|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: RAVENNA
|
Miglior MONITOR/TV in assoluto per Dreamcast
Come da titolo
mi sto pian piano costruendo una postazione esclusiva Dreamcast, premetto che ho una DC Jap e ho quasi tutti giochi jap.... ho un crt della samsung 29" piatto, però se si vede meglio su un monitor da pc, credo punterò su quello fatemi sapere ![]() Ciao a tutti mitici DREAMCAST RULEZ
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
dipende da come è connessa la console. Se ricordo bene c'era tra gli accessori un rivoluzionario cavo VGA che usciva con un'immagine priva dei classici disturbi scart/composito a 640x480 ma mi pare sempre di ricordare che fosse anche necessario utilizzare SW compatibili con tale HW.
Informati bene, se no una qualsiasi tv crt decente andrebbe bene (tanto non puoi fare di meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Di tutti i titoli che ho avuto giusto un paio davano problemi in vga.
Personalmente ti consiglierei un bel cavo vga, l'esperienza cambia totalmente (ovviamente tenendo in mente l'età della grande console ![]() http://www.nephil.de/vga-comp.html
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P Ultima modifica di Lins : 25-05-2009 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
credo che con una tv al plasma dovrebbe vedersi meglio che con un lcd, soprattutto se usi il cavo VGA.
![]() |
#5 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Quote:
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
è un disco di boot per Dreamcast (che io possiedo
![]() ![]() mitica console...niente modifica e ci fai andare sopra di tutto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie mille a tutti per le info
![]() Allora mi sa che mi faccio una postazione dreamcast con un bel monitor crt da 19" ![]() ma solo una domanda...ho visto che di vgabox ce ne sono parecchi....l'originale costa un botto...mentre sulla baia ne ho trovati a 20 euro...vanno bene anche quelli grazie ancora di tutto ![]() P.S Sistemo la firma immediatamente ![]()
IL MIO BLOG Ultima modifica di ARIPUG : 25-05-2009 alle 22:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao
ho trovato un monitor da 21, schermo piatto CRT, viene da un pc SUN, ma dovrebbe essere un sony (http://www.pcavenue.net/index.php?ma...roducts_id=664) sia ben chiaro mica lo prendo nuovo eh ![]() che dite, dovrebbe andare bene?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Collegata la dream ad un CRT serio da 22" (un lacie electron 22" x disegno professionale)
Una bomba....collegata tramite vgabox...ha una qualità spaziale...ed è una console di 11 anni fà.... ![]() Consiglio questa modifica a tutti quelli che hanno una dreamcast ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah ma non avevi detto che avresti sistemato subito la firma? ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un vgabox di terze parti...preso in francia sulla baia, pagato 30 euro
![]() ormai quello sega ufficiale è introvabile, e poi ti chiedono delle cifre assurde perchè è da "collezzionisti" la firma l'ho sistemata subito quando me lo scrissero.....non va ancora bene? Avevo diminuito le cose scritte.... devo rimpicciolire anche i caratteri?
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() comunque è vero, il VGA Box originale costa un fottìo, peccato sia il migliore ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Io da me ne vedo 3 di righe....Infatti avevo levato fino a quando ne vedevo 3 di righe...
però come risoluzione ho 1280x1024 qua e 1680x1050 a casa....forse è per quello.....provo a ridurre ancora.... Un attimo eh ![]() Beh cmq guarda...questo vga box mi pare buono....poi è completo come prese...sia audio che video...per quello che costa (30 euro spedito) va più che bene...in giappolandia ne ho trovati di originali di vga box...però a 120/140 spediti.....direi troppo ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io a 1280 x 800 vedo 5 righe, però magari va bene lo stesso come hai fatto tu ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Fallo e non te ne pentirai
![]() P.s io più di cosi non sò che levare...da me, sembra molto più grande la tua di firma ![]() Fammi sapere se cosi può andarebene....e intanto comprati il vgabox che merita ![]() CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO MITICO ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
![]() io ho questo inutilizzato,se vuoi te lo vendo a 20€ è completissimo lo attacchi alla dreamcast e ti fornisce: uscita vga,uscita super video,uscita composito,2 uscite audio per le cuffie o casse,rotellina per il controllo dell'audio,switch per passare da tv a monitor vga Ultima modifica di roborob : 17-06-2009 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il VGA Box lo cercherò quando tirerò di nuovo fuori la DC...ora purtroppo non ho spazio per tenerlo fuori ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ho capito che sono le righe
![]() infatti se guardo la tua e la mia di firme non mi pare di vedere fuori molte diffe.....tirala fuori la dreamcast...ti sta aspettando ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ora proprio non posso tirarla fuori, come ti ho detto non ho spazio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:38.