|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dispersione su case
ciao a tutti, mi scuso se sono offtopic ma non sapevo dove scriverlo ed ho pensato che questa sia la sezione giusta.
Oggi giocando con il cercafase(il cacciavite che usano gli elettricisti per vedere se c'è corrente) mi sono accorto che passandolo sul mio case il cacciavite si accendeva!! il pc l'ho montato io, quando ho comprato tutto ho chiesto se dovevo mettere particolari rondelle, viti per isolare il tutto ma mi hanno risposto che tutto ciò che trovo nel case (viti, e torrette di ottone per installare mb e periferiche) erano a norma, adesso però casualmente mi sono accorto che c'è dispersione ho provato a staccare l'alimentatore dal case tenendolo in mano, ma la dispersione rimane ancora. Premetto che a casa mia manca il filo di terra, parlando con un amico mi ha detto che la dispersione può essere causata appunto dalla mancanza del filo di terra, ma per sicurezza prima che bruci tutto volevo chiedere se voi quando installate mb e hardware vario sul case, usate gli accessori del case o comprate qualche kit particolare! vi ringrazio anticipatamente per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
nessuno sa aiutarmi???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
ha ragione il tuo amico, la causa è la mancanza di messa a terra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Confermo. Mio zio aveva il pc che quando toccavi il cabinet ti dava la "schicchera" e si riavviava!!!
![]() Fatta la messa a terra dell'impianto di casa si è risolto tutto
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.