontrando che altri utenti si trovano nella mia stessa situazione,ma è risultato inutile. Ho pensato che fosse un problema di Vista, quindi ho installato il SP1 ma niente, non sono riuscito a risolvere il problema. Ho pensato quindi che fosse il problema del router(improvvisamente...mah..)e ho provato a installare il modem da Vista utilizzando il CD in dotazione(perchè l'ho fatto anzitempo con l'Acer) ma addirittura non mi riconosce il cavo ethernet! Ho provato anche i modi più banali: spegnere-accendere il modem, resettare il tutto e reinstallare tutto daccapo..niente. Ho anche visto con ipconfig se potevo risolvere la difficile questione....niente.
Ho chiamato il call center di Infostrada ma ho avuto la seguente risposta"lei provi ad accendere-spegnere il modem" ![]() 1)con L'Acer funziona tutto a meraviglia 2)le schede di rete dell'HP sono: Atheros AR5007 802.11b/g WiFi Adapter e NVIDIA nForce Networking Controller con drivers AGGIORNATI 3)Possiedo come abbonamento ADSL infostrada 8MEGA(non credo sia importante). Mi scuso nel caso avessi esposto il mio caso in una sezione sbagliata del forum. Samsungzoomzoom |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ora mi è chiaro che è un problema di IP: quando vado a mettere gli indirizzi TCP/IPv6 Vista mi dice "L'indirizzo di rete immesso non è valido" MA NON E' VERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.