|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Consigli per gli acquisti
Ciao a tutti, sono ormai fuori dalle novità a causa di mancanza di tempo e robe varie... quindi non seguo più come una volta quello che il mercato propone. Vorrei rifare il pc, adesso ho un phenom ii 955 su dfi lanparty dk (grande scheda secondo me). Ho dato un occhiata ma ho visto che dfi si è ritirata dal mercato per le soluzioni desktop consumer. A questo punto non so dove andare a parare. Cosa mi consigliate per montare un phenom 8350? Premetto che io gioco molto al pc, titoli spesso impegnativi tipo bf3 crysis..... queste robe qui, ed in più mi piace fare grafica 3d quindi rendering e montaggio video. Che scheda madre di fascia alta????? Ciao e vi ringrazio per i preziosi consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
hai anche intenzione di eseguire OC al processore ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
secondo me andrebbe benissimo una asrock 990fx extreme3, costa 85 quindi non tantissimo, ma è una mobo con caratteristiche di fascia alta e ti permette di fare un o.c. decente sulla cpu, senza spendere un capitale.
se invece non vuoi assolutamente fare overclock, allora vai su una asrock 970 pro3, costa 56 euro circa e ha già tutto quello che serve, inutile spendere di più. in questo ultimo caso meglio risparmiare 30 euro sulla mobo ma investirli magari su un ssd o su una vga migliore.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte ragazzi, scusate se non ho risposto prima.... si ok, accidenti quanto costano poco adesso le schede madri. Qualcosa di più performante? Di più potente? C'è niente a giro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Giusto, hai ragione, ma io pensavo ad un fx 8350 (??? mi sembra, comunque l'8 core amd) di scheda video ho una gtx 590, e sinceramente non ho proprio voglia di cambiarla, l'ssd ce l'ho. Cosa potrei prendere di cpu? Dovrebbe essere la più potente di casa amd credo..... ma non lo so con certezza. Le ram si, dovrei passare a ddr3, ho dato un occhiatina sulla baia, e non costano tantissimo. Forse meglio passare ad intel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non hai pregiudizi direi che l' FX in questione è un buon processore. Integra 8 core, quindi se l' applicazione che utilizzi è stata programmata per sfruttare tutte le unità noterai senz' altro le differenze. In questo caso , tuttavia, anche la GPU conta molto, in particolare se il programma è in grado di far uso dell' accelerazione hardware mediante la GPU. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.