|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Chiarimento connessione automatica alice [Bridged+routed]
Ciao a tutti,
apro questo topic perchè francamente non ho capito molto la questione. Io ho la connesione flat con Alice e il modem che mi hanno dato in comodato d'uso, il wgate 2 plus, è impostato nella pagina http://192.168.1.1/ come bridged+routed. Inoltre è attiva (o meglio sarebbe attiva) la connessione automatica. Il problema è che all'avvio non ho nessuna connessione automatica e devo sempre passare per pppoe. Il che, se non ho capito male, non dovrebbe succedere o sbaglio? Sapete chiarirmi questi aspetti? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Il router nella home page ti segnala il tuo IP Pubblico ??
Se si, allora la connessione Routed funziona perfettamente. Ovvio che per "utilizzarla" devi configurare oppurtunamente i PC della LAN. Le possibilità sono 2: 1) Scheda di rete configurata in DHCP (Ottieni IP automaticamente.....) 2) Configurazione con IP e DNS statici del tipo: IP 192.168.1.X mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 DNS prim. 212.216.112.112 DNS sec 212.216.172.62 Disabilitare inoltre la connessione PPPoE creata in Risorse di Rete, e assicurarsi che Internet Explorer sia configurato per "Non utilizzare mai connessioni remote" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.