|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Hp pavillion dv5 - Non si accende
Ciao a tutti!
Non so se sono nella sezione giusta, ma non sapevo dove postare.... ![]() Se ho sbagliato scusatemi.... Allora, la settimana scorsa sono andato in vacanza, e appena sono arrivato a destinazione trovo il portatile pieno di bagnoschiuma OMG (nella borsa del pc avevo nesso il bagnoschiuma ![]() Dopo averlo asciugato esternamente, ho provato ad accenderlo, e sembrava si avviasse, ma lo schermo è rimasto nero. Quindi lo ho spento e lasciato asciugare per due giorni e ho riprovato ad accenderlo, ma non funzionava più.... sembra quasi che il pulsante di accensione non funzioni. Dopo averlo smontato ho trovato una bruciatura sul connettore tra inverter dello schermo e il cavo che viene dal monitor.... Detto questo è posibile che a causa dell'inverter rotto il pc non si accendi per niente? o dovrebbe accendersi? Siccome ho trovato da acquistare sia l'inverter che il cavo flat del monitor mi conviene sostituirli o è possibile che sia il pulsante di accensione che non funge??? Spero che ci sia qualcuno che mi possa dare una risposta.... Ciaoo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Normalmente con l'inverter o il cavo del monitor rotti il notebook si accende, ma lo schermo rimane spento...cioè quello che è successo la prima volta che lo hai acceso dopo averlo ripulito.
Visto quello che è successo potrebbe essere qualsiasi cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie della risposta....
Pensavo che fosse l'inverter, perchè era immerso nel bagnosciuma solo la parte sopra la tastiera.... quindi presumo che sia qualcosa che si trova là, ma tutti gli altri componenti non hanno segni esterni di bruciature o altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Può anche essere che con l'inverter bruciato il circuito di alimentazione del notebook vada in protezione e non lo faccia accendere...ma è solo una supposizione, altrimenti quando si è bruciato l'inverter ha fatto altri danni, magari proprio al circuito di alimentazione, prova ad avviarlo solo con la batteria o solo con l'alimentatore e vedi se cambia qualcosa.
In questo caso secondo me l'unica soluzione è l'assistenza...o cmq un tecnico specializzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si ho provato solo con la batteri, solo con l'alimentatore, o con entrambi ma non cambia niente... volevo evitare di portarlo in arristenza...
Il fatto è che il led sul pc vicino alla presa dell'alimentatore si accende, come si accende anche il led che segnala la corrente nella scheda madre Ultima modifica di zabo90 : 20-06-2009 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che i led si accendano vuol dire poco, anche sulla scheda madre del mio vecchio desktop si accendevano, ma aveva il chipset bruciato (diciamo più squagliato) e quindi non funzionava lo stesso.
Cmq prova a ripulire i contatti delle ram, vedere se la cpu ha segni di bruciature e cose simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ancora ll'inizio avevo pulito e controllato tutti i componenti, esternamente sono intatti compresa la cpu...
Ho scollegato completamente anche il monitor, ma contunua a non funzionare Esiste un modo per fare il contatto che simula il tasto di accensione? (il cavo del tasto ha 5 pin..) Ultima modifica di zabo90 : 20-06-2009 alle 09:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Un hp che avevo si accendeva anche con i tasti del quickplay, magari la cosa è rimasta anche sui nuovi...prova, al massimo non si accende.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Niente da fare, non funziona nemmeno così....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non so che dirti, mi sono informato da un amico se con i tasti del quickplay il suo dv5 si accende, e mi ha confermato di si, si accende e come primo programma dopo l'avvio di vista si apre il quickplay...quindi non credo sia un problema del tasto di accensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
uhm...
Potrebbe darsi che se il monitor è staccato, il pc non si accende perchè non si chiude il circuito? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.