|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Consigli per Asus Pro59Lseries
Buongiorno, ho un paio di domande da chiedere..
Ho acquistato a 499 un Asus Pro59Lseries a 3 giga di ram e 250 giga di memoria.. con Vista... Mi chiedevo due cose.. 1) e' davvero consigliabile ad oggi con gli aggiornamenti presenti disinstallare vista e metterci xp? 2) Utilizzandolo come fisso e quindi ogni giorno acceso per molto tempo... secondo voi mi conviene utilizzare un gruppo di continuita' al posto della batteria come mi e' stato consigliato? Come fare per preservarlo piu' a lungo possibile.. in quando immagino che utilizzandolo come fisso forse tenda a "consumarsi" prima...Mi conviene utilizzare quegli aggeggi che lo elevano in modo che si riscaldi meno? Ultima domanda... esiste un thread per il mio modello?? non lo trovo neanche con la ricerca... Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ritiro su...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Insomma ho sbagliato stanza io.. o nessuno sa darmi una risposta?? Grazie mille :=
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Provo a ritirare su...qualcuno prima o poi...mi rispondera'
![]() Esiste una guida o thread apposta per il mio portatile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Provo a ritirare su sperando qualcuno mi dia qualche consiglio
![]() Cmq avevo scritto male.. asus x58... non 59... Ora edito l'oggetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Io, personalmente ho messo XP sul mio X71A perché lo conosco bene e perché il sito dava tutti i driver per XP senza dover cercare in lungo ed in largo. Sono consapevole che Vista SP1 sia molto meglio, ma penso che sulla propria macchina ognuno possa mettere ciò che vuole! Quindi, qui, la scelta spetta solo a te! Quote:
Per la batteria, io al massimo faccio fare una carica/scarica al mese. Risultato: la batteria del mio Asus di 4 anni e passa fa dura ancora quasi due ore. I notebook li ho sempre tenuti appoggiati sul tavolo, accesi spesso anche 24 ore, e non ho mai avuto fenomeni di preoccupante riscaldamento. Anzi l'Asus attuale, essendo molto più "conservativo" nell'hardware, non scalda quasi nulla. Non saprei: ASUS ha la brutta abitudine di vendere i notebook nelle catene con nomi differenti rispetto alla sua propria distribuzione privata. Devi trovare il nome originale ed equivalente e poi fare una ricerca qui nel forum
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie delle info..
Ho per precisare un portatile con windows vista Asus X58LE Series con 3 giga di ram, processore Pentium Dual Core CPU T2400 @ 2.00GHz 2.00GHz sistema operativo a 32 bit 250 giga di memoria Per quanto riguarda le cose che mi hai detto..usarlo come desktop replacement che vuol dire? E fare una carica scarica completa immagino voglia dire scaricarlo completamente e ricaricarlo.. Cmq intanto mi sono disfatto di norton e ho messo avira e dei programmi contro lo spywere e i malwere... Cmq in fin dei conti alla fine..anche per un uso assiduo... consiglieresti di spendere 60 euro per il gruppo di continuita'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Ovvero non trasportarlo fuori casa, tenerlo al 90% attaccato alla corrente, lasciarlo acceso per lunghi periodi di tempo e così via. Quote:
Poi lo riattacchi alla corrente. Quote:
Comunque per 60 euro può essere anche un acquisto fattibile: ad esempio... usi il computer per il peer-to-peer. Va via la corrente... il portatile rimane accesso ma il router/modem no. In questo caso può esserti utile il gruppo di continuità. Magari ci attacchi anche qualche altro gingillo elettronico...
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 Ultima modifica di King Crimson : 17-06-2009 alle 20:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.